giovedì 13 luglio 2017

Ammenion e Daglass di Alessandro Orlandini

Sono tornata questa volta a presentarVi due libri di un solo autore le cui storie mi attirano molto. Si tratta di Alessandro Orlandini

"Ammenion il Druido è Tornato"
una storia autoconclusiva








































Sinossi:
Nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre del 2574 d.C., grazie all'allineamento dei pianeti interni del Sistema Solare e a un sacrificio umano, Tenebra, l'emblema del Male sulla Terra, è tornata. La Luce farà tornare Ammenion, l'ultimo druido, e con lui i suoi compagni di avventure. Il loro compito sarà quello di aiutare il Prescelto dalla Luce, il Salvatore, a preservare la vita sulla Terra, mettendo in salvo i sopravvissuti delle Antiche Razze e degli Uomini. La contaminazione del pianeta è già in atto e solo pochi umani non hanno contratto il gene della mutazione, ma la fine della Terra è inevitabile. La missione del Salvatore è quella di riuscire a portare i sopravvissuti in un nuovo mondo, ma il tempo stringe. Sarà davvero la fine di tutto ?


"Daglass il Viaggiatore e le cronache dei Regni di Elandia"
si tratta in questo caso del primo capitolo di una trilogia






































Sinossi:

Un'epica battaglia tra il Bene e il Male, combattuta più di 700 anni prima, aveva visto la vittoria dei Maestri Luminosi e la totale estinzione di quelli Oscuri. O almeno così credevano tutti. Gli Oscuri torneranno più forti che mai, mettendo in serio pericolo il destino delle Terre di Elandia. Mentre Banshir il Nano e Rotullian l'Elfo, grandi Allievi della Luce, saranno impegnati a proteggere i passi di confine dei propri Regni, Daglass e Brent, due Uomini, dovranno cercare l'ultima Lacrima del Cielo, con cui distruggere la Goccia di Sangue in mano al Maestro Oscuro, i cui poteri saranno accresciuti oltre misura dalla gemma maledetta.

Note biografiche sull'autore:

Alessandro Orlandini, scrittore, vive e lavora sull'Isola d'Elba. Appassionato di libri fantasy e film di fantascienza, in particolare Star Trek, ha già pubblicato diversi libri del genere, tra cui "Ammenion. L'ultimo druido e il destino del mondo ( 2010 )", "Eveline l'immortale e la profezia della Luce ( 2011 )", "Il ritorno del drago di fuoco ( 2012 )", e con Armando Curcio Editore, "Ammenion. Il druido è tornato". Insieme alla moglie e ad altri volontari gestisce l'associazione no profit "Milena", che si occupa di volontariato in Africa.


Per ulteriori informazioni sui libri, e per contattare l'autore:

Sito Ufficiale Alessandro Orlandini

Pagina Facebook Alessandro Orlandini scrittore

mail autore: enterprise75@libero.it

5 commenti:

  1. Cara Elfa, sono passato per il mio caloroso saluto.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    ​To​maso

    RispondiElimina
  2. Ciao carissimo Tomaso, grazie per la tua visita - Un grosso saluto un abbraccio ed un sorriso
    Buon pomeriggio e migliore mese di luglio :-)

    RispondiElimina
  3. Complimenti all'autore che è anche riuscito ad avere visibilità attraverso un editore di buone dimensioni e con storie interessanti e sembrerebbe anche avvincenti.

    RispondiElimina
  4. Grazie Daniele per la tua visita, si sembrano storie molto interessanti , , , , ,
    Spero di riuscire a leggerle questa estate - in ogni caso quando avrò potuto leggere ci sarà la recensione e vi dirò che ne penso !
    Buon venerdì pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima amica un salutone di fine settimana e prosecuzione dell estate. Io prendo nota poi in autunno deciderò consultandomi con te con cosa iniziare
    Un abbraccio cara bacioni 😚

    RispondiElimina