sabato 7 marzo 2015

La Torre del Gigante

Cari amici e follower,
eccomi a presentarvi un romanzo particolare, vi presento il libro on-line "La torre del Gigante", il romanzo fantasy scritto dall'autore Gianluca Malato.
Il romanzo verrà pubblicato on-line ed a puntate. 
Ogni settimana, a partire dal 1 marzo, verrà pubblicato un nuovo capitolo del libro sul sito internet dello stesso Qui, per 14 settimane. 
Sarà possibile leggere gratuitamente i capitoli on-line, scaricarli singolarmente in formato ePub, Kindle e PDF o riceverli via e-mail iscrivendosi alla newsletter del sito. L'hashtag di riferimento sui social network è  #latorredelgigante!


Titolo: La Torre del Gigante 
Autore: Gianluca Malato 
Genere: Fantasy 
Editing a cura di: Cristina Donati
Numero capitoli: 14 
Prezzo e-book: 0,00
Trama :
Lo stregone Attichus ha imprigionato re Keradas per costringerlo a rivelare i segreti delle più antiche magie elfiche. Il re sa bene che il cuore del mago è malvagio e continua a rifiutare, sebbene Attichus abbia devastato il suo regno e disperso il suo popolo. Dove un tempo vivevano gli elfi, adesso gozzovigliano gli orchi. L'altissimo e splendido palazzo reale si è trasformato nella dimora di un feroce gigante che sorveglia costantemente le rovine dell'antico regno grazie a una magica pietra. Il re, intrappolato nella sua prigione da un incantesimo, osserva impotente la rovina della sua terra. Ha un solo modo per liberarsi: rubare l'Occhio del Gigante, la preziosa gemma che può aprire la cella nella quale egli è imprigionato. Solo un ladro esperto e astuto può sottrarre questa pietra dalla fronte del gigante e permettere così a Keradas di sconfiggere Attichus, riscattare il regno e ridare una casa al suo popolo. Riuscirà l'abile fuorilegge Korgath a infiltrarsi nella torre del gigante e a rubargli la gemma?Tra caverne buie e pericolose dove ogni ombra nasconde un pericolo, un esercito di orchi famelici e varie creature magiche sul suo cammino, Korgath dovrà superare diversi ostacoli per cambiare le sorti del re elfico e del suo popolo. 

Cenni biografici sull'autore :
Gianluca Malato è nato a Erice nel 1986. Scrive per diletto sin dall’età di 16 anni, pubblicando romanzi brevi e racconti di genere fantastico in vari siti Internet specializzati. Dal 2008 collabora come redattore con il giornale online Fantascienza.com, per il quale scrive notizie sul mondo del cinema e articoli di divulgazione scientifica, inoltre ha collaborato con il portale Silenzio-In-Sala.com, con la rivista Fantasy Magazine e con il blog Ossblog.it. Trasferitosi a Roma, si laurea in Fisica Teorica con indirizzo Meccanica Statistica dei Sistemi Complessi presso l’Università “La Sapienza”, trovando successivamente lavoro nel settore informatico.
Nel 2014 pubblica con la formula del self-publishing una seconda edizione del suo primo romanzo Il Golem. Nello stesso anno la rivista Fantasy Magazine pubblica il suo racconto di genere sword and sorcery Razziatori di tombe, ambientato nello stesso contesto fantasy del romanzo Il cuore di Quetzal, sempre del 2014 ed edito da Nativi Digitali Edizioni. 

Per seguire l'autore e le sue opere, visitate il suo sito ufficiale, la sua pagina Facebook e ll blog dedicato a "La torre del Gigante"
L'autore ha anche un profilo google+ e Twitter, che potete trovare nella sezione apposita del blog ufficiale del libro Qui, insieme alla sua mail

Buona lettura gratuita a tutti amici e follower. Io per ora ho letto il prologo che sicuramente è invitante ........ 

Citazione del prologo :
"Una bellissima giornata. Il sole alto e splendente, l'erba profumata e ancora umida dell'ultima rugiada. Il vento portava la dolce fragranza della foresta in fiore a pochi passi dalla città di Turiok.

L'elfo era seduto sul trono di legno, immobile. I lunghi capelli, così biondi da sembrare bianchi, gli ricadevano sulle spalle. Lo sguardo penetrante, incorniciato da sopracciglia sottili e quasi invisibili, sembrava capace di leggere anche nell'anima. L'aspetto austero denotava la sua origine regale, ma il viso mostrava una bontà d'animo che difficilmente si sarebbe trovata in un essere umano dello stesso rango.

Ben diverso era l'uomo che aveva di fronte: età incerta, gli occhi glaciali, le labbra curvate in basso. La barba scura e irta ricordava un istrice. Un mantello di colore blu scuro lo copriva dalle spalle ai piedi."

P.S. Oggi, domenica 8 marzo è on-line il primo capitolo. Da quello che ho capito dovrebbe essere on-line una nuova puntata ogni domenica.

2 commenti:

  1. Che bello dev'essere questo libro .. è uno di quelli che mi fa venire voglia di scrivere! Quanti libri ci sono da leggere! Uff e quanto poco tempo!
    Bellissimo post!
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie Dream sicuramente questo libro fa venire voglia di essere letto. Non so se riuscirò a leggerlo fino in fondo ma per ora andrò avanti ........
    Per ora si può leggere il prologo ed il Primo Capitolo, storia invitante e scritta bene direi
    Bacioni Dream e Buona settimana appena iniziata

    RispondiElimina