lunedì 21 maggio 2018

Saga L'Eredità della Spada

Oggi sono tornata a presentarVi una nuova saga fantasy. 


"L'Eredità della Spada" di Cristina Azzali

Trovate i libri che compongono questa serie in vendita su Amazon, dove potete anche leggere un'estratto degli stessi. Sono disponibili in formato cartaceo ed in versione E-book Kindle.



Titolo: L'eredità della spada
Serie: L'eredità della spada – Vol. I
Autrice: Cristina Azzali
Genere: fantasy
Casa editrice: SensoInverso Edizioni
Uscita: Settembre 2015
Formato: cartaceo, ebook
Pagine: 630

Sinossi:

Il giovane Arthur Dalen ha un unico desiderio: seguire le orme del defunto padre e diventare un cavaliere. Il suo sogno lo porterà a scegliere tra un'esistenza sicura, ma monotona, e un'avventura piena di insidie e incognite; a sfidare il volere della famiglia e ad esplorare il continente di Eryon, in compagnia di tre misteriosi viandanti. Tra duelli, tornei e inseguimenti nei boschi, Arthur sarà chiamato a mettere alla prova tutto il proprio coraggio e la propria determinazione, per trovare finalmente un posto nel mondo e plasmare il suo futuro.


Estratto dal libro: 

Era una notte piuttosto temperata per il mese di Marzo, con la luna ridotta a uno spicchio opaco, stagliato sul limpido cielo; la temperatura si era abbassata di pochi gradi appena rispetto al giorno e non tirava vento. Tuttavia, Lenya Dalen voleva che il camino nella sua casa restasse acceso, quasi che la sua luce rossastra e rassicurante potesse proteggere quelle mura dal buio e dagli oscuri presagi che incombevano all’esterno. 


“L'eredità della spada” - Prologo


Link acquisto su Amazon

Titolo: La spia e il guaritore
Serie: L'eredità della spada – Vol. II
Autrice: Cristina Azzali
Genere: fantasy
Casa editrice: SensoInverso Edizioni
Uscita: Settembre 2017
Formato: cartaceo, ebook 
Pagine: 462


Sinossi:

Una notte di tempesta. Una corsa contro il tempo. La vita di un cavaliere appesa a un filo.
L'agguato subito dal giovane Arthur si abbatte come un fulmine improvviso sul gruppo dei viandanti, sconvolgendone dinamiche e piani. La missione incombe, ora impossibile da rimandare. Cedere ai sensi di colpa sarà rischioso, poiché ad attenderli c'è un viaggio avventuroso verso l'assolata Vhalesia; qui, Gwinneth e gli altri dovranno stringere nuove, curiose alleanze, muovendosi con cautela nel dominio di un avversario insidioso e potente. Un gioco fatto di astuzie, sotterfugi e inganni, che potrebbe mutare le sorti dell'intero Continente.

Estratto dal libro: 

Fu quando, dopo una notte penosamente trascorsa a lottare contro una violenta tosse, sul guanciale di seta del sovrano furono trovate delle tracce di sangue, che Wilbur, Wilfred e Yorick Balfour compresero che al padre non sarebbe rimasto molto da vivere.

Nonostante la crescente preoccupazione dei medici e dei figli, Re Wynstan rifiutò di sottoporsi a qualsiasi cura gli venisse proposta, poiché ogni rimedio prevedeva un elemento che nessun reggente

avrebbe mai potuto permettersi, nemmeno alla veneranda età di ottantadue anni: il riposo. Nulla pareva capace di farlo ricredere, né gli accessi di tosse che gli squassavano le membra, riducendolo spesso sulle ginocchia, né le notti insonni, quando il dolore lo assaliva con spaventosa ferocia, lasciandolo solo a lottare contro la bestia che sentiva agitarsi nel petto, mordendo e lacerando le sue carni infuocate. Le urla strazianti, le imprecazioni e le preghiere, i gemiti convulsi emessi quando si affannava per trovare un po’ d’aria appartenevano al buio, all'intimità dei suoi appartamenti, non potevano trovare posto nelle vaste e sfarzose sale del suo palazzo, accompagnarlo nell’adempimento dei suoi doveri di re, né, tantomeno, agitarsi nei pensieri e sulle bocche dei suoi sudditi. Tuttavia, malgrado la tenacia con cui le si opponeva, la malattia consumava il suo corpo in maniera lenta ma inesorabile, così come i venti gelidi erodono le cime delle montagne, e finì per abbattere anche il suo spirito.


“La spia e il guaritore” - Capitolo Uno


Brevi note biografiche sull'autrice:

Cristina Azzali è nata nel 1989 e vive a Lazise (VR) con tre gatti: Akira, William Shakespeare e Regan. Coltiva, fin dalla più tenera età, l'amore per la lettura, al quale, nel corso degli anni, si sono affiancate la passione per la storia del cinema e quella per la scrittura. “L'eredità della spada” è il suo romanzo d'esordio, seguito nel 2017 da “La spia e il guaritore”




Per informazioni e maggiori approfondimenti Pagina Facebook Saga

6 commenti:

  1. Mi ha colpito il titolo del vol II che sembra più adatto per un thriller o libro di spionaggio che per un fantasy, il che lo rende già intrigante di per sé.

    RispondiElimina
  2. Una saga che ispira. Amo i fantasy.
    Grazie per avercene parlato Raffaela.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  3. Amando i fantasy, questa saga mi attira tantissimo. Ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
  4. cara amica ti ho nominata per un meme cinematografico, spero che vorrai farlo....
    ti aspetto in blog ciao!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti per la visita. I gusti sono gusti Luisa Napolitano.
    Fiore ho visto ti ringrazio, sono anche venuta a commentare da tè.
    Purtroppo in questo momento non ho tempo da dedicare al meme cinematografico.
    Buon giovedì pomeriggio

    RispondiElimina