di questo mese di Maggio che oramai stà per finire.
Mia mamma ha dovuto sottoporsi ad un intervento al ginocchio, che è andato benone, nonostante l'età ed i problemi di cuore ma ora si muove poco e con fatica. Deve fare fisioterapia, per recuperare il movimento corretto del ginocchio, ma non ha molta voglia e forze di muoversi come dovrebbe e dorme molto di giorno anche troppo, (dormendo di meno la notte) perchè sente dolore, quando sforza il ginocchio o fa certi movimenti, insomma la situazione rimane al momento critica, per me.
Per tirarmi su di morale ho fatto alcuni acquisti, voi direte, un classico. In effetti avevo proprio bisogno di qualche cosa che mi tirasse su di morale.
Per prima cosa ho acquistato un oggetto del desiderio - una goffratrice per libri (timbro a freddo) molto dragoso. Che desideravo da mesi.
Nella parte alta del timbro, ci doveva essere la scritta "dalla Biblioteca di" ma per connessione bassa al momento dell'ordine o per problemi e malfunzionamenti del sito dove la ho acquistata la personalizzazione non è stata completa. Hanno detto che mi rimanderanno il timbro corretto, spero arrivi davvero.
Questa invece è l'edizione Speciale cartacea della Rivista "Sussurri" di Lumien Editore, (L'Editore del Fantastico Italiano) per il Salone dei Libri di Torino - Aprile 2024.
Io non sono potuta andare al Salone dei Libri, ma una amica me ne ha presa e regalata una copia. La ringrazio di vero cuore, lei sà chi è . . .
Questo è l'ultimo ordine che ho fatto sul Sito di Lumien, si tratta di due libri. Un libro di fantascienza "il Depositario dell'Eco" di Carlotta Martello ed il primo volume della nuova Collana Lanterne - si tratta di un Saggio sul Fantasy "Anatomia del Fantasy, leggere e scrivere fantasy in modo critico" di Gloria Bernareggi e Sephira Riva
Per completare questo costoso mese, questa mattina sono entrata, alla Libreria Ubik, qui vicino a casa mia, mi sono detta solo per dare una occhiata alle nuove uscite, ma invece sono uscita con questa bellissima "Enciclopedia del Fantasy" di Elena Romanello, pubblicata da Edizioni NPE
il prossimo mese dovrò stare molto più calmina . . .
Un saluto amici del Rifugio, buona fine del mese di maggio e sereno arrivo di giugno alle porte. Buon pomeriggio ed ottimo fine settimana in arrivo