mercoledì 1 luglio 2015

Kiria

Eccomi tornata a voi, questa volta per parlaVi dell'uscita del 4° volume di una delle Saghe a cui sono più affezionata.

Si tratta del 4° ed ultimo volume facente parte della Saga dei "Guerrieri d'Argento" di Elvio Ravasio il cui titolo è "Kiria".

Ancora una volta la bellissima Cover dragosa del libro è opera del bravo Fabio Porfidia




  • Copertina flessibile: 300 pagine
  • Editore: GDS (24 giugno 2015)
  • Collana: Aktoris
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8867824104
  • ISBN-13: 978-8867824106
  • Prezzo Libro Cartaceo:  14.50 
  • Prezzo E-Book : € 2,99
  • Si tratta dell'avventura conclusiva della Saga dei guerrieri d'argento e qui al Rifugio troverete le recensioni dei 3 Vol. precedenti.
  • "I guerrieri d'argento", "Altèra" e "Ombre dal passato" 

Ma torniamo alla presentazione di questo 4° Volume . . . 

Sinossi:


Cosa succederebbe se una mattina non vedeste sorgere il sole? Se il buio vi accompagnasse per il tempo che vi resta da vivere? Se i colori non facessero più parte del mondo come lo conoscete, e il vostro corpo fosse costretto a mutare, adattandosi a una nuova esistenza?
Gli abitanti dei cinque regni, affiancati da draghi e creature primitive, si riuniranno in una guerra epocale contro i negromanti.
Ma cosa lega il fato dei protagonisti alla città di Kiria? Quale oscuro disegno mira a sterminare i protettori?
Un’avventura senza tempo ai confini del mondo.

Breve biografia dell'autore:

Elvio Ravasio nasce a Lecco nel 1964, vive e lavora a Milano.
Lettore compulsivo di letteratura fantasy e da sempre appassionato di fumetti, cinema, serie tv e cartoni animati. Cerca di trovare un equilibrio dividendo la sua vita tra famiglia, letteratura, sport e lavoro ma non ci riesce quasi mai. 
Inizia a scrivere quasi per gioco nel 2001 fino ad arrivare alla pubblicazione con GDS de I Guerrieri d’Argento 2011, Altèra 2012 e Ombre dal passato2013. Il ciclo si concluderà con il quarto volume Kiria che è uscito da poco.
Nel 2013 pubblica i racconti Galassia Magellano nell’antologia “50 sfumature di SCI-FI” (La Mela Avvelenata book press); Il treno nell’antologia “Natale e dintorni” (Alcheringa Edizioni); arriva finalista nel premio letterario Io Racconto con 11 secondi. Nel 2014 il suo racconto Il patto è stato scelto per far parte dell’antologia “Draghi e cavalieri erranti”. Nel 2015 il racconto Rachele e il vento viene pubblicato nell’antologia “I sogni sono come le farfalle” (Alcheringa Edizioni);
Ha partecipato come membro della giuria d’eccellenza per il concorso letterario Storie Fantastiche 2013, 2014 e 2015 promosso dall’associazione culturale Games Rebels.
Membro della giuria al concorso Pagine Folk 2015, organizzato dall’associazione Gens d’Ys – Accademia di danze irlandesi, organizzatrice del Bustofolk. La passione per la letteratura porta questa associazione ad avvicinare il mondo folkloristico-tradizionale a quello fantastico-culturale, dando vita alla prima edizione del concorso letterario "pagine folk", incentrato su genere fantastico e/o storico locale.

Il libro è disponibile anche sul Sito dell'Autore e su Amazon in versione cartacea ed E-Book

Eccovi alcuni dei bei disegni che troverete all'interno libro . . . 



La Foresta


Il Drago incatenato


15 commenti:

  1. La copertina è molto bella e anche le immagini, però io non riesco a leggere queste strorie troppo fantastiche, sono più per le cose reali, Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. I gusti sono gusti Mirtillo e sono insindacabili. Però se non lo hai mai fatto ;-) dovresti provare a leggere un libro fantasy ....... magari ti piacerebbe
    Un saluto buon mese di luglio e buona giornata ed a presto !

