mercoledì 15 aprile 2015

Rebirth I Tredici Giorni

Eccomi tornata a presentarVi un libro un pò out of topic per il Rifugio ....
si tratta di un paranormal fantasy direi .......



E' il primo romanzo di Alessia Coppola "Rebirth i tredici giorni"

Sinossi:

New Orleans, 1939
Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza.
E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare?
Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat. 
Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera.

Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino… e a compiere la sua scelta.

Booktrailer Ufficiale del Libro



Cenni Biografici dell'autrice:

Alessia Coppola è nata in una splendida città marinara, Brindisi. 
E' una sognatrice, con l'irrefrenabile passione per la lettura, l'autunno, i lupi e la magia. Quest'ultima, ha fortemente influenzato il suo percorso di ricerca personale. Gustavo Rol, Scott Cunningham, Carlos Castaneda e Alejandro Jodorowsky, sono i suoi maestri spirituali. Per Alessia, la Magia è ovunque e in chiunque. 

E cresciuta Leggendo i classici che, l'hanno forgiata come una lama d'argento. 

Edgan Allan Poe, JRR Tolkien, Howard Phillips Lovecraft, Bram Stoker, Micheal Ende, Jane Austen, William Shakespeare e Oscar Wilde, sono i Suoi Autori preferiti. Quelli da cui Alessia ha attinto la linfa, per la sua ispirazione. 

Ma i suoi veri "Padrini" possono considerarsi James Matthew Barrie e Lewis Carroll. 

Gli Autori Contemporanei che predilige, invece, Sono Stephen King, Neil Gaiman, Anne Rice, Maxence Fermine, Alessandro Baricco e Carlos Ruiz Zafon. 

Dopo Aver frequentato il liceo artistico, ha proseguito Gli studi Presso la Facoltà di Beni Culturali, per poi trasferirsi a quella di Filosofia e Sociologia (con Indirizzo Criminologia). Il continuo desiderio di cambiamento ed evoluzione, l'ha condotta a compiere scelte ogni volta differenti. 

E stata una pittrice ed una poetessa, conseguendo il premio Oscar del Salento dove viene giudicata migliore talento pugliese Nel 2000.
Ottiene anche altri riconoscimenti per la sua attività di pittrice. Un suo dipinto è ospitato a Barcellona e il Suo ritratto di Benedetto XVI è stato accolto tra le mura delle Stanze Vaticane, diventando dono della città per la visita del Pontefice Nel 2008. 

Deposti i pennelli Alessia ha impugnato la matita, dedicandosi all'illustrazione, specializzandosi in quella per l'infanzia. Oggi la sua alleata è una tavoletta grafica, con la quale realizza illustrazioni digitali e fotomanipolazioni (le Sue preferite).

Nel 2012 decide di dedicarsi alla scrittura per l'infanzia, pubblicando Le Avventure di Billino lo Stregatto (Wip Edizioni). 


Nel 2013 apre il blog letterario Anima d'Inchiostro, occupandosi di interviste, pacchetti turistici e contenuti culturali. 

Nel 2014 firma la sceneggiatura del fan-movie The Crow - Brandelli di ricordi, proiettato in prima nazionale al Cartoomic di Milano 2015. 

Ma è con Dunwich Edizioni che l'autrice trova finalmente una propria dimensione. Pubblica nel novembre del 2014, il suo primo romanzo "Rebirth - I Tredici Giorni" e "Soulmates" il prequel. 


Per maggiori info vi rimando al Sito Ufficiale del libro 
Rebirth i tredici giorni dove in Questa sezione toverete anche alcuni pezzi estratti dal libro da poter leggere.

Per contattare l'autrice oltre al Sito Ufficiale del libro .....


11 commenti:

  1. Devo fare un regalo per il compleanno di un' amica e, dopo aver letto la tua recensione, penso proprio di regalarle questo libro :-)

    RispondiElimina
  2. Benissimo Francesca sarà contenta l'autrice ;-)
    Un saluto, Buona giornata e migliore continuazione di settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però io non ho letto il libro Francesca .... questa non è una recensione è una presentazione del libro ......... mi pareva carino ;-)

      Elimina
  3. Sono confusa .. l'immagine che da la copertina è molto diversa da quella del trailer .. e devo dire che non fa per me .. se mi devo affidare al trailer è troppo movimentato per me, ma so per certa che piacerà a tantissime altre persone!
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  4. Se devo dirlo onestamente Dream non è neanche il tipo di libro per mè - come genere ;-)
    Però mi pare carina la trama e sicuramente può piacere a molte altre persone ;-)
    Un bacione buona settimana ed a presto
    Migliore mese di Aprile e Primavera con il sole splendente !

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Non è il mio genere preferito come ho già avuto modo di dire Ilenia - ma questo mi sembrava carino ;-) e anche un pò diverso dai soliti libri di questo genere :-)

      Elimina
  6. Ciao Arwen!
    sembra una lettura curiosa questa qui =)

    ps: c'è un premietto per te nel mio blog =)
    un dolcissimo ed elfico saluto

    RispondiElimina
  7. Vero Ettelen ...... ho pensato quasi la stessa cosa quando sono andata sul Sito per capire di che libro si trattasse :-)
    Grazie mille per il gentilissimo pensiero del premio e per il tuo passaggio al Rifugio

    RispondiElimina
  8. Voglio troppissimo leggerlo!!!!!!*___________*

    RispondiElimina
  9. He he he bene ..... a quanto pare ti interessa il libro Seleny ...... ero sicura che poteva trovare facilmente dei lettori ;-)

    RispondiElimina