Pagine

lunedì 30 marzo 2020

Cronache del Reame Incantato - Il marchio del Serpente

Eccomi tornata a voi. Nuova settimana nuova presentazione di libro fantasy . . . per voi.
Questa volta vi presento "Cronache del Reame Incantato - Il Marchio del Serpente" primo volume della saga, Cronache del Reame Incantato, di Alberto Chieppi.


Titolo: "Cronache del Reame Incantato - Il marchio del Serpente"

Autore: Alberto Chieppi

Editore: Dark Zone  

Sinossi:

Sam ha quindici anni e sulla spalla ha un tatuaggio a forma di serpente; lo ha da tutta la vita e ha smesso di chiedersi quale sia il suo significato da tempo. L’occasione per scoprire il mistero delle sue origini si presenta una notte a seguito di una serie di eventi rocamboleschi. Sam dovrà fidarsi di una donna misteriosa e partire per un viaggio incredibile verso il Reame Incantato, il luogo in cui ha origine la magia che si cela dentro il ragazzo. Fra confraternite sovversive, goblin pasticcioni e demoni sibilanti, Sam inizierà a seguire il percorso che un destino che non ha scelto ha tracciato per lui, facendo nuove amicizie e combattendo contro nemici spietati, alla ricerca del significato oscuro del Marchio del Serpente.

Su Amazon Qui, come al solito potete leggere l'estratto del libro.

A questo libro segue il secondo, appartenente alla stessa Saga 
"Cronache del Rame Incantato. Il prigioniero dell’aldilà" sempre su Amazon trovate l'estratto del libro.

Come potete vedere questo libro sembra interessante. 
Io però non ho avuto l'opportunità di leggerlo, infatti questa è solo una presentazine e ve ne parlo ora perchè è un libro che ha attirato la mia attenzione. Ma come sempre al Rifugio ci vuole il suo tempo per le presentazioni che vengono messe il lista presentazioni e pubblicate appena possibile.
Spero vi possa attirare questo libro e questa saga.

Per maggiori informazioni ed approfondimenti sulla saga potete visitare il Sito Ufficiale     Le Cronache del Reame Incantato

Buona nuova settimana Amici e Follower del Rifugio e buone letture !

giovedì 26 marzo 2020

Intervallo anti corona virus - viaggio nei mari fantasy


Cari Amici del Rifugio, in questo periodo di reclusione causata dal corona virus, non si può fare quasi nulla. 
Una cosa è ancora permessa, viaggiare con la fantasia.
Visto che viaggiare davvero non si può più fare per ovvi motivi, almeno il viaggio con la fantasia è e sarà sempre consentito.

Oggi vi porto a fare un viaggio nei mari fantasy con alcune bellissime immagini marine


Mage Constellation




Wallpapers Dubrovnik Castle, Painting


Mare notturno - a cavallo di un delfino

Buon viaggio nella vostra fantasia ed in quella di altri, continuate ad usarla. Migliore continuazione di settimana. 

Fonte immagini:

Ze-robot.com                        Steamcommunity.com 

Wallhere.com

Wallhere.com                       Sconfinamenti.net

1zoom.me.it wallpaper 

lunedì 23 marzo 2020

Il Drago Verde seguito Saga II e III Libro

Eccomi tornata a voi, anche ai tempi del corona virus, nuova settimana e nuova presentazione di libri fantasy.

Vi ricordate che qualche anno fa vi avevo presentato il primo libro della Saga della scrittrice inglese Scarlett Thomas  "il Drago Verde" . . . 

  
Sinossi del primo libro della saga:
 

Effie Truelove è un’alunna dell’Accademia Tusitala per Ragazzi Dotati, Problematici e Bizzarri, un edificio strano e misterioso dove imperversa un’insegnante così terribile che fa venire gli incubi ai suoi studenti. Effie crede nella magia, proprio come suo nonno Griffin, che però non vuole parlarne né insegnarle nulla. Un giorno il nonno tanto amato è vittima di un’aggressione e finisce in condizioni critiche all’ospedale. Così incarica la nipote di prendersi cura della sua biblioteca. Ma un oscuro collezionista di libri antichi le ostacola la strada appropriandosi di tutti quei volumi, tranne uno. Quando Effie apre quel libro misterioso viene catapultata in un altro mondo, affascinante e al tempo stesso pericoloso. Qui si troverà ad affrontare la Diberi, un’organizzazione segreta che pianifica di distruggere l’intera umanità. Per Effie è impossibile farcela da sola e dovrà chiedere aiuto a degli amici molto speciali…

Questo è il link del post di presentazione del primo libro, l'autrice era venuta a Milano per Bookcity Milano.

