Pagine

sabato 30 maggio 2015

I Giardini d'Irlanda

Eccomi con l'ultima presentazione per il Maggio dei Libri. Il mese di Maggio oramai è alla fine e questo è l'ultimo libro che vi proporrò per questo mese.



Giardini d'Irlanda 
Autore : Matteo Comai
Anno 2008
Pagine 216
ISBN: 9788895839042
Stato. Disponibile
€ 13,00
Sinossi:
Che cosa succederebbe se un giorno per caso venissimo catapultati in un mondo parallelo abitato da fate, elfi, maghi e streghe?
Charlie, giovane giornalista di un piccolo paese di confine, da un giorno all'altro viene inspiegabilmente trasportato in un mondo parallelo popolato da creature bizzarre di cui nessuno immagina l'esistenza.
Il protagonista, in un susseguirsi frenetico di incontri con folletti dispettosi, nani, sirene, orchi e splendide fenici, trova come compagno di avventura una simpatica creatura, Grol, che gli spiegherà come il mondo fantastico che ha la fortuna di visitare purtroppo è in pericolo e che lui è l'unico che può salvarlo. Forze malvagie minacciano la serenità del Regno delle Fate: il terribile Mago Uossul ha creato un imponente esercito per distruggere la Fata che regna con armonia e giustizia tra le altre creature.
Le pagine sono sbranate da uccelli rapaci e accese di verdi paradisi, bruciate da fiumi di fiamme e colorate di prati carichi di sole. Il racconto, sorretto da un ritmo serrato e coinvolgente, si svolge tra foreste terrificanti e fiori vaporosi, tra colloqui di bestie feroci e insetti velenosi, nel vento infernale della notte, nella dolcezza rosa del tramonto, nel lago in tempesta, nella furia di personaggi orrendi e crudeli, di streghe, di maghi, di placide ondine, di creature scherzose e gentili. 
Questo libro (MarcoSerra Tarantola Editore) può ridare ai ragazzi di oggi lo stupore del fiabesco e la limpidezza della verità. Realtà e fantasia vivono abbracciate fissando sempre la stella del bene.
I "Giardini d'Irlanda" vivono dentro di noi, sono abitati da un piccolo popolo dispettoso, ma fedele e sincero, e li possiamo visitare ogni volta che chiudiamo gli occhi e ci lasciamo cullare dalle nostre emozioni, basta coltivarli con un po' di fantasia.

Il libro è disponibile nei maggiori Store on-line e nel sito della Casa Editrice Marco Serra Tarantola Editore


Lo Store con il prezzo più conveniente è Amazon e subito dopo con un prezzo di poco maggiore Ibs

Per informazioni o per contattare l'autore, eccoVi il Blog di Matteo Comai, "Il Tascalibro"

E' un libro che mi attira molto e mi ha ispirato fin dalla prima volta che per caso lo ho trovato sul blog dell'autore, se deciderete per l'acquisto entrerete in un mondo fantastico abitato da fate, elfi. fenici ed una varietà di altri personaggi davvero fantastici !

venerdì 29 maggio 2015

L'Eco del mio cuore

Eccomi con una presentazione un pà inooita per il RIfugio  . .  . . sempre per il Maggio dei Libri.
Questa volta si tratta del nuovo libro di una scrittrice che non è nuova al Rifugio AnnaRita Pizzo. Infatti tempo fa ho fatto la recensione di due dei suoi libri, quelli facenti parte della Saga di Enelsin Artigton "Enelsin Artigton e la Petra Regia" & "Petra Regia e la ricerca di Aran" Qui e Qui potete trovare le mie recensioni fatte all'epoca.

Questa volta vi parlerò del suo nuovo nato "L'Eco del mio cuore" un libro un pò Out of Topic per il Rifugio 

Titolo: L’eco del mio cuore
Autore: Annarita Pizzo
Casa Editrice: Butterfly Edizioni
ISBN: 978-88-97810-48-3
Pagine:120
Prezzo:  8,00 

Prima edizione: Maggio 2015

Sinossi: 
Gennaio 1895. Una ragazzina poco più che tredicenne partorisce un maschietto in una casa misteriosa su una collina vicino Sanremo. Non le sarà mai più concesso di guardare suo figlio in volto. Gennaio 1920. Orazio ha venticinque anni appena compiuti quando sale su un treno per rincorrere un fantasma del suo passato. Non sa nulla della sua vera madre, delle sue radici, ma sa per certo che la risposta a tutte le sue domande è nascosta a Sanremo, tra un brefotrofio dalle tante contraddizioni e una nobile famiglia piena di oscuri segreti.
L’autrice ci regala una storia forte, sconvolgente, attraversata da tutte le sfumature della luce e del buio. Un viaggio nel lato più oscuro dell’animo umano, attraverso gli spettri di un passato ignoto che chiede prepotentemente di essere conosciuto.

