venerdì 12 dicembre 2014

L'Apprendista Babbo Natale

Eccomi a voi con la presentazione di un altro libro davvero molto natalizio sia nella copertina che nella favola narratci dall'autore.

Una fiaba per bambini e per adulti che fa riflettere e permette al lettore di immergersi nell'atmosfera natalizia, apprezzandone maggiormente il vero significato.


Questo libro, pur essendo una favola, è un racconto che tratta un'argomento davvero importante. L'autore, Bonifacio Vincenzi, affronta, spesso con delicatezza la sindrome di down.
Questo libro vi potrà fare riflettere su una questione che io ritengo davvero tra le più importanti. "Che cosa è la normalità" e cosa invece non rientra nella norma ? Spesso bisognerebbe essere capaci di astrarsi da quello che è il più comune punto di vista - purtroppo esiste tuttora molta resistenza nel guardare la normalità da una diversa prospettiva.

L’Apprendista Babbo Natale: una favola firmata da Bonifacio Vincenzi per il Natale di Kymaera Edizioni


È uscito il 25 novembre in e-book L’apprendista Babbo Natale, favola di Natale che ci regala Bonifacio Vincenzi, già autore per Kymaera Edizioni di Shakira – Uno sguardo dal cuore. Le illustrazioni sono di Germana Di Rago.

Sinossi :

Babbo Natale è alla ricerca del suo successore, un bambino buono e gentile di nome Nicolaus che un giorno, quando lui sarà troppo vecchio, potrà prendere il suo posto. Dopo mesi e mesi di ricerche, finalmente lo trova. Ed è davvero speciale il piccolo Nicolaus perché è un bambino Down. Non resta che comunicarglielo attraverso l’intercessione del suo angelo custode: il combina-guai Strauss! Dapprima Nicolaus rifiuta, non si sente all’altezza del compito. Ma le parole dolci e sincere di Babbo Natale, alla fine, lo rendono fiero e orgoglioso di sé. La notte di Natale, il povero Babbo non può portare i regali, a causa di una caduta dalla slitta. Così sarà compito di Nicolaus e del suo angelo custode maldestro e scansafatiche consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo, regalando a noi tutti belle sorprese!
Bonifacio Vincenzi, nome già noto ai lettori di Kymaera Edizioni, racconta così la scelta di un protagonista speciale come il piccolo Nicolaus: “Agli occhi di Babbo Natale è un bambino sensibile, affettuoso, gioioso e che riesce a voler bene a tutti. Queste sono delle buone motivazioni per giustificare una sua scelta piuttosto importante. L'autore, Bonifacio Vincenzi, "ha scritto questa storia per i bambini, cioè per delle creature che hanno una sensibilità incontaminata. Se a loro la storia piace diranno che sono bravo. Se invece non piace diranno che non sono bravo. Una valutazione elementare ma piuttosto efficace e veritiera”.
L’apprendista Babbo Natale è una favola per bambini e per adulti, che fa sorridere e apprezzare ancora di più il significato del Natale, affrontando in modo semplice e coraggioso un argomento delicato come la Sindrome di Down.

Per ulteriori informazioni sul libro potete visitare il Sito Internet dell'Editore Kymaera Edizioni

14 commenti:

  1. deve essere proprio bello!grazie per le info. baci simona:)

    RispondiElimina
  2. Le case editrici dovrebbero farti un mumento per le bellissime recensioni. Grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Grazie per la segnalazione :) Sarebbe bello poter leggere questo libro assieme ai mei nipoti e magari parlarne.. :) Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata Alessandra, se ti piace il mio blog sei invitata a diventare follower.
      Un saluto ed a presto. Se hai un blog fammelo sapere il tuo profilo non è visualizzabile :-)

      Elimina
  4. Sicuramente gli dedicherò uno spazio anch'io nel mio blog!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze per essere passate grazie Simona Edvige, Alessandra ed Ilenia. Un bacione, Buona giornata e fine settimana in arrivo :-)
    Ilenia, brava dedica anche tu uno spazio a questo libro sicuramente l'autore, Bonifacio Vincenzi te ne sarà grato !

    RispondiElimina
  6. Sempre belle ed esaurienti le tue recensioni.
    Saluti a presto

    RispondiElimina
  7. Ciao , penso che questo libro valga la pena di essere letto perché vedere un bambino diverso dagli atri significa proprio non capire niente . da quello che ho letto fa capire in modo semplice cos'è un bambino "diverso" per noi , con gli occhi di chi guarda la cosa com'è effettivamente .

    RispondiElimina
  8. Grazie per essere passati Alfa Cavalieri e Maria Luisa e per i vostri commenti.
    Cavaliere grazie per l'apprezzamento ma questa non è ancora una recensione è solo una presentazione del libro ;-) Putroppo essendo in coda la recensione arriverà quando potrò farla seguendo l'ordine ;-)
    Buon Fine settimana a tutti

    RispondiElimina
  9. Che bella idea ha avuto quest'autore.. ^^ Affrontare una tematica seria come questa rendendola divertente e carina.
    Interessante .. A presto.. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  10. Davvero ha avuto una buona idea quest'autore molto in tema con il Clima Natalizio di questo periodo.
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Grazie Mille Robby per essermi passata a trovare e per l'apprezzamento !

      Elimina