Qui vi parlerò del seguito di questa saga del secondo e del terzo libro.
"Il potere del drago" e "Il Gatto dell'altro mondo"


Sinossi del secondo libro della saga:

Effie Truelove ha imparato a viaggiare nel mondo magico dell’Altrove, con l’aiuto di preziosi libri incantati. Il suo compagno di classe Maximilian Underwood ha dimostrato, invece, un certo interesse per il Sottomondo, un luogo oscuro e proibito. Quando sia Effie che Maximilian svaniscono improvvisamente, i loro amici Raven, Lexy e Wolf non sanno a chi rivolgersi per chiedere aiuto. Il cavallo di Raven, Echo, le ha rivelato che Effie si trova in grave pericolo e c’è poco tempo per agire. Come se non bastasse, la scrittrice Laurel Wilde, la madre di Raven, riceve una strana richiesta da parte del multimiliardario Albion Freake, che non ha intenzione di fermarsi davanti a nulla. Dove sono finiti Effie e Maximilian? E cosa hanno in comune le loro sparizioni? E, soprattutto, il malefico piano di Albion può essere fermato?


Sinossi del terzo libro della saga:

Effie Truelove e i suoi compagni di scuola, Lexy, Wolf, Maximilian e Raven, dovranno mettere ancora una volta alla prova le loro abilità magiche. La Diberi, l’organizzazione corrotta che intende distruggere il mondo, è tornata più forte che mai, e con un diabolico piano. Durante una visita all’Altrove, Effie viene scambiata per una mercenaria e imprigionata. Nel frattempo, Lexy è minacciata dal perfido professor Jupiter Peacock e Wolf parte per un viaggio pericoloso alla ricerca di sua sorella. Come se non bastasse, il gatto Neptune si annoia. È abituato a dominare sugli altri gatti randagi, ma sono tutti misteriosamente scomparsi. Dove si sono cacciati tutti i mici di strada? Se vuole salvare il mondo e trovare una volta per tutte le risposte che cerca, Effie dovrà scoprire un modo per riunirsi al più presto ai suoi amici.


Io per ora sono riuscita a leggere solo i primi due, il terzo devo ancora leggerlo, ma la saga è molto bella ed è profondamente collegata ai libri ed al mondo dei libri. I personaggi sono riusciti e la storia è molto particolare e bella . . . . 
Vi consiglio vivamente di leggere questa Saga, sono sicura che vi piacerà.

Su Amazon potrete leggere come sempre l'estratto;



Buona nuova settimana e soprattutto buone letture, ai tempi del #iorestoacasaaleggere 

venerdì 20 marzo 2020

Intervallo del fine settimana . . . Volare

Eccoci, nel pieno della crisi corona virus, quasi arrivati anche a questo fine settimana del 21/22 marzo.
Questa volta devo farmi e farvi fare un volo di fantasia, con questo intervallo dedicato al volo e al volare . . . 


Spero che verrete al Rifugio per farvi un volo, tenete la  vostra fantasia attiva, sempre ma soprattutto in questo momento.





Un Saluto ed un abbraccio a tutti gli amici, i fans ed i follower del Rifugio.

Buon fine settimana . . . .  che il drago vi possa volare al fianco !


Fonti immagini:

Foto Api sui fiori Pagina Facebook Parco Nord Milano

Foto mongolfiere Mongolfiere Milano

Foto Drago in volo con castello Freepik

Foto Drago in volo  Gde-Fon.com

Ultima Foto volo del drago di notte su sfondo rosso Freepik

lunedì 16 marzo 2020

Ultimi acquisti libreschi - "Io sono Spock" 2a autobiografia di Leonard Nimoy

Eccomi qui a parlarvi dell'ultimo acquisto libresco che ho fatto . . .

Si tratta dell'autobiografia di un'attore davvero amato e con mille facce e capacità, Leonard Nimoy (si tratta della sua seconda autobiografia - negli anni '70 credo, disponibile  solo in lingua inglese, è stata pubblicata la sua prima autobiografia "I am not Spock") 


Il libro usato dell'unica autobiografia di Nimoy disponibile in italiano, "io sono Spock" è un libro abbastanza raro da trovare.