Cenni Biografici: 
Annarita Pizzo è nata ad Albenga e, dopo gli studi classici, ha lavorato nell’azienda floricola di famiglia per circa quindici anni. Successivamente ha conseguito l’Attestato di Operatore Socio Sanitario e ora è mamma a tempo pieno. Ama la scrittura, la lettura e la musica. Ha pubblicato diversi racconti sul web e in antologie di vari editori, ricevendo numerose Menzioni d’Onore e Segnalazioni di Merito.
Nel 2011 pubblica il romanzo fantasy Enelsin Artigton e la Petra Regia che ottiene Segnalazione di Merito “Fantascrivola Spassosa” al Premio Cittadella 2012 e cui fa seguito, nel 2013, Petra Regia e la ricerca di Aran, terzo classificato (ex aequo) allo stesso Premio nel 2014. L’eco del mio cuore è il suo terzo libro.

Per approfondimenti vi segnalo la sua Pagina Facebook

Che il lupo cammini al fianco di AnnaRita per questa sua nuova creaturea. Conoscendo il suo modo di scrivere sono convinta che anche questo suo nuovo libro non deluderà i lettori !

mercoledì 27 maggio 2015

Tra Le Braccia di un Sogno

Oggi vorrei parlarVi di una Saga Fantasy non nuova, nel senso che credo sia entrata in circolazione circa un'anno fà, anche se non ho idea se le date di uscita che ho trovato on-line siano corrette. Io tuttavia la ho scoperta solo recentemente on-line. Trattasi di una saga autopubblicata che dovrebbe essere composta da tre Volumi. Di cui solo due per ora sono usciti ....

Si tratta di "Tra le braccia di un Sogno" di Alessia Cucè

"Questa è la storia di Alyssa, trentenne affermata, la quale è costantemente a disagio. Vive, sulla terra, ogni giorno che passa, ma quasi convinta che il suo posto non sia quello.
Soprattutto da quando nei suoi sogni c’è un uomo.
Trascinandosi a fatica nella quotidianità, grazie anche all’aiuto della sua più cara e unica amica Maria Luisa, spera di riuscire a trovare il modo di rimanere nel suo sogno e cambiare il suo destino. Vuole capire chi è quell’uomo dal quale lei si sente così attratta e soprattutto cerca di non tornare più sulla terra.
Ma al di là della realtà, qualcosa di più difficile l’aspetta.
Globi alati, porte, chiavi, anime, misteriose creature e soprattutto l’amore, saranno i protagonisti della nuova vita di Alyssa."



Tra le braccia di un Sogno

(The DreamWorld trilogy volume 1) 



Volume 1
Formato: Formato Kindle
Lunghezza stampa: 103
Editore: Alessia Cuce' (16 dicembre 2014)
Venduto da: Amazon 
Lingua: Italiano

ASIN: B00R4ZI6VE
Sinossi:
Nei sogni si può trovare l’amore? Alyssa crede di sì e proprio nei suoi sogni è segnato il suo destino. Tra anime, angeli guerrieri e l’amore che ha sempre desiderato, Alyssa è pronta finalmente ad affrontare il suo destino e ad incontrare Nächt, l'uomo che sogna da quando aveva cinque anni. Un viaggio difficile che la vedrà unica possibilità di salvezza per un mondo meraviglioso che rende immortale l'amore tra le anime che lo popolano. 

& ... "Tra le braccia di un Sogno - Il Ritorno del Sigillo Bianco"

Tra le braccia di un Sogno “il ritorno del Sigillo Bianco” 

(The DreamWorld trilogy volume 2) 


Volume 2
Formato: Formato Kindle
Lunghezza stampa: 256
Numeri di pagina fonte ISBN: 1508553793
Editore: Alessia Cucè; 1 edizione (12 marzo 2014)
Venduto da: Amazon 
Lingua: Italiano

ASIN: B00IZB2A36


Sinossi:
Il sacrificio di Alyssa l'ha restituita alla sua realtà, la sua prigione.
La vita continua senza la sua anima gemella, l'anima che era unita a lei in modo divino, Nacht. 
Ha salvato le terre di Samanael, ha salvato tutte le anime che le popolano, ha salvato la sua metà che è rimasta lontano da lei e che non potrà mai più rincontrare, nè in questa, nè in nessuna delle sue vite future.
Ma sarà veramente tutto perduto ? Il viaggio di Alyssa continua, alla scoperta di nuove emozioni ed alla conquista dell'eternità insieme a Nacht.

