sabato 17 ottobre 2015

Fantasy Quiz


Per l'intervallo del fine settimana eccomi tornata ad una vecchia rubrica che non uso da tempo. Si tratta del Fantasy Quiz.

Vi scriverò sotto un pezzo di un libro fantasy e voi dovrete indovinare di quale libro si tratta.  
Per non rendere troppo facile la cosa toglierò nomi propri di personaggi troppo conosciuti oppure di luoghi ultrafamosi e collegati al libro.

Avete tempo fino a lunedì 19 Ottore ore 22.00, lunedì sera, per lasciare un commento con la risposta.
Come sempre è un Quiz senza premi . . . . . si tratta solo di mettere alla prova la vostra conoscenza nel campo del fantasy.

Ecco a voi la frase di cui dovete indovinare autore e titolo del libro :

"Alla fine, dopo svariati tentativi del tutto inutili, ricorse a una rocci-fiamma che fuse il lucchetto senza danneggiare il contenuto. Passò quasi mezz'ora prima che il baule fosse abbastanza freddo da poterlo toccare, e a quel punto Sulfureo non stava più nella pelle per l'eccitazione. Quale tesoro poteva mai custodire? Oro? Gioielli? Segreti di famiglia? Opere d'arte? Di qualunque cosa si trattasse, la voleva per sé. Ma prima di sollevare il coperchio non avrebbe mai immaginato la sua fortuna. 
Guardò dentro e sbarrò gli occhi, incredulo. Il volume era adagiato su un letto di paglia e chiuso da un nastro color ambra, ma riuscì ugualmente a leggere le lettere sbiadite: Il libro di Beleth. 
Lo sollevò con mani tremanti. Poi respirò più volte a fondo, per calmar-si. Poteva essere un falso. Ce n'erano tanti, in circolazione... lui stesso ne aveva comprato un paio da certi commercianti che non si erano rivelati migliori di volgari ladri. Ma quando sciolse il nastro e lo aprì, capì al volo di avere davanti l'unico vero Libro di Beleth. La pergamena era scurita e macchiata dal tempo, la calligrafia arcaica, l'inchiostro sbiadito. Ma a dissipare ogni dubbio bastava il contenuto. S'intendeva abbastanza di magia da riconoscere un rituale genuino. Finalmente era suo! Aveva trovato Il libro di Beleth!"

Ora aspetto le vostre risposte - ricordate voglio il titolo del libro ed il nome dell'autore.

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie per aver partecipato Ilenia - mi sono accorta di avere lasciato il nome ..... così è più facile però ......
      Per ora non dico nulla - la Risposta arriva lunedì sera. Buona serata !

      Elimina
  2. Ma in questo sono fuori gioco ma mi sembra proprio la guerra degli elfi non per averlo letto ma solo una recensione tempo fa. Buona domenica cara e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  3. Ciao
    buona serata.
    Non conosco questo libro.

    RispondiElimina
  4. No, proprio non so rispondere. Confesso la mia ignoranza. Leggo qualche volta libri fantasy, ma non così spesso.
    Ciao. Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Finalmente riesco a passare dal tuo meraviglioso blog.
    Non sono così preparata sull'argomento da riconoscere da qualche riga un libro fantasy. Però da un indizio ho capito che si tratta de La guerra degli elfi :) (cercando su google ^_^)
    Se volessi ricambiare la visita sei la benvenuta sul blog http://lalibreriadiluce.blogspot.it/ Grazie infinite se lo farai :) Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. Buona domenica a tutte ragazze
    Un saluto e grazie per avere deciso di partecipare al mio piccolo Quiz !
    Devo dire che ho dimenticato di togliere due cose da questa frase che rendono troppo individuabile il libro - due nomi, uno dei quali di persona :-)
    Lunedì sera avrete la risposta

    RispondiElimina
  7. Purtroppo non conosco questo libro. :(

    A presto! :)

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte voi ragazze che avete deciso di partecipare al mio Quiz ......
    Buon lunedì pomeriggio e migliore settimana appena iniziata a tutte voi !
    A presto

    RispondiElimina