venerdì 20 marzo 2015

Ritorno a Shaan Khaar

Sono tornata a presentarVi un libro fantasy, che non ho letto ma che ho trovato on-line e che mi attira in modo particolare.


Si tratta di "Ritorno a Shaan Khaar" di Alessandra Jandolo


Ritorno a Shaan Khaar, è edito da Biblioteka (2014), nella collana Primavera, ed è l’opera prima di un’autrice, Alessandra Jandolo, “romana da sette generazioni” che “vi ha trasfuso molte delle sue passioni: gli studi classici, l’amore per l’Arte, le competenze di Moda e Costume” come descritto in quarta di copertina.

Sinossi:

In un universo parallelo al nostro, dove il pianeta Terra si è evoluto in modo diverso da quello che noi conosciamo, Magia e Scienza collaborano e la Natura convive in armonia con la Tecnologia. A turbare la pace del Ducato di Stendhaal la misteriosa malattia del giovane figlio del Duca - che solo la Sapiente Guaritrice Hellas sarà in grado di curare - e la scoperta di un omicidio nell'Ambasciata di Azturnak. Sono tasselli di un piano che affonda le radici nel passato remoto, quando la città di Shaan-Khaar era un fiorente centro di istruzione per i Sapienti finché un Traditore non ne causò l'abbandono.
Proprio qui, sulle orme di remoti misfatti, si svolgerà l’ultimo atto del conflitto per la conquista del Potere, che rischia di portare alla distruzione dell’Universo.
Ritorno a Shaan-Khaar è un romanzo nato dalla fantasia di Alessandra Jandolo, un'autrice capace di immaginare una realtà in cui l'Umanità vive mescolando la sapienza dei tempi antichi alla moderna tecnologia.


6 commenti:

  1. Strano ma affascinante!
    A presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  2. Mi pareva un libro interessante da proporvi ...... ma in questo caso ne so quanto voi ...... ho soltanto letto la Sinossi ;-)
    Buona giornata cara Silvia e Migliore Primavera !

    RispondiElimina
  3. Un salutino e un abbraccio buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Grazie cara Edvige per la tua visita, buona domenica anche a te ed un forte abbraccio

    A presto

    RispondiElimina
  5. grazie per aver proposto questo libro. Buona domenica sera.

    RispondiElimina
  6. Ti ispira Robby, anche a me. Buona serata

    RispondiElimina