venerdì 13 maggio 2016

Io sto con i Lupi - Firmate e condividete

Eccomi tornata con un'altro post in aiuto del lupo.
Ho ricreato un'altro post perchè il primo era incompleto, avevo indicato solo la petizione del WWF mentre in giro ce ne sono altre 3, due di Change.org ed una francese di Avaaz.
Alcune le ho trovate io per altre mi ha aiutato l'amica blogger Avid reader.
In questo post riveduto e corretto potete trovare e firmate tutte e 4 le petizioni:-)



Questa prima immagine di lupo è per coloro ai quali è venuta in mente una soluzione così stupida, inutile e controproducente oltre che fuori dal mondo e dal tempo.

Questo post è un'invito che rivolgo a tutti gli amici ed i follower amanti degli animali per aiutare il lupo. 
Pare infatti che il nuovo “Piano di conservazione e gestione del lupo in Italia” intenda concedere delle deroghe al divieto di rimozione di lupi dall’ambiente naturale - autorizzare cioè l'abbattimento legale del 5% della popolazione del lupo stimata oggi in Italia.

E' una cosa ingiusta, stupida e fuori dal tempo e dalla realtà.

Aiutate il nostro amico lupo diffondendo la verità sul comportamento dei lupi e sfatando vecchie favole che ancora si raccontano su di lui.


Eccovi un video con Dieci Cose da sapere sul Lupo



Se volete aiutare il lupo - diffondete anche voi la notizia e firmate con me la petizione del WWF che potete trovare a questo Link

Qui in questo Link tratto dal Sito WWF potete trovare le cinque Favole da sfatare sul lupo.

In questo mese di maggio, non ho idea in quale data, dovrebbe essere approvato il nuovo piano. Cerchiamo di fare in modo che il nuovo piano non preveda l'abbattimento di tutti questi poveri lupi, stiamo dalla parte dei lupi, della natura e del WWF.

Non lasciate che abbattano tutti questi lupi ogni anno.
12.000 lupi in tutta Europa non sono certo un numero gigantesco ..... sono solo un piccolo passo verso la rinascita e tra l'altro c'è sempre il problema vivo e vegeto soprattutto in Italia, ma non solo, dell'ibridazione tra i lupi ed i cani selvatici. La cui unione fa nascere ibridi che non sono ne cani ne lupi.

State dalla parte del lupo firmate questa petizione correndo in aiuto del lupo e condividete il post del WWF che trovate nella Pagina FB del Rifugio degli Elfi.

Condividete la notizia e i vari link delle petizioni.



Qui potete trovare le petizioni di Change.Org
Per aiutare il lupo italiano Qui
Per aiutare un ibrido di lupo cui vogliono fare vivere tutta la vita in un canile Qui



Questa è la petizone francese di Avaaz - Qui trovate tutte le informazioni 
mentre Qui avete il link per firmare la petizione 



Aiutiamo insieme il lupo a sopravvivere . . . 


Buona giornata e migliore fine settimana in arrivo.  

12 commenti:

  1. Ciao Arwen, finalmente sono tornata :)
    Questa del lupo è una faccenda molto delicata: purtroppo gli allevatori ignoranti e in molti casi anche i cacciatori ignoranti (specifico ignoranti perché non sono tutti d'accordo), fanno pressione per poter sparare ai lupi perché è più facile che prendere precauzioni per proteggere i propri animali o perché preda la fauna selvatica. Motivazioni assolutamente assurde ma che riescono a fare breccia sugli altri ignoranti.
    I lupi, come tutti i predatori, hanno un ruolo importantissimo nell'ecosistema inoltre moltissimi vengono già uccisi ogni anno attraverso il bracconaggio, per cui una simile legge li metterebbe ancora più a rischio.
    Ti lascio un voto su netparade e ti auguro una buona giornata e migliore fine di settimana.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Poiana è un piacere ritrovarti qui al RIfugio - Bentornata <3 :-)
    Hai ragione - purtroppo ci sono un sacco di ignoranti o/e menefreghisti che riescono più facilmente di quanto sembrerebbe giusto e di quanto riescano altre persone più intelligenti ad ottenere quello che desiderano, in quanto ammanicati con qualcuno che si trova in posizioni di potere. E' verissimo il problema è anche proprio dato dal fatto che già ora che è illegale uccidere il lupo ugualmente ne vengono uccidi molti ogni anno da bracconieri & gente simile. Se autorizzassero l'uccisione del 5% della popolazione del lupo ogni anno - sarebbe una devastazione visto che in più ci sono i lupi uccisi illegalmente che sicuramente subirebbero anche un'aumento - grazie ad una decisione idiota. Se sei dalla parte del lupo anche tu Poiana, quando hai tempo firma le petizioni per favore.
    Un bacione buon pomeriggio e migliore fine settimana :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho già firmate da un bel po' ;)
      Un abbraccio cara

      Elimina
    2. Tutte e 4 le hai firmate - Bravissima <3 Anche io lo ho fatto, naturalmente alcune da tempo quella di Avaaz mi era sfuggita ma ora ho firmato anche quella.
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Arwen! Corro a firmare le petizioni! Trovo ingiusto tutto ciò! Grazie per averne parlato!

    RispondiElimina
  4. Grazie Ika per essere passata al Rifugio e per essere dalla parte dei lupi - firmando anche tu le petizioni. Buon pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  5. Spero tanto che qualcosa si smuova e aiuteremo queste creature fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero con tutto il cuore anche io - avrei un grande dolore se li uccidessero nella maniera che si sonno prefissi - Grazie per il tuo aiuto ed appoggio :-)

      Elimina
  6. Ciaooo gia fatto un abbraccio e buona fine settimana.

    RispondiElimina
  7. GIà fatto ! Bene, le hai firmate tutte e 4 ? grazie cara Edvige buon pomeriggio e migliore fine settimana

    RispondiElimina
  8. Hai ragione, è ingiusto abbattere solo un certo specie di animali. Spero che tutte le creature possano convivere armonicamente...
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata al Rifugio cara Titti :-) e per stare dalla parte del lupo. Mi raccomando firma anche tu le 4 petizioni per aiutarli.
      In effetti non sono mai d'accordo sull'abbattere gli animali - che mondo sarebbe il nostro senza natura ed animali, sicuramente non degno di essere vissuto.
      Inoltre il lupo già così, ha fin troppi problemi ed ogni anno vengono uccisi illegalmente moltissimi di loro - se ne autorizzassero l'uccisione legale sarebbe la fine della specie. Ora che avevano fatto un pochettino di crescita ....... Solo in Italia fanno queste schifezze. Bisogna che l'opinione pubblica li blocchi subito !

      Elimina