domenica 26 luglio 2015

Book Aholic o Book Addicted ?

Eccomi ..... ieri notte ha ancora piovuto qui. La Danza della Pioggia funziona  ...... continuiamo la danza ....  per questa notte ;-)

Questa mattina c'era una bellissima arietta fresca ..... sembrava quasi di essere in montagna. Allora sono andata a fare un giretto fuori per prendere un pochino d'aria.
Risultato del giretto sono finita in un Supermercato dove, come se non avessi abbastanza libri da leggere per due o tre vite ..... ho comprato altri tre libri :-)


Sono una vera libro dipendente - una book aholic o book addicted 

Non ho potuto resistere, sono libri che era già da un pò che mi giravano per il cervellino e che avrei voluto leggere, li ho trovati scontati e non sono stata capace di lasciarli dove erano :-)


Chissà se riuscirò a leggerli questa estate ?
Ho i miei bei dubbi ..... con tutti i libri che ho da leggere ! 

Comunque non ho resistito ed ho comprato i seguenti libri :

"La ragazza del treno" di Paula Hawkins 
"L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" di Alice Basso
e "Momenti di trascurabile felicità" di Francesco Piccolo 

Non dovrei più mettere piede in una libreria/supermercato con libri per riuscire a uscirne a mani vuote :-)

Lo sò, lo sò è una malattia dalla quale non guarirò mai .....
ma ne sono contenta !

Buona domenica a tutti voi amici e followers

15 commenti:

  1. "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome" mi supplica di essere comprato da quando è uscito. Non vedo l'ora di leggerlo anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilaria non ci conosciamo e non sei follower del Rifugio - io ora sono lettrice fissa del tuo blog - spero che renderai il follow-back al Rifugio ........
      Hai ragione ci sono alcuni libri che dai loro scaffali chiamano a piena voce ...... alcuni gridano, altri gridano meno forte ..... altri ancora parlano ben udibili ... certi parlano a bassa voce ed alcuni non si sentono quasi per niente ...... Insomma è difficile resistere al richiamo alla tentazione. CI sono ancora un sacco di libri che avrei voluto comprare ma ..... mi sono accontentata di questi :-)
      Buona domenica

      Elimina
  2. Mitica Arwen, hai fatto bene! Ti capisco benissimo, libri e in più scontati non possono rimanere sugli scaffali dei negozi! La ragazza del treno lo sto leggendo anche io. Mi ispira, invece, tantissimo il curioso titolo del romanzo di Alice Baso "L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome". Di che parla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophia - Alcuni libri sono capaci di urlare dai loro scaffali per farsi prendere in mano e comprare :-) eccoti in breve la trama del libro in questione - mi intriga molto :

      Dietro un ciuffo di capelli neri e vestiti altrettanto scuri, Vani nasconde un viso da ragazzina e una innata antipatia verso il resto del mondo. Eppure proprio la vita degli altri è il suo pane quotidiano. Perché Vani ha un dono speciale: coglie l'essenza di una persona da piccoli indizi e riesce a pensare e reagire come avrebbe fatto lei. Un'empatia profonda e un intuito raffinato sono le sue caratteristiche. E di queste caratteristiche ha fatto il suo mestiere: Vani è una ghostwriter per un'importante casa editrice. Scrive libri per altri. L'autore le consegna la sua idea, e lei riempie le pagine delle stesse parole che lui avrebbe utilizzato. Un lavoro svolto nell'ombra. E a Vani sta bene così. Anzi, preferisce non incontrare gli scrittori per cui lavora.
      Fino al giorno in cui il suo editore non la obbliga a fare due chiacchiere con Riccardo, autore di successo in preda a una crisi di ispirazione. I due si capiscono al volo e tra loro nasce una sintonia inaspettata fatta di citazioni tratte da Hemingway, Fitzgerald, Steinbeck. Una sintonia che Vani non credeva più possibile con nessuno. Per questo sa di doversi proteggere, perché, dopo aver creato insieme un libro che diventa un fenomeno editoriale senza paragoni, Riccardo sembra essersi dimenticato di lei.
      E quando il destino fa incrociare di nuovo le loro strade, Vani scopre che le relazioni, come i libri, spesso nascondono retroscena insospettabili. Proprio ora che ha bisogno di tutta la sua concentrazione. Perché un'autrice per cui sta lavorando è stata rapita e la polizia vuole la sua collaborazione. C'è un commissario che ha riconosciuto il suo talento unico e sa che solo lei può entrare nella mente del sequestratore.
      Come nel più classico dei romanzi, Vani ha davanti a sé molti ostacoli. E non c'è nessuno a scrivere la storia della sua vita al posto suo: dovrà scegliere da sola ogni singola parola, gesto ed emozione.
      L' imprevedibile piano della scrittrice senza nome è il sorprendente esordio di Alice Basso. Una voce nuova, unica, esilarante. Un tributo al mondo dei libri, all'amore che non ha regole e ai misteri che solo l'intuito può risolvere. Una protagonista indimenticabile che vi dispiacerà lasciare alla fine del romanzo.
      Un saluto e buona domenica

      Elimina
    2. Sophia poi mi dirai che ne pensi del libro dopo aver letto "la ragazza del treno" senza dirmi nulla della trama naturalmente ;-)

      Elimina
  3. anche io sono una divoratrice di libri!!! complimenti per il blog mi piace tantissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Margot grazie per essere passata al Rifugio - è sempre un piacere conoscere altri amanti dei libri. Sono contenta che ti piaccia il mio blog. Ma ad ora non risulti come follower del Rifugio in GFC. Potresti aggiungerti ? Se a te risulta di essere già follower su GFC qualche cosa non ha funzionato. Ti prego di toglierti dal blog e di rifare tutto - a volte non funziona benissimo GFC.
      Buona serata e migliore settimana in arrivo !

      Elimina
  4. è una cosa che capita a tutt noi xD Comunque sono curiosissima di sapere le tue opinioni poi! :D

    RispondiElimina
  5. Ciao Ika, grazie per essere passata al Rifugio.
    Hai ragione l'amore estremo per i libri è un tratto comune a molte molte blogger ed a molte persone in generale ..... quando leggi il primo libro sei finita ...... nel senso che il virus della lettura entra in te e non te ne sbarazzi più :-) he he he :-)

    RispondiElimina
  6. Capita a molti.
    Ti auguro un buon inizio di settimana.

    RispondiElimina
  7. Buon lunedì e migliore settimana appena iniziata anche a te Vincenzo !

    RispondiElimina
  8. Ciao Arwen!! Confermo anche qui a Roma si sta un pochino meglio...per fortuna!! :) Ihihih...so cosa significa andare a fare una passeggiata e ritornare con le buste piene di "cose" per le nostre passioni! :)) Buona lettura e buona settimana. Raggio di Sole.

    RispondiElimina
  9. Grazie per il giro da me Raggio di Sole ...... si qui di giorno è quasi mortale come prima "quasi" ma di mattina e di sera si stà un pò meglio ;-)
    Un saluto e buona settimana appena iniziata !

    RispondiElimina
  10. Comprare libri è sempre bellissimo, anche quando se ne hanno già troppi in casa! Anche io faccio la stessa cosa: continuo a comprare pur avendone accumulati un bel po' xD
    Buona lettura!

    RispondiElimina
  11. Verissimo Loreena, d'altronde certi libri gridano proprio "comprami" e non sempre si riesce a non ascoltarli :-) he he he
    Grazie per essere passata al Rifugio a commentare. Un saluto e Buona settimana appena iniziata

    RispondiElimina