lunedì 12 ottobre 2015

Se poteste entrare in un libro fantasy . . . . . .

Eccomi tornata a voi amici e follower con uno dei miei post ricreativi che contengono al contempo una domanda carina per voi.


Questa volta vi faccio una domanda per rispondere alla quale dovrete guardarVi dentro nel profondo . . . . . .


Se poteste entrare in un libro fantasy e fare parte della storia narrata, in che libro decidereste di entrare e quale personaggio vorreste interpretare ?


Vorreste essere un elfo, un nano, un gigante, un umano oppure qualche altra cosa, tipo un animale mitico . . . . come drago fenice o altro ?
Vorreste essere un mago, un'abilissimo spadaccino od un arciere, una nobildonna, una avventuriera oppure una guerriera.

Preferireste impersonare un personaggio che milita dalla parte del bene oppure da quella del male ?
Alcuni cattivi sono personaggi davvero fantastici e riuscitissimi . . . . che tutti i lettori ricorderanno per tanto tempo oppure addirittura per tutta la loro vita  ;-)



Dove vorreste vivere ? In un bosco magico, in un castello sulle nuvole, in una città luminosa come l'argento, in un paesino arroccato sulle montagne oppure in fondo al mare o presso una cittadina di mare ?


13 commenti:

  1. Per me la risposta è ovvia! Mi piacerebbe poter entrare a far parte de "Il Signore degli anelli" di Tolkien. Ho amato follemente sia il libro che i film e credo che sarei sicuramente un'Elfa di Gran Burrone! :)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno mia cara Maria Raffaella, uhm allettanti le tue domandine...io vorrei essere una maga buona, vivere in un tranquillo paesino della Finlandia ed aiutare le persone ad essere felici, ma questa è pura fantasia. Ti auguro una splendida settimana
    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilaria e Siliva per essere passate al Rifugio e per i vostri commenti - rispondendo alle mie domande ;-)
      Ilaria se fossimo in un libro fantasy saremmo vicine di casa ;-) he he he a Gran Burrone
      Bella fantasia Silvia la tua ;-)
      Un saluto buon pomeriggio di lunedì e migliore settimana appena iniziata

      Elimina
  3. Un'avventuriera che non vive in un luogo particolare, perché gira continuamente per il mondo in cerca di avventure.

    RispondiElimina
  4. IO VORREI ESSERE UNA GUERRIERA CHE VINCE LE FORZE DEL MALE E CHE VIVE ISOLATA DA TUTTI, CERCA DI CAPIRE IL MIO STATO D'ANIMO DEL MOMENTO, TE L'HO DETTO CHE E' UN PERIODO NO!!!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Grazie a te Ambra ed a te Sabrina per la vostra partecipazione. Bene ognuna ha un personaggio diverso fino ad ora he he he potremmo fare un libro ;-)
    Mi dispiace Sabrina per il tuo brutto periodo ..... ma ti capisco benissimo, purtroppo !
    Buona settimana appena iniziata !

    RispondiElimina
  6. Hai sempre delle bellisime immagini e delle recensioni stupende.
    So che eri a Verona ti ho vsta scriverlo su FB. Buona settimana cara e buona serata.

    RispondiElimina
  7. Muoio dalla voglia di diventare un personaggio cattivo, non lo so perché ahaha magari uno di quelli ben riusciti, con una psicologia complessa e una storia particolare.
    Però, a pensarci una seconda volta, entrerei volentieri a far parte di quei libri che hanno caratterizzato le mie prime letture, quelle fatte da bambina fino ai 10/11 anni. Mi piacerebbe essere un'elfa del mondo di Eragon, o magari una Strega del Buio di Fairy Oak. Oppure, allontanandoci un tantino dal fantasy classico e approdando nel fantastico in generale, morirei per entrare nei libri di Ulysses Moore o, perché no, in quelli di Harry Potter.
    Un bacione e buona settimana :*

    RispondiElimina
  8. Io vorrei essere una spadaccina oppure una nobildonna, mi piacciono entrambi gli stili di vita. E vorrei vivere in un castello o in una torre *-*

    RispondiElimina
  9. ciao
    io vorrei essere una strega, una maga che aiuta le persone. Mi piacerebbe avere una casetta in mezzo al bosco. Sentire al mattino il cinguettio degli uccelli, vedere scoiattoli e altri animali del bosco. Mi piacerebbe parlare con gli animali. Naturalmente sempre con me il mio amico fedele bau.

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte per essere passate al Rifugio ed avere risposto alla mia domanda.
    Tutte ottime idee e desideri :-) Bellissima scelta la tua Robby, piacerebbe anche a me ...... solo che io avrei con me tanti gatti e qualche cane ;-) he he he

    RispondiElimina
  11. Bella domanda Arwen!!!
    A me forse piacerebbe vestire i panni di un'eroina di un fantasy distopico, assaporare l'ebrezza dell'adrenalina e dell'avventura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a tè Sophia per essere passata ed avere partecipato rispondendo alla mia domanda per gioco ......
      Certo devo dire che le riesposte sono risultate davvero abbastanza varie e diversificate
      Un saluto a tutti buon pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo

      Elimina