giovedì 15 novembre 2018

Bookcity Milano 2018


Cari Amici, eccomi tornata. Ho postato davvero poco ultimamente.

Non sono del tutto scomparsa. Soltanto sono in un momento in cui ho necessità di una pausa da internet e sono triste per altri motivi vari.

Sono in un momento di mancanza di ispirazione e desiderio di fare.
Inoltre sono sempre surclassata dai rumori del quartiere, tra la metropolitana in costruzione e l'edificio a fianco di casa mia che si stà cambiando l'anima e che ha deciso di crescere di ben 3 piani. 

Rumore tutto il giorno dalle 7.00 di mattina fin verso alle 18.00 - anche il sabato mattina. Mi passerà presto.

Sono tornata per parlarvi, visto che siamo arrivati a metà del mese di Novembre, di libri. Infatti come ogni anno, anche quest'anno, Milano sarà invasa da eventi libreschi con l'edizione 2018 di Bookcity Milano.

Infatti da oggi, giovedì 15 a domenica 18 Novembre Milano sarà la città dei Libri.
In tutta la città ci saranno tantissimi eventi letterari.
Quest'anno ci saranno anche eventi collegati all'Irlanda, Dublino ed agli autori irlandesi visto il gemellaggio con la città di Dublino.

Infatti anche Milano come Dublino è ora tra le città elette città creative UNESCO per la letteratura.

Quest'anno non sono molto dell'umore, ma se appena trovo eventi davvero interessanti potrei cambiare idea.
Sul Sito di Bookcity Milano trovate il programma con tutti gli eventi organizzati per l'occasione.

Anche in versione .pdf che potete scaricare.



Buona settimana e migliore continuazione del mese di novembre.

16 commenti:

  1. Spero che ti passi presto questo periodo.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cavaliere Vincenzo, lo spero anche io . . . . Dirò di più, sono sicura che mi passerà, spero succeda più presto di quanto io mi immagini !

      Elimina
  2. Mi spiace che tu non sia felice in questo periodo e che varie situazioni non ti lascino serena. Per quanto riguarda bookcity Milano andrò a curiosare e leggere il programma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passato Daniele passerà presto, spero !

      Elimina
  3. Anzitutto mi dispiace per il momento che stai passando, senz'altro sarà dovuto anche ai cambiamenti intorno a te, rumori incessanti, nuove costruzioni non fanno che aumentare lo stress. Cerca di chiudere fuori il mondo e di tenere come sottofondo musica che ti dia gioia, che ti faccia sognare, immaginare realtà diverse. Poi ti ringrazio per questa segnalazione, potrei davvero fare una scappatina. Buon pomeriggio e un abbraccio che ti faccia sentire un pochino meglio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sinforosa. Non stanno facendo una nuova casa . . . . ma purtroppo stanno rifacendo una casa che era già presente ma utilizzata come uffici. Ora la stanno rifacendo tutta da più di un'anno ed oltre a salire di altezza con tre piani in più hanno ammazzato uno dei tre bellissimi faggi che avevano in giardino. Dei veri cretini !
      Sicuramente hai ragione. Seguirò il tuo consiglio che è ottimo. Un bacione

      Elimina
  4. Spero che questi momenti di negatività passino presto e che passino anche i rumori fastidiosi dei cantieri in costruzione. Non conoscevo questa manifestazioe milanese. Io ho partecipato, negli anni scorsi a "Tempo di Libri" e penso che sia, più o meno la stessa cosa.Ora darò un'occhiata al calendario della manifestazione. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo cara. Si anche io lo spero davvero. Non ce la faccio più !
      BookCity oramai c'è da diversi anni (non ricordo se 6 o 7) non è proprio come il salone del libro, ma è molto interessante e spesso ci sono eventi "meritevoli"
      Saluti e buon bookcity se decidi di andare

      Elimina
    2. Ciao Arwen!
      Davvero l'evento dei libri è collegato a Dublino ed all'Irlanda? Wow, facci sapere allora, chissà che speciali novità abbinate alla fantasia (ciò che amo io 😄)! Non farti abbattere dalla vita intorno, facciamo che sia la nostra forza e positività ad uscire fuori, sempre!
      Ti attendo eh! Bacio enorme e buon fine settimana!

      Elimina
  5. Bentornata e grazie di essere passata da me. Belli questi avvenimenti che se sarei a Milano mi piacerebbe vederli a qua a Trieste gli avvenimenti che vengono almeno a me non interessano. Ora ce nel salone sulle rive ex pescheria una specie di cooking con presentazione vari di cuochi ecc. ma sinceramente non mi interessa. Cose da acquitare non ci sono solo show cooking. Buona serata.

    RispondiElimina
  6. Divertiti e speriamo tu possa trovare libri bellissimi.
    Baci.

    RispondiElimina
  7. Mi spiace per questo periodo diffcile cara Raffaela.
    Il rumore costante di sicuro non aiuta a rilassarsi e ad avere nuove idee.
    Ti auguro che finisca presto.
    Grazie per queste notizie su Milano. Una città sempre puena di iniziative.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  8. Milano è sempre piena di belle iniziative. Spero che il periodo difficile sia un po' passato.

    RispondiElimina
  9. Carissima ti capisco, sto attraversando anche io un periodo non proprio semplice e così mi sono presa una pausa da internet, perchè l'ispirazione è venuta meno, comunque manchi e devo dire mi manca molto la tua pagina del rifugio era molto originale e mi teneva molta compagnia, spero che passi presto questo momento e che tu possa tornare con i tuoi bellissimi pensieri, ti mando un immenso abbraccio di cuore.

    RispondiElimina

  10. Grazie a tutti grazie Robby Angeloblu Maria ReAnto Sugar Edvige e Pia

    RispondiElimina