giovedì 5 dicembre 2013

Emma - Out OF Topic

Il Primo libro che ho deciso di proporvi è un libro un pò fuori targert per il Rifugio degli Elfi ma mi pare carino - è di una scrittrice esordiente e mi è piaciuta la trama. Trattasi del Libro "Emma" di Francesca Pace che si può tranquillamente definire un'opera Urban Fantasy 


Sinossi:
Emma é una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. Rimasta orfana giovanissima, vive la sua esistenza con affianco la sua migliore amica Serena, una ragazza solare ed estroversa che la supporta e la aiuta nelle difficoltà e gode con lei dei successi.

Nulla é come sembra in realtà e con il dipanarsi dell'intreccio Serena svelerà la sua vera natura quella di potente strega affiancata alla ragazza per difenderla. La vita di Emma, tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. In Emma prenderanno vita le due nature che la compongono e caratterizzano che, tenute sopite per anni sgomiteranno tra loro fino a trovare un equilibrio. La ragazza scoprirà di essere un ibrido, per metà strega e per metà vampiro. In questo cambiamento, che accompagnerà anche una maturazione caratteriale, Emma capirà, anche, che la sua vita era destinata a questo mondo fantastico e che i suoi più cari amici ne facevano parte da sempre. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.  

I personaggi crescono e mutano al mutare degli eventi e prendono spessore man mano che l'intreccio si infittisce.
Tornano le caratteristiche tipiche del romanzo per ragazzi, giovani adulti e uomini e donne che hanno ancora voglia di fantasticare. Tornano, infatti, i legami di amicizia saldi e indissolubili al di là della morte e l'amore puro e combattuto, all'inizio.
La nota di colore la da proprio la protagonista principale, Emma, una giovane donna solida e concreta che di fronte alle difficoltà della vita si é sempre bastata e che ora, dopo la sua transizione, si trova non solo a salvare se stessa ma anche i suoi amici. Insomma una moderna principessa che non aspetta chiusa nella torre che il bel cavaliere la salvi dal drago, ma che, insieme ai suoi affetti più cari, sfonda le porte di quella torre regalandosi la libertà.
Seppure il personaggio di forza sia Emma, il racconto é corale e tutti gli altri personaggi hanno importanza e valore nella crescita della protagonista e nello svolgimento della storia.
Per tanto, seppure il tema si direbbe ampiamente trattato, vi invito a prendere in esame la lettura dell'opera così come é stata immaginata...una bella storia di amicizia e amore in cui i buoni non sempre vincono ma spesso pareggiano e a volte, loro malgrado, perdono.


Trailer del Libro - Presentazione



Brevi cenni Biografici :

Francesca Pace, autrice al suo debutto, nasce a Roma 34 anni fa.
Da sempre appassionata di scrittura e lettura ha scritto racconti e poesie che ha tenuto chiusi in un angolino fino a quando non ha preso coraggio e ha deciso di tentare, con questo romanzo, la via della pubblicazione.
Abbandonate le fantasie e i desideri di diventare scrittrice subito dopo l'adolescenza , anche e soprattutto a causa delle necessità che si è trovata a fronteggiare, Francesca si è dedicata agli studi universitari laureandosi in fisioterapia.
Mamma di due splendidi bimbi ancora piccini, solo ora, una volta abbandonata la carriera in Italia, e dopo essersi trasferita a Zurigo per seguire il suo cuore, ha rimesso mano alla penna ed è qui  per  proporvi il suo romanzo pensato e scritto come una bella favola moderna da poter raccontare alla sua bimba più grande...Emma ,appunto.

Il libro si può trovare in vendita on-line c/o Amazon, Ibs e Ultima Books

Per maggiori approfondimenti potete Trovare l'autrice del libro nei seguenti siti:



Profilo Twitter @EMMA_pace_f

Contatto E-mail : emma.pace.francesca@gmail.com


8 commenti:

  1. Grazie del suggerimento e della sinossi mo vado a vedere. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Cara Edvige per esserci sempre qui al Rifugio ..... se ti interessano i miei suggerimenti tieni d'occhio il blog perchè nei prossimi giorni presenterò altri libri davvero interessanti :-)

      Buona serata a te e buon fine settimana in arrivo !

      Elimina
  2. E' un libro che interesserà molto a mia figlia, ama il genere. Penserò a lei, una buona idea per il Natale

    RispondiElimina
  3. Grazie Zia Cocò per essere passata e per l'interessamento - non è un genere tra i miei preferiti l'Urban Fantasy ma questo sembra carino ;-)

    RispondiElimina
  4. Se ti interessanto i consigli per gli acquisti librari del Rifugio degli Elfi - tieni d'occhio il blog da settimana prox altre presentazioni :-)
    Buona giornata e fine settimana !

    RispondiElimina
  5. waw mi isapira un sacco!!!!!!^_^..devo averlo!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'apprezzamento Seleny ...... se davvero ti interessa e vuoi comprarlo qui trovi tutto il necessario per farlo ;-)

      Buona giornata !

      Elimina
  6. Grazie per la segnalazione e per i bei commenti..;-)

    RispondiElimina