"Alyssa, docente universitaria e donna affermata, sente che la sua vita terrena le sta stretta, forse per la sua grande paura della morte oppure a causa del suo sogno costantemente uguale da quando aveva 5 anni: Un’uomo poggiato a quell’albero, in quel mondo idilliaco, che non riesce mai a raggiungere. Nel giorno del suo trentesimo compleanno però, il fato vuole farle un meraviglioso regalo e vuole condurla finalmente a scoprire il mondo dei suoi sogni, DreamWorld, un mondo nel quale le anime degli esseri umani, unite da Dio, possono ritrovarsi e godere dell’eternità. Ma il regalo più bello è incontrare Nächt, l’uomo che lei ha sempre sognato. L’uomo che scoprirà essere la sua anima gemella. Ma l’eternità non è facile da ottenere, a causa della guerra tra i Globi Alati: Samanael, protettore di DreamWorld e i suoi fratelli, esseri immortali di una bellezza disarmante, gelosi degli esseri umani. Alyssa diventerà l’unica possibilità per riuscire a stipulare un contratto, dato che a lei è stata affidata la chiave del Sigillo Bianco, unica esistente in tutto l’universo, da Margherita, la porta che permette l’accesso tra i due mondi, e vivere l’eternità con il suo amore, che invece, quando scopre che lei è il Sigillo, alza una barriera per evitare ogni contatto se non quello dell’addestramento. Alyssa scoprirà i suoi poteri, grazie alle sue precedenti vite e grazie soprattutto alla daga forgiata con l’aiuto di Dio, da Samanael. Conoscerà il meraviglioso puma bianco protettore del Globo e visiterà le terre di quel meraviglioso sogno, ma si dispererà di non poter godere della sua anima gemella. Quando sarà giunta l’ora di incontrare i Globi Alati capeggiati da Nataniel, Alyssa riuscirà a stipulare di nuovo l’accordo, salvando le terre si Samanael e tutte le anime che lo popolano, ma pagandolo a caro prezzo. Sarà infatti costretta a ritornare per sempre nella sua prigione, la terra."

L'Autrice ci parla di sè stessa:

Sono Alessia Cucè nata a Palermo il 5 giugno del 1980. Sono sposata da 15 anni con un sergente dell’Esercito Italiano, ho due figlie, una di 14 e una di 7 anni e nel frattempo che aspetto le chiamate per le supplenze nelle scuole, lavoro par-time come donna delle pulizie. Adoro dipingere e costruire oggetti vari. Ho sempre amato scrivere, fin da bambina riempivo interi quaderni con fumetti che mia nonna conservava gelosamente. Alle scuole medie vinsi un premio di poesia che si tenne la scuola, non dandomi nessun riconoscimento purtroppo. Provai a scrivere all’età di 13 anni il mio primo libro, ma facendolo leggere mi dissero che era troppo triste per la mia età, così mollai, gettando il manoscritto e chiudendo in un cassetto il mio sogno. Ho deciso di tirarlo fuori circa un anno fa, dopo che mi sono trasferita in un piccolo paesino del Lazio. Adesso scrivo sempre. Appunto su un taccuino tutto quello che mi passa per la testa, ma soprattutto, tutto quello che sogno. È da lì che è nato il mio primo romanzo fantasy “Tra le braccia di un Sogno”. Un sogno fatto per tanto tempo e sempre più ricco di particolari. E adesso non ho più intenzione di riporre il mio sogno nel cassetto, anche perché amo scrivere e amo leggere. Spero che le avventure del mio personaggio vi conquistino come hanno conquistato me.

Entrambi i libri sono disponibili su Amazon in versione E-Book kindle ed anche in versione cartacea.
A me personalmente, anche se non ho letto i libri, sembra una storia molto fantasy e carina e trovo che le copertine siano davvero ben fatte e soprattutto molto gattose :-)