lunedì 18 dicembre 2017

La Bolla di Onar - I Guardiani dei Sogni

Eccomi tornata a presentarvi un libro dedicato ai bambini.
Si tratta del Libro "La Bolla di Onar - I Guardiani dei Sogni"
di Elisabetta Carovani
 E' il primo capitolo di una Saga


Genere: Fantasy

Casa editrice: Giovane Holden Edizioni

Pagine: 64

Prezzo: 13,00 euro

ISBN: 9788863969931

il testo è rivolto a tutti, nello specifico ai bambini ed ai ragazzi, con richiami storici a miti del passato ed a vocaboli di una lingua antica. Con tale romanzo, primo capitolo di una saga, l'autrice ha cercato di trasmettere al lettore curiosità e conoscenza volando con la fantasia in mondi magici ancora inesplorati.

Sinossi:

Rabdos, il Folletto Pennaio, sta per rivelare l’esistenza del suo popolo e le verità legate al suo mondo: la Bolla di Onar. Non tutti, infatti, sanno che dietro al semplice augurio notturno espresso dai genitori si nasconde l’infaticabile lavoro dei folletti di Onar, che con i loro fedeli cavalli alati Burak, sono pronti a intervenire per garantire a tutti i bambini di vivere nei loro sogni fantastiche avventure, proteggendoli da un temibile ed acerrimo nemico: Efialtes, la cui presenza sul pianeta Terra sta mettendo in pericolo l’innocenza, la spensieratezza e l’incanto dell’immaginazione nei più piccoli.

Cenni biografici sull'autrice:

Laureata in Archeologia, ha collaborato con il Museo del Figurino Storico di Calenzano. Dal 2004 dedica parte del suo tempo libero all’aiuto scolastico di ragazzi svantaggiati, tramite il servizio offerto dall’Associazione Gruppo don Lorenzo Milani onlus di Calenzano. Appassionata di lettura fin da piccola, amante della natura e della fantasia, con La Bolla di Onar ha vinto il Premio Letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co. 2016.

Citazione Incipit libro:

"Mi chiamo Rabdos e sono un folletto Pennaio: scrivo cronache, racconti e testi di vario genere, e ho accettato l’incarico di redigere un piccolo volumetto che parli del nostro popolo.

Abito sulla Terra di Onar, contenuta din una bolla dimensionale magica, posta nel grande spazio cosmico tra la Luna e la Terra, esattamente nel punto in cui le loro forze di attrazione gravitazionale si equilibrano: la bolla resta così a distanza costante sia dalla Luna che dalla Terra, e sempre allineata con esse."


Il libro è disponibile in versione cartacea ed Ebook negli Store on-line di Amazon, dove potete anche leggere un'estratto del libro su Ibs e sul sito dell'Editore Giovane Holden Edizioni

Per maggiori approfondimenti e per contattare l'autrice:

Pagina Facebook del libro

14 commenti:

  1. Cara Elfa, ti sembrerà strano che uno di 87 anni piaccia queste belle favole.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea regalo per un bimbo, visto che esiste tra l'altro anche in versione cartacea.

    RispondiElimina
  3. Grazie della vostra visita Tomaso e Daniele e migliore nuova settimana, appena iniziata.
    Tomaso non mi sembra strano, anzi .... vuole dire che la tua mente è più giovane della tua età anagrafica e fai benissimo a mantenerla tale, io cerco di fare il più possibile altrettanto, fà un gran bene :-) Un abbraccio ed un sorriso anche a te !

    RispondiElimina
  4. L'ho letto recentemente ed è stata una lettura molto piacevole!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  5. Grazie della tua visita Angela. Io non ho avuto la possibilità di leggere questo libro ma lo presento sul mio blog perchè sembra un libro interessante.
    Buon martedì pomeriggio e migliore continuazione di settimana.

    RispondiElimina
  6. Un ottimo regalo per il Natale.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  7. Un caro saluto carissima amica buona serata e buon proseguimento.

    RispondiElimina
  8. Giusto, visto il periodo, recensire anche libri fantasy più per ragazzi e bambini anche per avvicinarli ad un genere che magari conoscono solo per averlo visto al cinema. Ecco quindi l'occasione giusta per avvicinarli anche alla lettura con un genere che molto probabilmente già amano anche se solo attraverso il grande schermo.

    RispondiElimina
  9. Libro interessantissimo!
    Eccomi qui, ricambio volentieri la tua cortesia aggregandomi a questo bel blog :-)
    Buone feste,
    Penny

    RispondiElimina
  10. Carissima sempre molto belle le tue idee, sai che adoro leggere anche se devo dire questo libro non lo conosco, dovrò provvedere. Sono passata per un saluto e per farti i miei migliori auguri di cuore per questo Natale, un immenso abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Grazie per essere passati a trovarmi ed a comentare Amici.
    Grazie Cavaliere, Edvige carissima, Daniele, Sugar Free grazie mille per il Follow-back ed angeloblu. Angelo grazie per l'apprezzamento ma questa è la presentazione di un libro l'idea è tutta dell'autrice che ha scritto il libro. Grazie migliore continuazione di Dicembre anche a te e Serene festività natalizie. Rendo un grande abbraccio

    RispondiElimina
  12. Non male, soprattutto perché rivolto ai ragazzi.
    Da scrittrice, muovo solo una critica verso il trito e ritrito "prima persona singolare, tempo presente indicativo" perché non dà il giusto filo alla narrazione.
    Ma, come si dice, ognuno fa ciò che meglio crede come crede.
    Un abbraccio e buone feste.

    RispondiElimina
  13. Grazie per essere passati anche a voi Francesca e Nou
    Buone Feste !

    RispondiElimina