Questo libro edito in italia da Fanucci credo nel 1995, con ristampa del 1998 è un libro raro, da tempo fuori catalogo e si trova poco, con prezzo alto e spesso non in ottime condizioni. Lo cercavo da anni senza trovarlo, ora grazie ad Ebay ne ho trovato una ottima copia (ristampa del 1998) ad un prezzo non eccessivo.

Gli amici che seguono il mio blog da tempo sanno come io ami le vecchie serie tv di fantascienza, ed in particolare la prima originale serie di Star Trek degli anni '60 e come Spock o SpAck, come lo chiamavano nel doppiaggio della serie classica, sia probabilmente il personaggio della mia gioventù che più è rimasto nel mio cuore ed a cui sono rimasta molto affezionata. Sicuramente era il personaggio che più amavo dell'intera serie tv, il mio preferito.

Non vedo l'ora di leggere questa biografia. 



In questo libro l'attore e regista Leonard Nimoy, l'interprete del Signor Spock, offre al lettore il suo punto di vista sugli inizi del fenomeno di Star Trek, sul rapporto con i suoi compagni attori e con tutti coloro che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo della serie, e particolarmente sulla creazione di quel famoso alieno con le orecchie a punta con cui viene spesso identificato. 
Nimoy rivela inoltre i propri pensieri e i propri "errori" e racconta la vera storia relativa alla sua presunta "reticenza" ad interpretare ancora il personaggio da lui tanto amato.


Titolo: Io sono Spock
Autore: Leonard Nimoy
Casa editrice: Fanucci Editore
Pagine: 284
Costo originale : 24.000 £
Anno: 1995 prima ristampa nel 1998
Formato: 22 cm x 15 cm
Reperibilità': Rara anche sul web
Codice ISBN: 9788834706091





Breve biografia di Leonard Nimoy

Leonard Nimoy ha aggiunto la celebrità interpretando il personaggio di Spock, il mezzosangue vulcaniano (madre umana e padre vulcaniano) della serie Star Trek, ma poi ne è rimasto prigioniero al punto che è difficile ricordarlo in altri ruoli. E' la triste sorte di quegli attori che hanno la sfortuna (ma anche, per altri versi, la fortuna) di incontrare nel corso della propria carriera personaggi dalla fisionomia così marcata da essere indimenticabili. Com'è appunto il caso dell'alieno Spock, vero e proprio simbolo e icona imperitura della celeberrima serie fantascientifica.

Leonard Nimoy, nato il 26 marzo 1931 a Boston, è stato un attore di tutto rispetto. Ha cominciato la sua carriera nel 1939 alla Elisabeth Peabody Settlement Playhouse e, dopo essere entrato a far parte dell'esercito in Georgia dove ha partecipato ad alcuni spettacoli militari, ha lavorato in numerosi spettacoli teatrali, film e programmi televisivi.

Nel 1965 viene convocato da Gene Roddenberry, ideatore della serie Star Trek; qui egli incontra sulla carta quello che diverrà una sorta di suo alter-ego: il signor Spock. La cosa curiosa è che il ruolo era stato proposto a Martin Landau (il futuro comandante Koenig della serie di fantascienza "Spazio:1999"), il quale rifiutò perché pensava che l'impedimento di mostrare emozioni, tipico del personaggio di Spock, fosse limitativo per un attore.

Nimoy invece riuscì ad incarnare alla perfezione l'extraterrestre freddo e calcolatore, così bravo inoltre ad interpretare le più sottili emozioni umane, che invece erano in certi momenti ben presenti anche nel  nostro amico vulcaniano.

Nimoy/Spock è così diventato l'alieno probabilmente più famoso di tutte le serie di fantascienza mai prodotte in tv. Anche grazie alle caratteristiche fisiche del personaggio, eccentriche ma non troppo, ideate dai suoi creatori: orecchie a punta, frangetta e sopracciglia all'insù. Una fisionomia umana, ma giusto con qualche elemento bizzarro, tale da non renderlo troppo lontano dalle caratteristiche della nostra specie.

Queste sembianze, unite all'estrema serietà che Spock mantiene in ogni situazione, lo fanno sembrare un personaggio freddo. Tuttavia Spock, nonostante il suo costante utilizzo della logica, è in grado di capire a fondo le emozioni umane (nella finzione cinematografica i Vulcaniani non sono privi di emozioni, ma la loro emotività è stata nel corso dei secoli addomesticata per dare maggior spazio alla razionalità).

