sabato 7 febbraio 2015

Una Fiaba d'Inverno

Eccomi tornata a parlaVi di un libro trovato grazie alle mie ricerche libresche on-line. Vi segnalo con questo post l'uscita del nuovo romanzo di Marco Redaelli "Una Fiaba d'Inverno", pubblicato in versione cartacea dalla casa editrice I Doni delle Muse

Si tratta di un libro molto in tema con la stagione, davvero invernale. Parliamo di una fiaba che parla di neve, di incantesimi e crudeltà, in un mondo dominato dalla magia dove un patto contratto con leggerezza con il popolo fatato può portare ad una eterna schiavitù.
L'autore si ispira alle fiabe, alle leggende popolari ed al folklore di origine irlandese in una narrazione evocativa e originale.

Il libro è disponibile sul sito della casa editrice, nelle librerie di fiducia e sui principali store online.


“Drake Landerkin, conosco il tuo nome: ferro o non ferro, io ti maledico. Lo stesso gelo con cui intendi strapparmi via la vita si abbatterà sul tuo regno, distruggendo le illusioni che hai costruito e spazzando via tutti coloro che ti sono ancora fedeli. E quando tutti i colori nella tua misera esistenza saranno stati sostituiti dal bianco della neve, io sarò lì e vendicherò la mia amata.” 




Titolo: Una fiaba d’inverno
Autore: Marco Redaelli
Editore: I Doni Delle Muse
Pagine: 414
Prezzo brossura: 15,00

Trama:
Alla morte del padre, il giovane Lars Lovelorn riceve in eredità una noce d’oro contenente il nome della Regina delle Fate e la cede a un folletto in cambio di qualche briciola di potere. Ancora non sa di avere intrapreso un viaggio pericoloso che lo condurrà a smarrire la propria umanità, in un regno dominato da un Inverno senza fine dove l’Estate giace addormentata, in attesa.
Un mondo di neve, brina, incantesimi e oscurità, dove rivelare il proprio vero nome può costare la vita e un Baratto con il Fato può incatenare per l’eternità in una prigione a est del sole e a ovest della luna.
Un romanzo che ci conduce nel cuore tenebroso ed emozionante delle fiabe, dedicato a tutti coloro che non hanno smesso di sognare.

Note sull'autore: 
Laureato in psicologia, vive in provincia di Monza, dove coltiva i peperoncini più piccanti del mondo e crea draghi di carta. Da sempre affascinato da ogni ambito del fantastico, nel 2009 ha pubblicato il romanzo fantasy Il sogno di Naarom.

Estratto dal Libro :

Tre cavalieri vigilavano a fasi alterne, il volto invisibile dietro la celata dell’elmo e le spalle ritte senza mai un segno di stanchezza. Erano stati scolpiti nel ghiaccio più puro e sulle loro corazze erano incisi i più potenti tra gli incantesimi: in ciascuno dei loro cuori, un capello di una delle donne più belle del mondo donava loro la scintilla vitale.
Il primo era il Cavaliere della Notte: nera era la sua spada e nera la sua armatura, con un pennacchio di piume di corvo sull’elmo. Centinaia di stelle erano cucite all’interno del suo mantello e comete cadevano dal cielo ogni volta che la sua arma veniva sguainata.
Il secondo era il Cavaliere del Tramonto: la sua corazza era stata intinta nel sangue e fiamme fredde ardevano sul suo elmo. 
Quando ancora a Tír na nÓg esisteva il giorno, la sua lancia aveva perforato il sole e la violenza del colpo aveva fatto sprofondare per sempre l’astro dorato oltre la linea dell’orizzonte.
Del terzo, il Cavaliere dell’Alba, non era opportuno parlare.
tratto da "Una fiaba d'inverno"


Io sono il soffio del vento del nord
e il morso delle acque gelide,
sono il cuore del ghiacciaio 
e il primo fiocco di neve


Un libro dalle atmosfere molto suggestive ed accattivanti, adatto a tutti i sognatori e gli amanti delle favole, mi piacerebbe molto poterlo leggere e mi attrae davvero tanto. 

12 commenti:

  1. Buona domenica a voi Cavaliere ed Edvige Buona domenica a voi.
    Sicuramente il libro è molto adatto alla stagione e trovo molto suggestive le atmosfere che ci si trovano ;-)

    RispondiElimina
  2. Questo sembra davvero un libro bellissimo! *____* Che bella scoperta!
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  3. Ero sicura Polly che sarebbe piaciuto anche a te - mi ha ispirato subito quando lo ho trovato presentato in un'altro blog amico. Lo trovo un libro molto fiabesco e davvero interessante.
    Bacioni <3

    RispondiElimina
  4. Bella anteprima, Arwen!
    Penso che questo libro attirerà e conquisterà parecchi lettori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Laboratorio troppo bello questo libro - io sono stata conquistata :-)

      Elimina
  5. ciao, mi sono segnata il titolo del libro.

    RispondiElimina
  6. Ciao Robby grazie per la visita e per l'apprezzamento. Devo dire che questo libro "intriga molto" anche me ....... chissà se riuscirò a leggero :-)
    Però lo trovo bello ed interessante, oltre che insolito

    RispondiElimina
  7. Ciao Robby grazie per la visita e per l'apprezzamento. Devo dire che questo libro "intriga molto" anche me ....... chissà se riuscirò a leggero :-)
    Però lo trovo bello ed interessante, oltre che insolito

    RispondiElimina
  8. Amo leggere e questo sarà un libro che leggerò sicuramente!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  9. Sono contenta ti sia piaciuto ......
    Devo ammettere che questo libro lo tovo davvero molto bello e vorrei proprio leggerlo anche io !
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina