lunedì 25 maggio 2015

La Cacciatrice di Fate - The Falconer

Ora sono a presentarVi un libro che è uscito da tempo che è il primo di una saga insolita per la visione del mondo delle fate che l'autrice ci presenta.


Si tratta del primo libro della saga "The Falconer"
"La cacciatrice di Fate"
di Elizabeth May


Titolo: La cacciatrice di fate
Autore: Elizabeth May
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 325
Costo: 16,90


La storia è ambientata in Scozia, ad Edimburgo, nel 1844, e vede 
       protagonista  Lady Aileana, la giovane figlia del marchese di Douglas 
   che ha una doppia vita: di giorno è una gentildonna ma di notte va a caccia di fate.


The Falconer - Cover americana


                                                              The Falconer - Cover inglese




































Tanto per cambiare, devo aggiungere, purtroppo, che la cover italiana è la peggiore di tutte . . . . . . io amo moltissimo quella americana e mi piace molto di più, anche la versione inglese  ;-)

Sinossi:
Lady Aileana non ha paura della notte: è nelle pieghe del buio che può compiere la sua missione. Non ha paura degli stretti vicoli di Edimburgo e dei pericoli che vi si annidano: è lì che può trovare le sue prede. Perché Aileana, giovane figlia del marchese di Douglas, nascinde un segreto: se di giorno è una perfetta gentildonna del diciannovesimo secolo, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti, di notte è una spietata cacciatrice di fate. Tutto è iniziato un anno prima, la sera del suo debutto in società: la stessa, tragica sera della morte di sua madre, uccisa da un essere soprannaturale. Da allora, Aileana sente dentro di sé una voce selvaggia che la sprona alla vendetta. Da allora, ha intrapreso un duro addestramento per imparare a combattere le fate: creature assetate di sangue che si nutrono dell'energia vitale degli umani. E' stato Kiaran, il suo affascinante maestro, a fare di Aileana una guerriera, allenandola alla battaglia. E sarà lui a farle scoprire lo straordinario destino che l'attende. Perché Lady Aileana è l'ultima cacciatrice di un'antica stirpe, l'unica in grado di proteggere l'umanità la notte in cui le fate si risveglieranno. La notte, ormai imminente, del solstizio d'inverno.



Le creature fatate, predatrici e ostili all'uomo, sono state confinate sotto la superficie terrestre. Alcune di loro, però, sono riuscite a rimanere tra gli inconsapevoli umani, che ne pagano le letali conseguenze.
Siamo in Scozia, e precisamente ad Edimburgo, nel vittoriano, ma alternativo, 1844. Lady Aileana, figlia di un marchese che ha assistito all'uccisione della madre da parte di una creatura fatata, vive solamente per ottenere la sua vendetta.
Addestrata da una fata (maschio) rinnegata e con molti segreti, l'affascinante, protettivo, millenario Kiaran, di giorno Aileana, tra vestiti, the, feste, balli, pettegolezzi (anche a suo carico), è una lady in cerca di marito, di notte si trasforma in una micidale, determinata, cupa, rabbiosa assassina di fae, che ingaggia battaglie all'ultimo sangue.
Non mancano armi, mezzi di trasporto volanti e attrezzi squisitamente e anacronisticamente steampunk e la scoperta di un destino, quello di falconer, che la riguarda da vicino e che fa di lei l'ultimo, superumano difensore degli uomini contro le fate (che stanno per tornare in superficie). Nessun amore al primo secondo, ma un possibile interesse sentimentale futuro. 
Cennni biografici sull'autrice:
Elizabeth May è nata in California ma vive da anni in Scozia, dove ora frequenta un dottorato di ricerca presso l'Università di St. Andrews. Appassionata di antropologia e folclore, per pagarsi gli studi lavora come fotografa. Aveva dodici anni quando si è inventata la storia di un vampiro colpito da amnesia. Quel primo romanzo, mai pubblicato, è stato solo l'inizio: da allora, Elizabeth non ha più smesso di scrivere. La cacciatrice di fate è il primo capitolo di una nuova, entusiasmante trilogia fantasy, già in corso di traduzione in oltre dieci paesi.

                                                             Book Trailer "The Falconer"



                                       Benvenuti ad Edimburgo da Elizabeth May




Il secondo libro della Saga di The Falconer deve ancora uscire in Italia. Credo che uscirà verso fine 2015

Sito Internet Elizabeth May

8 commenti:

  1. Ciao, complimenti per il blog! L'ho trovato tramite un tuo commento sul blog "I monologhi", e mi ci sono iscritta... ora con calma mi metto a leggere i post precedenti, è così bello trovare un angolino diverso dal solito... se vuoi passare da me, sono qui: L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica sono felice che il mio blog ti piaccia.
      Grazie per il commento e soprattutto per essere diventa follower. Anche io ora seguo il tuo bel blog culinario - Squsite le tortine alle more di gelso Slurrrp !
      Buon lunedì ed a presto !

      Elimina
  2. Ho visto il primo libro nel reparto libri del supermercato dove lavoro, mi ha affascinato subito! Sembra davvero splendida! L'unica cosa secondo me le copertine dovrebbero assomigliarsi un po' di più, non so .. magari è una sciocchezza, ma io guardo anche queste piccole cose. Se prendo una saga o una trilogia mi piacerebbe che i libri fossero non dico uguali ma almeno molto simili. Ma dev'essere comunque una saga interessante! A presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dare troppa importanza alle copertine ;-) he he he .-) è molto più importante il contenuto !
      Peccato che le copertine nella versione originale Inglese ed Americana siano molto meglio di quelle nella versione italiana Silvia ..... andrò a cercare anche io in un supermercato allora he he he Buona serata

      Elimina
  3. Ciao! Mi sembra molto interessante e particolare, sicuramente un fantasy affascinante perché insolito. Grazie a te ora so della sua esistenza ;-)
    Un saluto e buona giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Irene anche a me ispira molto questa saga .... credo che la cercherò in giro ;-)
      Buona serata

      Elimina
  4. Anch'io la cercherò ;-).
    Mi pareva che sul mio blog avessi detto che mi avresti mandato una mail. Sbaglio? Forse ho capito male io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo in effetti per un motivo che poi ti spiegerò ma non ho avuto tempo per mandartela penso che riuscirò a farlo o ora oppure domattina
      Buona serata

      Elimina