Durante le sua vita, Nimoy è stato attivo nei più svariati campi artistici che vanno dal teatro, alla poesia, dalla discografia, alla fotografia ed infine alla regia. Quest'ultima in particolare è stata per lui fonte di grandi soddisfazioni, tanto che si è trovato a dirigere il terzo e il quarto film di Star Trek, ma anche altri film famosi come "Diritto di amare" e "Tre scapoli e un bebè" (1987, con Tom Selleck).

Nimoy ha poi diretto una scuola di recitazione ad Hollywood impostata secondo le regole del metodo Stanislavsky ed ha pubblicato una biografia dal titolo emblematico "I am not Spock".

Dopo aver interpretato il dottor William Bell nella serie tv fantascientifica "Fringe", nel mese di marzo del 2010 ha annunciato il ritiro dalle scene.

L'attore bostoniano si è sposato una prima volta nel 1954 con l'attrice Sandi Zober poi ha vissuto con Susan Bay, sua seconda moglie, a Los Angeles.

Nimoy è morto, purtroppo nel 2015 affetto da Broncopneumopatia cronica ostruttiva, malattia da lui attribuita al suo passato di accanito fumatore. Il 19 febbraio 2015, Nimoy è stato ricoverato d'urgenza all'UCLA Medical Center a causa di forti dolori al petto, venendo poi dimesso alcuni giorni dopo. È morto il 27 febbraio 2015 nella sua casa a Los Angeles all'età di 83 anni a causa delle complicanze della malattia di cui era affetto.

Leonard Nomoy Wikipedia 

Non posso che terminare questo post con il classico saluto vulcaniano per voi Amici del Rifugio.

  
"Lunga vita e prosperità" - "Live long and prosper"

venerdì 13 marzo 2020

Io Resto a Casa

Siamo in un momento molto critico della storia Italiana e dell'Europa intera.
Nella mia vita non avevo mai visto una cosa del genere fino ad ora, per fortuna. 
Se seguiamo tutti le regole, dovremmo poterne uscire . . . . ora credo sia forse il momento peggiore. Restiamo uniti, usiamo bene il cervello e restiamo a casa il più possibile.


Parco Giardino Sigurtà
Messaggio di fratellanza

"La terra è un solo paese.
Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino."

(Lucio Anneo Seneca)


#iorestoacasa
 "ma se leggo viaggio con il cervello e la fantasia"


 


Buon fine settimana in arrivo, amici e follower del Rifugio e che il lupo possa camminarvi al fianco in questo periodo di corona virus.

Fonte Fotografie:

Prima fotografia del Parco Sigurtà di Alessandro Marin su Flickr

Altre foto seconda e terza sololibri.net

Quarta ed ultima foto libriamovillapoma.wordpress.com

giovedì 5 marzo 2020

Oltre le Colonne - Il globo dei draghi

Eccomi tornata a voi per presentarvi un nuovo fantasy, questo libro non ho avuto la possibilità di leggerlo ma ha attirato ugualmente la mia attenzione.

Si tratta di "Oltre le colonne - Il globo dei draghi" di Vincenzo Picone

 
Titolo: Oltre le colonne - il globo dei draghi
Autore: Vincenzo Picone
Casa Editrice: Santelli Editore
Data di pubblicazione: Agosto 2018
N. di pag.: 220
prezzo: € 14,90 (carteceo) ; € 6,99 (eBook)
genere: Fantasy
finale: cliffhanger
serie: Oltre le Colonne 1 

Sinossi: 

"Il globo dei draghi" è il primo capitolo della trilogia fantasy ‘Oltre le Colonne’ ambientata su Edro.
È un giorno come tanti a Nordwik, un paesino dell’Inghilterra medievale, quando il giovane Sandor Hop cade accidentalmente nel portale per un luogo sconosciuto e senza via di ritorno: Edro, scoprendo un’isola piena di magia e popolata da elfi, nani, skaven, tritoni, lutin e altre creature, tra i quali sono gli umani ad essere stranieri.
Suo malgrado, il ragazzo è coinvolto insieme ad altri nella ricerca del Globo dei draghi, un antico artefatto la cui sorte potrebbe cambiare le sorti di Edro, dove già si addensano le nubi di guerra tra le città di Oukurai e Hympervia.
Ma forze ancora più potenti sono in movimento, con una razza antica di nuovo in libertà e un terribile tradimento in agguato…

Il libro è in vendita nei maggiori store on-line lo potete trovare con lo sconto classico del 15% su Ibs, e  Amazon

Per maggiori info. andate nella pagina Facebook di Santelli Editore 
Post sul libro su pagina editore