martedì 14 marzo 2017

Rubicameran e la scoperta degli elementi

Eccomi tornata per presentarvi un libro fantasy per bambini/ragazzi che mi sembra molto carino.
Si tratta di "Rubicameran e la scoperta degli elementi" 
di Graziano Cossu



Titolo: Rubicameran e la scoperta degli elementi

Autore: Graziano Cossu

Genere: Avventura/Fantasy

Catergoria: Narrativa e letteratura per ragazzi

Fascia d'età: 8-11 anni

Sinossi:

Rubino è all'inizio del suo nuovo anno scolastico e frequenterà la prima media. Qui ha modo di fare amicizia con tre compagni, ma ha anche modo di far conoscenza del suo futuro avversario, un bullo compagno scomodo spalleggiato da due scudieri privi di carattere. Un giorno Rubino riceve da sua madre il manoscritto del padre, scomparso anni prima in circostanze misteriose durante importanti ricerche nell'antica Grecia. Scoprirà che il manoscritto rivela i segreti per raggiungere i quattro leggendari elementi della natura: il fuoco, l'aria, l'acqua, la terra. Guidati dal professore della loro scuola, Rubino e i suoi amici, un ragazzo e due ragazze, inizieranno ad affrontare diversi viaggi nei luoghi più ardui e nascosti del pianeta. Durante la ricerca dei quattro elementi, scopriranno di esserne loro stessi i soli destinati al possesso e controllo della loro energia. Di contro, le forze del male sono l'espressione dell'altra faccia dell'energia, che si sprigiona a mezzo di altrettanti elementi negativi di pari potenza. Tre elementi negativi, l'aria, l'acqua e la terra, sono fatti persona, araldi della loro regina. Il quarto, il fuoco, rimane ancora segretamente occultato, ma un'entità oscura brama di riportarlo alla luce per completare il quadrilatero di forze negative. L'entità maligna fatta persona, non può che rappresentare il più orribile e distruttivo dei presagi. Entrare in possesso degli elementi positivi, è l'unica possibilità per Rubino e i suoi amici di contrastare l'energia negativa e riportare così l'equilibrio nelle forze. La loro ricerca è una corsa contro il tempo.


Il libro è stato stampato in diverse edizioni e nel tempo presso case editrici differenti;

Prima Edizione: 2011 Seneca Edizioni (fuori catalogo). Cucito filo refe e rilegato con copertina morbida. Pagine 360. Prezzo: euro 19,95 fino ad esaurimento scorte magazzino.

Seconda Edizione: Albatros (fuori catalogo). Brossura con copertina morbida. Pagine 360. Prezzo: euro 15,00 fino ad esaurimento scorte.

Terza Edizione: ilmiolibro.it/Feltrinelli. Prima edizione speciale illustrata (In catalogo su ordinazione). Copertina rigida con sovracoperta. Pagine 456.Prezzo: euro 32,50

Le edizioni Seneca e Albatros sono ancora reperibili in alcune librerie che operano su ebay oppure sui siti vendita IBS, BOL, DVD.it. L'edizione ilmiolibro/feltrinelli è reperibile su ordinazione direttamente sul sito ilmiolibro.it o sul circuito LaFeltrinelli. 

Per approfondimenti e per contattare l'autore:

Sito Ufficiale del Libro                           Pagina FB Libro

9 commenti:

  1. Cara Elfa, sono passato per portarti il mio caro saluto!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Trama interessante, ed un libro che cmq l'autore è riuscito a far stampare da più editori nel tempo, segno che è un testo fantasy di valore.

    RispondiElimina
  3. Ottimo consiglio per leggere.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  4. Carissima esaustiva come sempre è un piacere leggerti. Buona serata.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti amici per la vostra visita Buon pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo . . . .

    RispondiElimina
  6. Ma che interessante cara Raffaela.
    Da leggere anche se non si è più bambini! ;-)))
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  7. Grazie della tua visita Maria, io non amo dividere le letture per età. Torovo che qualunque libro possa essere letto da un'adulto, basta avere la voglia e la spinta di leggerlo, a volte libri scritti per bambini o ragazzi sono bellissimi e meritano da essere letti anche da adulti
    Non amo la ghettizzazione per categorie di lettori
    Un barraccio Maria, buon pomeriggio ed ottimo fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  8. Non conosco molto questo genere di letture e mi fa piacere scoprirne. Grazie del suggerimento.
    Un abbraccio
    Nou

    RispondiElimina
  9. Grazie per essere passata a trovarmi Nou - Buon lunedì, ottima continuazione di settimana e migliore Primavera

    RispondiElimina