Pagine

martedì 24 settembre 2013

Verona Arrivo .....



Che cosa è la felicità ? Assistere ad uno spettacolo di pattinaggio con tante amiche ....., tornare a Verona, poter vedere il proprio pattinatore preferito e parlare con lui ? 
Ebbene fra poco sarò ancora felice 


Domani pomeriggio parto per Verona ....... per assistere ad Opera on Ice e torno solo ai primi di Ottobre. Per qualche giorno non ci sarò un saluto a tutti e ci vediamo in Ottobre ........ 



Adoro Opera On Ice - Verona e il Pattinaggio saranno dei giorni davvero bellissimi ed indimenticabili - come quelli dell'anno scorso. Un saluto a tutti ed a presto amici.




sabato 21 settembre 2013

Aili - Destini intrecciati

Che ne dite di un libro nuovo di cui interessarsi ;-)

Vi presento un libro fantasy ma non proprio ..... una fiaba !

Secondo l'autrice, Ilaria Marsilli  Il genere è fantasy/romantico rivolto a un target femminile.

"Aili - Destini intrecciati"


Trama: 

Aili ha quasi diciassette anni, il principe del nord ventitré. I loro destini si sono incrociati alla nascita di lei, in una locanda sul confine dei loro due regni, dove le loro madri, regine di due reami rivali, si sono rifugiate per sfuggire alla guerra che vede impegnati i loro mariti sul campo di battaglia. Aili nasce priva di vita, ma il mago che tiene nelle sue mani la dinastia reale del settentrione, sfrutta questa occasione per tessere un filo della sua tela, rianimandola tramite una magia alla quale il giovane principe si presta volontariamente donandole metà del suo cuore. Il sortilegio avrà durata diciassette anni. Entro quel momento, la giovane deve riconsegnare ciò che le è stato dato, pena la morte del ragazzo al posto suo. A pochi giorni dal suo diciassettesimo compleanno Aili parte alla volta del castello dove risiede il suo benefattore per onorare il suo debito, ma nel tragitto viene fatta prigioniera da una banda di briganti. Unico altro prigioniero dei malviventi è un ragazzo da cui si sente ben presto attratta. L’innamoramento che scatta reciproco tra i due giovani cambierà le sorti della vita di entrambi.


Brevi cenni biografici dell'autrice:

Ilaria Marsilli nata in provincia di Milano. Da sempre appassionata di libri, fumetti e manga. Consegue la laurea in lingue e civiltà orientali presso l’università Ca’ Foscari di Venezia, dedicandosi successivamente ai suoi più grandi amori: la scrittura, l’illustrazione e la grafica. Aili Destini Intrecciati è il suo primo romanzo.

Il libro lo potete trovare in scaricamento gratuito nei seguenti link:




Tra qualche mese sarà disponibile il secondo volume

Divertitevi a leggere questa fiaba fantasy e romantica ..... se appena riesco (sono in ritardissimo con le recensioni per cui mi ero impegnata!) me lo leggo anche io. 

venerdì 20 settembre 2013

Secondo Blog Anniversario del Rifugio

Quanto tempo è passato dal primo post di questo blog? Molto ....

Oggi 20 Settembre 2013 sono passati esattamente due anni. Due anni che ho condiviso con tutti voi amici ed amiche follower, due anni in cui sono cambiate tante cose tranne una ......

Sono stati due anni meravigliosi ho conosciuto tante persone simpatiche ed interessanti




Oggi anche se sono quasi in partenza per Verona, per seguire come l'anno scorso Opera on Ice, festeggio con voi tutti il secondo Compleanno del mio blog.

Mi spiace davvero di non avere da offrirVi nessuno giveaway ..... etc etc non collaborando con nessun editore ed essendo purtroppo ancora disoccupata come il 20 settembre 2011 data in cui ho aperto il blog.

