Pagine

lunedì 29 aprile 2019

Presentazioni Libri Fantasy Fanucci - I due che ho scelto . . . .

Eccomi di nuovo qui, Amici ho oramai terminato la parte più lunga della sistemazione del mio nuovo Mac, adesso devo fare una cernita dei programmi per vedere se è necessario installarne altri, ma devo prendermi una pausa.

Intanto come promesso sono tornata, e sono tornata per presentarvi due dei libri Fantasy di Fanucci, ho scelto i due che mi attiravano di più.
"La Caduta dello Zentir - I Rinnegati di Arest" di Adrian R. Rednic e  
"La Leggenda del Libro Sacro, L'Ondembrah" di Teresa M. Desiderio

 "La Caduta dello Zentir - I Rinnegati di Arest" di Adrian R. Rednic


Si tratta del primo volume della saga fantasy I rinnegati di Arest di Adrian Raul Rednic, che nel 2015 ha aperto un canale YouTube dove, con lo pseudonimo Caleel, parla di letteratura e cinema fantasy, ottenendo più di 11 milioni di visualizzazzioni e 82.00 iscritti.

Il Velo che proteggeva il mondo magico da quello reale è caduto. Templari e Cavalieri si affronteranno senza esclusione di colpi, mentre quattro ragazzi, ignari dei loro poteri, si ritroveranno a combattere una guerra che non pensavano possibile, a scoprire il loro valore e superare le paure più profonde. 


Sinsossi:  

In una notte che sa di mistero, Nathan, John, Gwen e Sam vengono colpiti da piccoli meteoriti blu caduti dal cielo. Sono i frammenti dello Zentir, un potente e prodigioso artefatto esploso in circostanze sospette, con conseguenze devastanti per la Terra e Liiandris, il mondo magico oltre il Velo. I quattro, diventati adesso Rinnegati, scoprono non solo di possedere incredibili e inaspettati poteri, ma vengono anche in contatto con una miriade di creature magiche, malie, illusioni e pericoli provenienti da oltre il Velo. La loro vita cambia per sempre, risucchiata dal ritmo incalzante della scoperta. Dei misteriosi Cavalieri, però, danno loro la caccia mentre i Templari cercano un Varco per il mondo magico e una fazione di stregoni complotta per distruggere il delicato equilibrio che governa il tessuto magico della realtà. Coinvolti loro malgrado in una guerra di cui il mondo ignora l’esistenza, i ragazzi saranno costretti a scegliere da che parte stare. Guidati da un bibliotecario eccentrico e geniale attraverseranno mondi sconosciuti, scopriranno nuovi poteri e, soprattutto, affronteranno le loro paure più profonde.


Note Biografiche autore:


Adrian Raul Rednic è nato nel 1997 e vive a Torino. Nel 2015 ha aperto un canale YouTube dove, con lo pseudonimo Caleel, parla di letteratura e cinema fantasy. In tre anni ha pubblicato più di duecento video in cui passa dall’analisi degli episodi di Game of Thrones a riflessioni e approfondimenti su Harry Potter, Star Wars, Lord of the Rings e Stranger Things. Il canale ha superato i 92 mila iscritti per un totale di oltre 12 milioni di visualizzazioni. È attivo anche su Instagram e Facebook. A oggi, Adrian ha realizzato due video in cui parla della saga fantasy I Rinnegati di Arest, su cui sta lavorando da anni, dando anticipazioni e scambiando pareri con i suoi follower. Entrambi i video hanno avuto più di 50 mila visualizzazioni, 2.500 like e oltre 500 commenti. Con il primo volume della saga, La caduta dello Zentir, fa il suo esordio nel catalogo Fanucci.


"La Leggenda del Libro Sacro, L'Ondembrah" di Teresa M. Desiderio


Uno straordinario affresco di personaggi, terre abitate e desolate, creature immonde o perfette, e una magia originale e mai scontata.

Il primo indimenticabile capitolo de La leggenda del Libro Sacro, una potente saga fantasy popolata di magia, battaglie e intrighi. Su chi ricadrà la sorte di essere il leggendario Ondembrah, il tanto atteso ‘nono dono’?


Sinsossi: 

A Sannoth, mondo incantato abitato da ben nove razze differenti, ogni abitante possiede una scintilla magica chiamata Shinpha. Gli Shannobrah cominciano a usarla solo dopo il compimento del decimo anno di età, nel giorno in cui si celebra il Phatiobrah, la festa che consacra questa iniziazione. Goshda e Fadfra sono gemelli e si accingono a rompere il Grongo, il ‘sigillo blocca magia’, nello stesso giorno. Eppure fatti inaspettati e terribili segneranno una giornata che sarebbe dovuta essere meravigliosa. L’apparizione di una piccola e candida piuma porterà scompiglio tra i presenti e farà sì che i due fratelli seguano destini diversi. Fadfra verrà rapita da Yonah, il sovrano degli Elfi custode di una verità inimmaginabile, mentre a Goshda spetteranno compiti ben più gravosi... Su chi ricadrà la sorte di essere il leggendario Ondembrah, il tanto atteso ‘nono dono’? Solo lui sarà in grado di affrontare la missione più importante: risvegliare i dormienti.

Il primo capitolo di una potente saga fantasy, un mondo magico popolato da creature strabilianti e governato da forze indomabili.

Note Biografiche autrice:

Mamma di tre splendidi bambini e grande sognatrice, fin da piccola Teresa Maria Desiderio ha avuto una predilezione per la magia e il fantastico in generale. Letture e interessi avevano sempre un unico filo conduttore, e oggi le idee che l’hanno accompagnata per anni si sono riassunte in un mondo narrativo originale e complesso che prende il nome di Sannoth. Con L’Ondembrah, il primo capitolo della saga fantasy La leggenda del Libro Sacro, fa il suo ingresso nel catalogo Fanucci. 

Questi due libri mi attirano molto . . . . 

A breve, in omaggio agli inizi della mia carriera di lettrice fantasy ed a tali libri, che allora si trovavano quasi solo presso due case editrici, vi presenterò anche due titoli di Editrice Nord.

venerdì 12 aprile 2019

Il mio Mac è morto, lunga vita al nuovo Mac . . . . .

Eccomi, il 10 Aprile è arrivato il mio nuovo Mac




Ho avuto tre giorni di durissimo lavoro. Non ho ancora finito tutto, ma il momento peggiore è passato. Ho sistemato tutti i vecchi dati sul nuovo Mac ho risistemato la App Foto con le foto che avevo e sprattutto ho fatto il passaggio della mia musica/file nella nuova versione di iTunes. 
Ora devo vedere quali App mi mancano, quali posso installare sul nuovo sistema & C e sistemare iTunes in modo che parli con il mio smartphone. 
Vi mando un grosso saluto e ci sentiamo presto Amici . . . 


Come dicevano quando moriva un Rè di Francia :
"Il mio Mac è morto. lunga vita al nuovo Mac" !
Buon fine settimana in arrivo e migliore continuazione di Aprile.