mercoledì 29 aprile 2015

Ultimi acquisti libreschi

Tanto per cambiare, recentemente ho acquistato on-line due libri (che mi sono arrivati a casa proprio un giorno prima della giornata Mondiale del Libro ......... giusto a fagiolo (spero di poterli leggere molto presto perchè sono due libri che mi stanno chiamando da tanto tempo)
Si tratta del libro "L'Atlante di Tenebra" di John Stephens, il terzo e finale capitolo della Saga " I Libri dell'inizio"



E famosissimo libro di Gianni Rodari "Grammatica della Fantasia"


Il primo non vedo l'ora di leggerlo perchè lo ho atteso per tanto tempo e naturalmente, per sapere come finirà questa bellissima saga, il secondo invece lo ho aspettato per ancora più tempo, adoro gli scritti di Rodari ed in casa ho diversi suoi libri, ma questo mi mancava proprio ! 

12 commenti:

  1. Che bello quando arrivano nuovi libri a casa :D Io per almeno tutto maggio ho deciso che non compro altri libri ( anche se mi rattrista l'idea ) Ne ho ancora un infinità da leggere :(
    non ho mai letto la saga " I Libri dell'inizio". Ora frugo un po' nel tuo blog a vedere se per caso avevi fatto una recensione dei libri precedenti! Adoro Rodari! Nemmeno o ho mai letto questo libro. Facci sapere comè :) Buona giornata Arwen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Ambra la Saga dei Libri dell'Inizio te la consiglio davvero. Dei Bellissimi libri. Per ora ho letto solo i primi due L'Atlante di Smeraldo e di Fuoco e devo dire che meritano davvero !
      Il Secondo per ora è il migliore a mio parere. Ma non ne ho fatto una recensione in quanto è un libro che ho comprato per mio interesse privato ;-)
      Se vuoi fare qualche acquisto più avanti te li consiglio :-)
      Buon Pomeriggio ed a presto

      Elimina
  2. yo ahora estoy leyendo "riña de gatos" de eduardo mendoza, pero me apunto tu recomendacion!! un besito.maria:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Maira bienvenida en my blog
      Yo no sé nada respeto el autor de que tu habla - de autores españoles pero he leído algunos libros de Arturo Pérez Reverte - muy bonito!
      Buenas dias

      Elimina
  3. La trilogia degli Inizi ispira molto anche a me!
    Poi ha delle cover davvero belle!

    RispondiElimina
  4. Ilenia le copertine sono davvero belle ma i libri sono meglio !
    Il Secondo per ora è il mio preferito di questa saga.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  5. Che bello... L'atlante di tenebra! Non dev'essere uscito da molto, perché non lo sapevo. Grazie mille ;)! Non vedo l'ora di leggerlo.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di leggero Irene :-) <3 Una Saga davvero bellissima !
    E' uscito da poco si - credo che sia unscito verso fine marzo 29 o giù di lì ..... lo avevo anticipato in un post tempo fa. Sono curiosissima di vedere come finisce questa storia.
    Ricambio l'abbraccio, buona serata e migliore mese di Maggio in arrivo

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo la saga di Stephens.
    Me la consigli?
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  8. Ti consiglio vivamente la saga di John Stephens - a me i primi due libri sono piaciuti davvero molto.
    Scritti bene e molto coinvolgenti
    In saluto un abbraccio grande e buon mese di maggio in arrivo

    RispondiElimina
  9. Ormai col corriere sono diventata amica :P Cmq della saga di Stephens ne ho sento parlare tanto bene, spero di riuscire a leggere qualcosa prima o poi.
    Ne approfitto per dirti che ti ho invitato ad un evento sul mio blog, spero che parteciperai all'iniziativa, ne sarei tanto felice.
    Passa a dar un'occhiata ;)
    http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/2015/05/buona-domenica-cari-amici-di-piccole.html

    RispondiElimina
  10. Ciao Viviana grazie per la visita, sono appena passata da te per partecipare al Tuo Link Party ! Grazie per l'invito
    Ti consiglio vivamente la Saga di Stephens è davvero molto bella ! Non so ancora come finisce ma i due primi libri molto belli, da leggere sicuramente !
    Tra parentesi, dal 1° Maggio e fino al 13 Maggio al Rifugio è in corso un giveaway di E-Books Fantasy dell'Editore Wizards & Blackholes - si vince un Ebook a commento (quindi a presona e verrà estratto a sorte un'abbonamento da 10 E-Books. Spero che tu decida di partecipare
    Buona serata

    RispondiElimina