martedì 20 ottobre 2015

Recensione Libro "Eleinda il Prequel - La Vita prima della Leggenda"


In attesa che sia pronto il secondo Vol. di questa Saga, per approfondire la conoscenza con i personaggi di Eleinda e conoscerli nei particolari, questo prequel narra la storia e la vita dei vari personaggi nel periodo appena precedente la schiusa dell’uovo di drago e la nascita di Indaco.


Sinossi:

Eleonora sta per diplomarsi, e questa è l’ultima occasione per dichiararsi al suo compagno di scuola prima di trasferirsi da Verona all’università di Milano. È anche l’ultimo anno che deve sopportare un gruppetto di “bulle” che la rendono protagonista di episodi imbarazzanti.

A Milano, la European Technology sta attraversando la perdita del fondatore “I”: mentre l’egocentrico dipendente Davide Guerra cerca una ragazza con cui dividere l’affitto del suo appartamento, il dottor Brandi prende le redini dell’azienda, usando i laboratori per il compimento dei suoi piani segreti.

Nella frazione di Villapace, il nonno Salvo e il nipote Alessandro sono costretti ad affrontare una serie di eventi che minacciano il futuro della loro fattoria, compresa l’eventualità del giovane di abbandonare la vita in campagna per una fidanzata molto ambiziosa.

Ambientato tre stagioni (primavera, estate e autunno) prima degli eventi di “Eleinda – Una leggenda dal futuro”, il racconto narra le vite dei cinque protagonisti, inconsapevoli che le loro strade sono destinate a incrociarsi.
L’uovo di una creatura leggendaria si sta per schiudere.

Recensione:


Leggendo questo piccolo prequel facciamo la conoscenza delle sgradevoli ed antipatiche compagne di scuola di Eleonora ….. vediamo lo stile di vita fatuo, senza regole e limiti di Davide …. Conosciamo il Dottor Brandi che ha appena preso il posto del defunto Primo a capo della E.T. Conosciamo per la prima volta Alessandro, con la sua poco profonda fidanzata, non proprio cattiva ma molto dissimile da lui e non in grado di dare importanza alle cose che lo meritano.

La Storia è breve e carina ed è introduttiva ai personaggi ed all’ambiente della Milano futuristica narrata in “Eleinda – una leggenda dal futuro” Vol. 1°
Lo Stile di narrazione rimane molto simile a quello che troverete nel libro principale, molto leggero e scorrevole.
Gradevole da leggere ed accattivante.

Tutto si svolge poco prima della nascita di Indaco ed il lettore si trova a conoscere il mondo di Eleonora che poi sarà quello del libro.
Peccato solo per il fatto che questo piccolo Ebook risulti avere problemi formali.

La cosa interessante è che coloro che leggeranno questo piccolo prequel, se leggeranno soltanto questo, non saranno informati in alcun modo su quale tipo di creatura sia Indaco …… rendendo quindi i lettori molto curiosi di conoscerne il seguito e di sapere.

Qui potete trovare il post dove al Rifugio ho recensito il Primo Vol. del libro di Valentina Bellettini “Eleinda – una leggenda dal futuro”


in attesa di “Eleinda 2 La formula dell’immortalità” di prossima uscita, ora in fase di editing, leggetevi il prequel che potete scaricare gratuitamente.
Qui trovate tutte le info su dove farlo.

8 commenti:

  1. Sembra essere molto interessante questo libro. Anche la copertina è intrigante.
    Ciao Rafaela e buona serata.

    RispondiElimina
  2. Ciao! :)
    Complimenti per la recensione! Trovo che i prequel che approfondiscano i personaggi siano davvero molto utili :)
    Buone letture!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ambra e Siannalyn e grazie per essere passate a commentare il Rifugio ...... carino davvero il prequel - bella la copertina ed ancora più bello il libro Eleinda versione 2

    RispondiElimina
  4. LE IMMAGINI INVOGLIANO MOLTO ALLA LETTURA, GRAZIE PER I TUOI CONSIGLI,. BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Sempre forte e attenta nelle recensioni, buona serata bacioni

    RispondiElimina
  6. Grazie per la visita Sabrina ed Edvige e per l'apprezzamento. Un saluto e buona serata <3

    RispondiElimina
  7. Sai sempre incuriosire cara Raffaela!
    Grazie ed un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie un abbraccio grande Maria ed a presto
      Buona domenica

      Elimina