domenica 25 maggio 2014

Libri sui Draghi - Armenia e Giunti

Questa volta, tanto per cambiare eccomi a consigliarVi alcuni libri sui Draghi editi dal Gruppo Editoriale Armenia:

Sono libri che mi attirano molto, ma che io sfortunatamente non ho avuto la possibilità di leggere 
TITOLO: La battaglia dei draghi
AUTORE: Jenny-Mai Nuyen
TRADUTTORE: Roberto Sorgo
EDITORE: Armenia
COLLANA: Deutsche Fantasy
PAGINE: 608
PREZZO: € 18,50
USCITA: Aprile 2011

Il primo libro di cui vi voglio parlare è "La Battaglia dei Draghi" di Janny-Mai Nuyen nuova star del fantasy tedesco. L'autrice è nata a Monaco di Baviera da genitori di origine Vietnamita.

Sin dai tempi antichi la gente di Haradon era in grado catturare draghi invincibili e costringerli all'obbedienza. Ora, a causa di un maleficio, i draghi stanno lentamente scomparendo dal mondo. Solo Revyn, un ragazzo dal cuore di drago dotato del potere di comunicare con loro, è in grado di salvarli con l'aiuto dell'elfa Yelanah.

Sinossi:
L’ostilità divide i regni del Myrdhan e dell’Haradon, sennonché gli abitanti dell’Haradon dispongono di un grande vantaggio: fin dai tempi più antichi sono in grado di catturare gli invincibili draghi e di ridurli all’obbedienza. Quando il giovane Revyn giunge nell’Haradon, per addestrarsi a combattere sui draghi, scopre di possedere un dono molto speciale: è in grado di comunicare con quelle misteriose creature, che lo seguono volontariamente. Ma, all’improvviso, una magia sconosciuta si impossessa dei draghi che, inghiottiti nella nebbia, spariscono dal mondo e si dissolvono nel nulla. Revyn, con l’aiuto dell’elfa Yelanah, intraprende un disperato tentativo per salvarli…

Questo è il Sito Ufficiale dell'autrice ma è solo in tedesco

Oltre a questo libro mi attira molto La trilogia di Dragonvarld scritta da Margaret Weis composta dai seguenti libri:


Volume I - "La Signora dei Draghi"
Volume II - "Il Figlio del Drago"
Volume III - "La Congiura dei Draghi" 








Nel mondo di Dragonvarld gli uomini e i draghi hanno imparato a coesistere, sia pure fra intrighi e magia nera; ma l'equilibrio precario instauratosi fra le due razze pare sull'orlo del precipizio e si profila la minaccia di una rovinosa ondata di distruzione.
















Marcus e Ven sono due gemelli dal sangue misto, mezzo drago e mezzo umano, che crescono l'uno ignaro dell'esistenza dell'altro, vivendo vite separate: Marcus eredita i poteri magici della madre e diventa il figliastro di Re Edward di Idlyswylde, mentre Ven ha un destino piuttosto diverso.









Nel rissoso Parlamento dei Draghi, l’istinto di conservazione spinge alla guerra e minaccia l’ordine costituito.
In una fortezza segreta, temibili draghi fuorilegge tramano per sottomettere l’umanità intera. Nell’antica città di Seth un ordine mistico di sacerdotesse-guerriere detiene il potere di contrastare gli attacchi dei draghi.
Ai gemelli Marcus e Ven spetta l’onere di scoprire i segreti di questi luoghi e di superare i contrasti personali nel prepararsi a una guerra che potrebbe opporre fratello a fratello, drago a drago per stabilire chi meriti il domino del mondo in quanto specie più evoluta.






Maggiori informazioni sull'autrice americana li trovate 

A questo punto vi presento un libro per bambini - molto simpatico e con dei disegni davvero belli !


Si tratta del libro pubblicato da Giunti Editore 
"Carlo alla scuola dei Draghi" di Alex Cousseau

Alla scuola dei draghi, tutti imparano a volare e a bruciare i quaderni con delle belle fiammate. Tutti, tranne Carlo, un draghetto dalle ali spropositate e dai piedi enormi, che sui quaderni, invece, ci scrive le poesie. Ma non è finita qui... Un libro illustrato con magnifiche illustrazioni che parla di poesia. 
Titolo originale: ''Charles à l'école des dragons'' (2010).



























Maggiori info sul libro le trovate sul sito Giunti esiste anche un seguito che potete trovare sempre sul sito Giunti  

Tutti questi libri sono molto "dragosi" e mi hanno fatto venire molta voglia di essere letti ;-)

4 commenti:

  1. Ecco un'interessante lista della spesa! Non conosco il primo titolo, ma questo potrebbe essere un motivo valido per leggerlo e vedere di cosa si tratta. Della trilogia che citi dopo, ho letto i primi due (grazie di avermi dato il titolo e la copertina del terzo!), e sono parecchio meritevoli, visto che l'autrice, Margaret Weis ha collaborato attivamente a creare il bellissimo ciclo delle Dragonlance, poiché s'intende parecchio di draghi.

    RispondiElimina
  2. ...dimenticavo: bellissimo il puntatore a forma di drago!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo al puntatore dragoso, sono felice che ti piaccia. Lo ho cercato appositamente - peccato ci sia poco materiale di questo tipo in giro e che sul sito originale il drago muoveva le ali moolto meglio che qui sul mio Blog. Comunque viene bene !
      Bacioni

      Elimina
  3. Lo sapevo carissima Loredana - che avresti apprezzato !
    Io purtroppo non ne ho letto nessuno di questi - sempre lo stesso problema - troppi libri mi attirano - dovrei essere multi-milionaria per poterli comprare tutti. Del Primo libro a dire il vero sò troppo poco - pare che sia un libro singolo (non ho trovato altri libri che siano il seguito - ma visto che tutto nel sito originale dell'autrice è scritto in tedesco - magari mi è sfuggio qualche seguito ...... Spero di no.
    Riguardo al ciclo di Margaret Weis mi pare davvero Ottimo. D'altronde come già hai detto tu è la stessa autrice del Ciclo di Dragonlance (Ciclo di cui tutti parlano molto bene) e che io personalmente non ho letto !

    RispondiElimina