martedì 8 luglio 2014

Strider - una saga fantasy per ragazzi

Eccomi a presentarVi un'altra saga Fantasy per ragazzi.

si tratta di "Strider" di Andrea Grassi.

Il primo volume "La Grande Foresta" è già uscito.
Questa presentazione è in occasione della prossima uscita, prevista per metà luglio circa del secondo volume "I marchiati di Minharan" 






Strider: La Grande Foresta (Vol. I)

Prima edizione: giugno 2013
Seconda edizione (editata): giugno 2014
Lunghezza edizione cartacea: 340 pagine
Piattaforma: Amazon Self-Publishing




Strider – "La Grande Foresta" Sinossi

Un tempo vi fu una guerra terribile, un conflitto tra gli uomini... e qualcos’altro.
La Storia è un susseguirsi d’invasioni e soprusi, ma nessuno era preparato ad affrontare ciò che uscì dalla nebbia che un giorno avvolse il Nord. Da quel momento qualcosa cambiò per sempre, nel mondo e nelle persone. 
Ma, per due ragazzini di quello che potrebbe essere l’ultimo villaggio ancora esistente, la Nebbia Nera ed i guerrieri conosciuti come Strider sono solo vecchie storie… 
Fino a quando un orfano senza alcuna memoria del proprio passato sconvolge le loro vite, perché la Progenie non è solo un ricordo e la guerra… forse non è mai davvero finita.








Strider: I marchiati di Minharan (vol. II)


Prima edizione: settembre 2013
Seconda edizione (editata): luglio 2014
Lunghezza edizione cartacea: 360 pagine
Piattaforma: Amazon Self-Publishing

Link: I marchiati di Minharan su Amazon













Strider – "I marchiati di Minharan" Sinossi


La Progenie della Nebbia Nera è tornata.
Minharan dev'essere avvertita subito perché nessuno è pronto ad affrontare una nuova guerra e, se non si riuscirà a svelare velocemente il segreto dietro la ricomparsa degli Scorpioni, sarà la fine del mondo.
Ma com'è possibile che dal Nord non sia giunto alcun allarme? E dove sono finiti i comandanti dei cinque Clan del Vento?
Preda di un destino che striscia verso di loro su artigli chitinosi, Nora e Ian dovranno affrontare nuovi misteri, nuovi pericoli… e prendere una decisione che li cambierà per sempre. 


Che tipo di romanzo è Strider?


Strider è una saga di fantasia e avventura ambientata in un mondo selvaggio e diverso dal nostro. È la storia di tre ragazzini costretti ad intraprendere un viaggio che li cambierà radicalmente; un racconto di eroi, creature mostruose, cospirazioni ed amicizia. Il tono del racconto richiama un po’ tutto quello che l’autore amava da ragazzino, fumetti e cartoni animati, rielaborato in una chiave personale e nato dalla sua matita ancor prima che dalla sua penna.


Chi è l’autore? Andrea Grassi di cui sotto trovate alcune note biografiche:

Andrea Grassi, classe 1981, è laureato all’Università Cattolica di Milano e lavora come Product Manager per una nota realtà italiana. Da sempre appassionato di fantastico, ha scritto i romanzi per ragazzi “Strider - La Grande Foresta” e “Strider - I marchiati di Minharan” durante una lunga permanenza in Nord Europa tra il 2008 ed il 2010. Vive con una fidanzata straordinariamente paziente.


Di cosa parla la saga di Strider?


Nel Prologo che apre la saga, due guerrieri si fronteggiano in un mondo in fiamme: entrambi hanno capacità sovrumane, e lo scontro è furioso… Quando la battaglia sta per volgere al suo tragico epilogo, comincia il lungo flashback che dà corpo alla storia.
Ne “La Grande Foresta” facciamo conoscenza con i protagonisti e scopriamo insieme a loro un mondo selvaggio, misterioso e… pericoloso.
Un incubo proveniente dal passato è infatti in agguato nelle tenebre dell’immenso labirinto verde e presto due ragazzini si troveranno a dover lottare per la propria sopravvivenza e a dover compiere scelte dalle quali dipenderà il futuro delle persone che amano.

Per avere ulteriori informazioni potete andare sulla Pagina Facebook della Saga Streadersaga

Da poco è on-line il Sito della Saga di Strider Qui

2 commenti:

  1. Ciao, da oggi tua nuova follower!
    Come te adoro la letteratura fantasy!
    Un mondo fatato, dove puoi dare libero sfogo alla fantasia e sognare di essere una protagonista di queste splendide saghe! Belissimo blog il tuo complimenti!
    Sono felice di seguirti e di averti conosciuto!
    Buona giornata, un abbraccio Laura♥♥♥

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Laura per essere passata, avere commentato ed essere diventata follower del Rifugio.
    Il tuo Blog è davvero molto carino ma soprattutto gustoso ;-)
    Sono contenta di avere conosciuto un'altra amante del genere fantasy - Siamo davvero in tante !

    Buona giornata anche a te e ricambio l'abbraccio ♥♥♥

    RispondiElimina