Pagine

mercoledì 7 gennaio 2015

Stoneland - I Signori del Vento e del Fuoco

Ciao a tutti, amici miei sono qui per l'ennesima volta a presentarVi un'autore fantasy esordiente.



Il prezzo del libro 15 euro.
Pagine 420.

Il libro lo potete trovare in alcune librerie di Torino e di Bologna ed on-line in questi Store :

su Ibs su a3 editrice, su ebay oppure per una copia con dedica scrivete a sanguy12@inwind.it - la spedizione è gratuita in tutta italia.
Personalmente non ho avuto il tempo di controllare se effettivamente in tutti i siti la spedizione risulta essere gratuita. Se siete interessati all'acquisto controllare. Su Ebay effettivamente lo è !

Mi sono accorta che spesso nei commenti dei follower esiste una sorta di  confusione tra presentazioni e recensioni. 
Presento libri che trovo carini e che però io non ho ancora letto e non è detto che leggerò mai - faccio la recensione solo di libri che ho letto e di cui vi do il mio giudizio la mia impressione di lettura.

In questo caso di presentazione si tratta e l'autore esordiente di cui vi voglio parlare è Roberto Saguatti che ha pubblicato il suo primo libro fantasy "Stoneland - I Signori del Vento e del Fuoco" uscito poco prima di Natale


Sinossi:

Le pietre del potere sono in grado di amplificare le capacità innate di ogni persona. Gerrit è un ragazzo come tanti altri ma, durante la prova per ricevere la sua prima pietra, compie un'impresa mai vista nella storia. Dall'altra parte del mondo, Val ha appena ottenuto la pietra del vento, quando qualcuno tenta di ucciderlo. Il Duras è in fermento, il malcontento si è diffuso fra il popolo. Il generale Askar, in segreto, fomenta i tumulti con l'intento di deporre il monarca. Entrambi i ragazzi, ignari dei recenti accadimenti, partono per il Duras alla ricerca della loro seconda pietra. Si troveranno coinvolti nello scoppio della rivolta, loro malgrado protagonisti di una straordinaria avventura: magia, amore e battaglie epiche, durante i quali gli eventi si rincorreranno frenetici,fino al sorprendente finale.



La storia si sviluppa in tre filoni che trovano sbocco nel finale. Come fantasy è molto soft nel senso che c'è della magia legata alle pietre del titolo ma non vi sono creature o mostri strani.

Note biografiche dell'autore:

Saguatti Roberto nasce (1978), vive e lavora a San Giovanni in Persiceto (BO). Laureato in Scienze Motorie. Durante il  tempo libero, rubato a moglie e figli, adora leggere, scrivere e aggiornare il suo piccolo sito di recensioni e interviste: www.animadidrago.it
"Stoneland: I signori del vento e del fuoco" è il suo romanzo d’esordio.

Per maggiori informazioni questo qui è il sito personale dell'autore

Nessun commento:

Posta un commento