mercoledì 11 dicembre 2013

La Fiamma del Destino

Rieccomi con il 5° libro dei consigli per gli acquisti del Rifugio
Eccomi a presentarvi "La Fiamma del Destino" di Mariachiara Cabrini


Si tratta di un libro Fantasy atipico .......
E' un romanzo Fantasy con un tocco di Fantascienza, ed uno del romanzo rosa - il tutto ben mescolato e unito ad una buona dose di ironia ed umorismo.

Questo è il Trailer del Libro





Mariachiara Cabrini dichiara che l’idea per questo libro è nata circa dieci anni fa. Il genere fantasy la ha appassionata da sempre, ma nella sua mente voleva creare qulcosa di completamente nuovo. Un libro fantasy che fosse però anche romantico e musicale. Se esistono film dove i personaggi ogni tanto invece di parlare cantano, perchè non scrivere un libro dove i protagonisti fanno lo stesso? Così è nato La fiamma del destino, un  romanzo rosa, un pò musical e molto fantasy.

Sinossi:

Anna, una ragazza come tante, viene catapultata in un’altra dimensione, dove la magia esiste ed è cosa di tutti i giorni. E’ il destino che l’ha portata lì, e gli abitanti di quel luogo aspettavano il suo arrivo da secoli. Lei dovrebbe salvare il loro mondo. Questa enorme responsabilità, che dovrebbe schiacciare Anna, la aiuta invece a dare uno scopo a questa svolta nella sua vita. Ha perso tutto ciò che le era caro, ma almeno tutto ciò che ha sofferto aveva un fine, o almeno così crede. Scoprirà invece che lei ha sì un ruolo nel futuro di quel pianeta, ma non quello che credeva….. Il suo non sarà un ruolo attivo, non sarà lei a salvare quella gente, lei sarà solo un mezzo per fare agire qualcun altro. Non è lei l’eroe, ma solo l’arma. Ciò fa crollare le nuove fondamenta che si era costruita. La Fiamma del destino non è la storia di un eroina che compie il suo destino con coraggio e volontà, è la storia di una ragazza che deve arrendersi ad un destino amaro, e che solo accettando di lasciarsi andare in balia di eventi più grandi di lei e accettando di rinunciare ad ogni decisione riguardo a se stessa, potrà salvare un intero popolo. A volte non ci si può imporre sul caso o sul destino, non resta che arrendersi, e forse, la resa, ci porterà un’insperata vittoria.Un fantasy atipico per dei lettori atipici e speciali come siete voi.


Cenni Biografici:

Mariachiara Cabrini è nata a Mantova il 15 luglio 1982. Lettrice accanita fin da piccolissima, non ha mai vacillato nel suo amore verso i libri e, durante gli anni del liceo, ha iniziato anche a dedicarsi alla scrittura, cercando di dare sfogo alla fervida fantasia che l’ha sempre caratterizzata.  Laureata in Storia dell’arte, dopo essere riuscita a trovare il coraggio di pubblicare il suo primo romanzo, Imprinting love, la cui prima stesura risale a quando aveva diciott’anni, ha trovato la spinta giusta per continuare a scrivere e a esporsi al giudizio del pubblico dei lettori italiani. Ormai da cinque anni gestisce il blog “L’arte dello scrivere… forse” con il nick name di Weirde ed è piuttosto conosciuta sulla rete, grazie alle sue recensioni di libri letti in lingua originale e non ancora pubblicati in italiano, e alle sue campagne mediatiche per portare in Italia i libri degli autori che più ama. Tra i generi letterari che predilige il fantasy, l’urban fantasy, il giallo storico, il romance storico, il paranormal, lo steampunk e lo sci-fi. Il suo mito è Jane Austen, mentre tra le scrittrici contemporanee i suoi pilastri sono Mary Balogh e Lois McMaster Bujold. Adora le trame anticonvenzionali, i vampiri e i romanzi con eroine non bellissime, ma sorprendentemente in gamba. Odia gli zombie.

Sito Internet del Libro :  Qui

Dove a questo link potete leggere il Primo Capitolo del Libro


L’autrice di questo romanzo è Mariachiara Cabrini, ma è conosciuta da qualcuno di voi, forse, con il nickname di Weirde, sotto cui cura un famoso blog dedicato ai libri, L’arte dello scrivere…forse,  con particolare attenzione al genere urban fantasy: Questo 

Altre info sull'autrice Qui

Recensione del libro sul Blog Sognandoleggendo

Altra recensione sul Blog La Biblioteca dei Sogni - perchè un buon libro non finisce mai 

2 commenti:

  1. mi piace molto questo genere di lettura, mi rilassa e mi allontana dai pensieri del mondo reale. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ZIa Cocò carissima anche a me come sai piace molto questo genere di lettura e devo dire che se potessi mi sarei comprata tutti i libri che Vi stò consigliando - invece non ne ho letto nemmeno uno ma mi attirano tutti molto ;-)

      Buona giornata ed a presto !

      Elimina