    RispondiElimina
  3. Bellissime le immagini, il disegnatore ha davvero un talento per i draghi...e la saga sembra parecchio interessante. Ecco un altro titolo per la mia lista. Di questo passo, oltre a coprire il diametro di Giove, potrò comprendere tranquillamente anche Saturno e Mercurio. :-D

    RispondiElimina
  4. Grazie della tua visita Loredana ...... spero che tu abbia anche avuto il tempo per un votino in Net Parade. Questo illustratore è davvero bravissimo (e non solo coi draghi !) la saga la ho apprezzata davvero anche se era stata pensata per un pubblico più giovane ;-)
    Devo dire di essere davvero curiosa di sapere come finirà questa storia :-)
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. che bello arwen! sembra un video gioco! *-* al mio ragazzo piacciono molto questi tipi di libri!
    Ti ho votata in net-parade con doppio voto. Un bacio
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Lisa :-) sono contenta che apprezziate il libro l'autore è davvero bravo - i suoi libri mi piacciono e sono una lettura davvero rilassante .......
      Inoltre Elvio è una gran brava persona (che per me è un complimento davvero ottimo - visto che oramai di brave persone non so quante ne siano rimaste ;-) he he he è anche simpatico ed amante dei fumetti ..... cosa che non guasta

      Elimina
  6. Ciao, grazie della tua visita sul mio blog, complimenti per il tuo blog e per il libro, provvederò a comprarlo così potrò leggerlo! Buona serata, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Molly per essere passata al Rifugio e per avermi dato il follow-back
      Sono felice che il libro ti attragga. Anche il tuo blog mi piace .... tutto molto chiaro e solare :-)

      Elimina
  7. Ciao! Sono Dama con il cappello di Racconti dal Passato di Wordpress!
    Ho visto il tuo commento da me e sono passata!
    Naturalmente ho ricambiato anche io il voto su net parade!
    Amo moltissimo il fantasy, il mio libro in uscita è proprio un fantasy, anche se non parla di elfi.
    Tolkien è uno dei miei scrittori preferiti e ho giocato per quasi 4 anni al videogioco del Signore degli anelli on-line.
    Ti auguro la buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una scrittrice non lo sapevo - Auguri per il tuo nuovo nato !

      Elimina
  8. Ciao Dama grazie per essere passata al Rifugio, per avermi dato il follow-back e per avermi rivotato in Net Parade. Sono sempre felice di conoscere altri amanti del fantasy!
    Un saluto grandissimo ..... buon pomeriggio ed a presto - molto bello il tuo blog
    Peccato che sia su Wordpress e spesso con i commenti c'è da incavolarsi non li prende quasi mai - anzi io pensavo che nemmeno il tuo blog avesse preso il commento ..... e poi ti tocca digitare codici ripetutamente perchè non li accetta mai anche se sono quelli corretti. Spero si aggiornino ;-) he he he
    Ciaoo

    RispondiElimina
  9. Meravigliosa copertina... e anche la trama, vorrei leggerlo :-). Ormai penso lo saprai che amo il fantasy!
    Un caro saluto e buona serata!

    RispondiElimina
  10. Sicuramente lo so carissima Irene :-) come a me ..... eh eh eh se hai voglia di partecipare ad un bel link party dai una occhiata a questo del Rifugio in collaborazione con diversi altri blogger http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/07/gruppo-facebook-blogger-per-passione.html?showComment=1435847444747#c1681479043587345172

    RispondiElimina
  11. Ciao Cara grazie per essere passata dal mio blog, di esserti unita ai follower e del voto. Anche io ricambio tutto con piacere votata, aggiunta g+, follower, ed ora visito gli altri tuoi blog! A presto Lisa

    RispondiElimina
  12. Ciao Lisa e grazie per essere passata al Rifugio, avere commentato ed essere diventata mia follower.
    Grazie anche per avere ricambiato il voto ed il resto
    Un saluto buon pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo !

    RispondiElimina