giovedì 17 dicembre 2015

Talon

Ed eccoci giunti ad una presentazione dell'ennesimo libro sui draghi - si tratta di una Saga che sarà composta da 5 libri, questo di cui voglio parlarVi è "Talon" il Vol. 1 della Saga di Julie Kagawa


"Una Ragazza. Un Drago. Una Scelta. 
Le conseguenze cambieranno per sempre il corso del suo destino."


Titolo: Talon
Autrice: Julie Kagawa
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Collana. HM
Data di uscita. 6 Ottobre 2015 

Si tratta di un Urban Fantasy/Young-adults scaturito dalla penna di Julie Kagawa e si presenta come un romanzo costruito sul binomio azione/adrenalina che affascinerà sicuramente gli amanti dei draghi


« Una ragazza. Una sola decisione.
Le conseguenze cambieranno per sempre il suo destino.. »

Sinossi:

Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio.
Da allora, nascosti sotto sembianze umana, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza ed astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino.
Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinatp dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti! Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non puù uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda.
E niente è certo quando si tratta di Ember Hill..


La Saga di Talon sarà composta da 5 libri: 

1. Talon Uscito all'inizio di ottobre '15 in Italia
2. Rogue
3. Soldier (in lingua originale nel 2016)
+ altri 2 a seguire

Note Biografiche sull'autrice;

Julie Kagawa è nata a Sacramento in California, ma ha vissuto per diversi anni alle Hawaii tra insetti carnivori, frequenti uragani ed uno splendido mare. Ha lavorato come addestratrice di animali ed in diverse librerie finchè il suo primo romanzo non è stato pubblicato, ottenendo ottimi consensi.
Attualmente vive a Loiusville, Kentucky, con il marito, due gatti antipatici ed uno splendido pastore australiano. Talon è il suo primo romanzo pubblicato in Italia con la casa editrice Harlequin Mondadori.




Booktrailer Talon


Booktrailer versione inglese




Video di una intervista con l'autrice in inglese 





Per avere maggiori informazioni :




12 commenti:

  1. Certo che da te trovo sempre libri da aggiungere alla lista di quelli da leggere!
    Grazie cara Raffaela.
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'apprezzamento e per le tue costanti visite Marie
      Bacioni ed un abbraccio grande

      Elimina
  2. I trailer mi piacciono molto, ma dal libro mi aspettavo qualcosina di più. Non è che sia brutto, ma alla fine mi è sembrato abbastanza banalotto. Magari non era il periodo giusto!
    Buona giornata! :)

    RispondiElimina
  3. Personalmente ho un rigetto verso questo libro. Non riesco proprio a farmi ispirare!

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passate, ragazze.
    Io anticipo che ho comprato questo libro in quanto sono sempre super attratta dai libri che parlano di Draghi, ma dovendo leggere un sacco di altri libri non sono ancora riuscita a leggerlo e non sò quando riuscirò a farlo.
    Ne ho sentito parlare in giro fino ad ora solo bene ...... poi penso anche che ovviamente, come sempre dipenda anche dai gusti personali.
    Inoltre credo che spesso in un Primo Vol. di una saga lunga (x questa sono previsti 5 libri) rimangano cose non spiegate o non dette apposta che usciranno poi e saranno spiegate nei libri seguenti,
    Io sò intanto che l'autrice è davvero molto simpatica e che il libro mi attirava molto - quando riuscirò a leggerlo potrò dirvi altro :-)
    Buon pomeriggio e migliore Fine Settimana in arrivo.

    RispondiElimina
  5. ciao mia cara, il genere non è quello che prediligo ma mi ha incuriosito, magari ci darò un'occhiata. un abbraccio, Cindy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cindy in effetti l'Urban Fantasy non è nemmeno tra i generi che prediligo, normalmente. Ogni tanto ci sono delle eccezioni e questa è una. Ma non sò che cosa dire per ora, visto che non ho ancora potuto leggerlo.
      Un abbraccio buona serata e migliore fine settimana in arrivo

      Elimina
  6. Sono molto curiosa di leggere questo libro! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata ....... in effetti sono molto curiosa anche io a riguardo :-) Buon pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo

      Elimina
  7. Ho sentito molto parlare di questo libro e ho letto parecchi pareri positivi, sembra molto interessante... ho letto pochi libri in cui ci fossero dei draghi, però questo potrebbe essere un buon inizio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece che sono costantemente attratta da libri che parlano di draghi, proprio non sono riuscita a resistere a questo Talon e devo dire che non vedo l'ora di leggerlo per poter giudicare io stessa. Per ora rispetto a quello che ho sentito in giro - tra i pareri di altri prevalgono quelli positivi ......
      Buona domenica e migliore nuova settimana in arrivo

      Elimina