Comunque voglio farVi sapere quanto apprezzo la vostra presenza sul mio blog ed il vostro sostegno. I vostri commenti tutti, ma in particolar modo quelli di alcuni di voi che hanno condiviso con me questi due anni di blog e sono piu o meno sempre presenti da allora . . . . .
(pochi ma buoni ! he he he)
Un bacione a tutti amici, ed a tutti i follower vecchi e nuovi.
Buon 2° Compleanno del Rifugio degli Elfi

Continuate a seguirmi .........







martedì 17 settembre 2013

Le migliori Cover di libri fantasy

Eccomi tornata ad una vecchia rubrica del blog che non aggiornavo da tanto tempo :

Causa tempo di risposta ho dovuto cambiare la programmazione del blog ed ho deciso di tornare a questa rubrica che mi piaceva molto.

Non è detto che le cover da me scelte siano cover relative a libri recentissimi - sono cover di libri fantasy che mi sono piaciute particolarmente (senza avere letto nemmeno il libro nel più dei casi)

In particolare ultimamente mi sono piaciute queste due cover :


"La regina dei Maghi" di Trudi Canavan 
edito da La Nord Editore


"Il Mondo dei soffi ardenti" di Alexia Bianchini
Casa editrice La mela avvelenata


Cover definitiva


Il Mondo dei soffi ardenti


mercoledì 11 settembre 2013

Sono Tornata !


Eccomi tornata dalle ferie amici ..... ci sono !

Sono molto presa dopo il ritorno dalle vacanze e sono in attesa che torni dalle vacanze un'altra persona per presentarvela. Se non torna presto dovrò cambiare il programma dei miei post ......

Ma questa volta vorrei raccontarVi una cosa un pò "out of topic" che è successa questa estate.
Ero in vacanza al lago e dopo una serata di vento & C. abbiamo trovato un cucciolo di scoiattolo caduto dal nido.
Nelle vicinanze di questo piccolo ce ne era un'altro morto - ma lui con il musetto immerso nell'erba, sembrava essere in ottimo stato nonostante la caduta. Era un cucciolo con gli occhi chiusi ancora da svezzare ma ancora in forze.

Nel post del mio blog fotografico QUI potete trovare le sue fotografie.
Lo abbiamo preso sotto la nostra protezione, ho tentato di nutrirlo, almeno per farlo reidratare e poi abbiamo chiamato la Forestale.
La Forestale ci ha dato il numero di cellulare di un guardia caccia della zona che si occupava di soccorrere animali in difficoltà. Per portarglielo abbiamo dovuto fare un viaggetto in macchina non previsto, ma abbiamo salvato il piccolo che è stato portato in un'Oasi WWF svezzato e poi liberato.

Quello che volevo raccontarVi è il forte impatto che ha avuto su di me la vicenda.
Quel piccolissimo scoiattolo, che non vedeva ancora, caduto dal nido e solo come non mai, sembrava essere vitale e pieno di forze - per fortuna.
Aveva dei muscoletti non indifferenti ed una voglia di sopravvivere più forte di qualsiasi altra cosa. Come vorrei avere la forza di certi animali e la loro capacità di adattamento.
Ho provato a dargli da bere del latte misto ad acqua per reidratarlo un pochino e lui ha bevuto anche se poco. Per questi tipi di animali ci vuole il latte in polvere per mammiferi che non avevamo.
Lo ho tenuto in mano e sentito la sua setosa pelliccia e visto la sua lunga coda ....... Come avrei potuto non aiutarlo.
La Vita ha preso il sopravvento su un momento davvero sfortunato del piccolo scoiattolo che poteva essere letale per lui e che invece ha avuto la fortuna di essere aiutato da noi. Da qui il nome che gli ho dato "Lucky Chop"

Avrei tanto voluto essere in grado di svezzarlo io ..... che bel lavoro quello di aiutare gli animali in pericolo ..... ed essere pagati per farlo !



Ci sentiamo presto !