martedì 23 aprile 2013

Giornata Nazionale del Drago

Oggi, martedì 23 Aprile è la Giornata del Drago, io Arwen Elfa non potevo non aderire a questa bella inziativa.

 “Il Drago rappresenta la  potenza indomita della fantasia, virtù che è sano e opportuno coltivare.”
Inoltre come non menzionare il fatto che i Draghi sono uno dei miei due animali mitologici, fantastici preferiti e che li adoro - nel mio blog ne ho parlato spesso - se nelle etichette cercate draghi trovate diversi post a riguardo. Tutti/e coloro che mi seguono lo sanno da lungo tempo.

Trovo che i Draghi siano animali davvero magici e fantastici quindi più che degni di avere una loro giornata - festeggiamoli tutti insieme !

"La Nascita dei Draghi:
Fin dagli albori dei tempi, i miti e le leggende sono state popolate di mostri incantati, dalla forza sovrannaturale. I più potenti erano i draghi: creature con il corpo di serpente, le zampe da lucertola, gli artigli da aquila, le fauci di un coccodrillo, i denti di un leone, le ali di un pipistrello. I draghi avevano incredibili poteri sovrannaturali e, soprattutto, erano malvagi e distruttivi. In ogni mito, in ogni leggenda occidentale, il drago fa la parte del cattivo. L’origine dei draghi si perde nei meandri della storia dell’uomo: infatti compaiono nelle leggende di popoli del passato, sia europei che orientali, ma la loro concezione è notevolmente differente; mentre nelle zone occidentali i draghi erano considerati l’incarnazione del male, portatori di distruzione e morte, in oriente erano visti come potenti creature benefiche.(P.S. io in questo caso mi schiero con la concezione orientale dei draghi)I draghi sono sempre stati descritti come delle creature simili a enormi serpenti, con grandi arti anteriori e posteriori, dotati di fauci enormi e artigli taglienti.
Normalmente venivano descritti con il corpo pieno di squame protettive e capaci nella maggior parte dei casi di sputare fuoco e di volare grazie a grandi e potenti ali.
Nelle leggende, i draghi sono visti come creature prodigiose: si riteneva che le ossa, così come il loro sangue, potessero avere elevate proprietà curative.
Il loro sviluppo poteva durare molti secoli prima di raggiungere la piena maturità, si narrava che un uovo di drago impiegasse non meno di un secolo per schiudersi; inoltre solo dopo altre centinaia di anni il drago raggiungerà il suo massimo sviluppo con la crescita sulla testa di lunghe corna ramificate.
Naturalmente, grazie alla loro grande longevità, queste creature, che è estremamente riduttivo chiamare semplicemente “animali”, acquisivano una conoscenza e una saggezza senza pari… eh già, perché il Drago ha anche un’intelligenza superiore a quella dell’uomo!
Perché dunque si è giunti all’idea del drago come di incarnazione del caos, come creatura che distrugge e non crea?
Questo tipo di pensiero risale anch’esso agli albori del tempo."

Fonte testo da Bluedragon Qui "Tutto sui Draghi"



Ma i draghi sono solo animali fantastici ? He he he chi lo sa ?
Guardate questo post QUI un vecchio post del Rifugio dove si parla di Ouroborus cataphractus ........ veri rettili o per meglio dire veri draghi in formato mini.



Ed ecco a Voi Il Drago secondo Wikipedia.it Qui trovate tutte le informazioni che potete desiderare





I draghi sono animali (anche se il termine non è il più adatto a definirli) profondamente antichi ed intelligenti, sono creature magiche e potenti che rappresentano la natura nel suo lato più selvaggio ed antico.
Onore e Lunga Vita ai Draghi, noi Elfi li stimiamo profondamente e ne apprezziamo l'essenza ............. Festeggiamoli tutti insieme!
W W Sempre W I Draghi ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡ ♡

12 commenti:

  1. Sì,viva i draghi!! Magari nel medioevo c'erano davvero: alcune razze di dinosauri sopravvissute alla preistoria che poi son stati sterminati dagli uomini, tutto è possibile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il giro nel blog e per il commento Nemesis ;-) chissà che nel medioevo non ci fosse una strana razza preistorica simile a queste bellissime creature ......

      Elimina
  2. Non so perchè ma i draghi mi hanno sempre affascinata e come tu sai ho uno davanti a me sempre. Anche libri di draghi non mi sfuggono quasi mai certo che non sempre li trovo ma tu mi tiene molto ben aggiornata.
    Grazie per tutte queste chicche e per le bellissime foto degli amici draghi.
    Un abbraccio e buona giornata nonchè buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui ti volevo edvige - conoscendo la tua passione per i draghi ..... Sono contenta che ti piaccia il mio blog e le mie "segnalazioni". Faccio quello che posso! Ricambio l'abbraccio e ti mando un elfico saluto Buona giornata e Buona continuazione di settimana :-)

      Elimina
  3. E' vero, i draghi rappresentano la natura nel suo lato più selvaggio ed antico.
    Post molto bello e ben documentato, nonché ricco di immagini suggestive.
    Buona serata, amica elfa...

    RispondiElimina
  4. Grazie caro Gnomo del rosmarino per l'apprezzamento il giro nel blog ed il commento.
    Buon 25 Aprile a te ....... Si vede dal mio post che io amo molto i draghi ;-) he he he

    RispondiElimina
  5. Un pò in ritardo, però...tanti auguri a tutti i draghi xD
    Sono troppo belli :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo d'accordissimo su questo Sheryl e grazie della visita e del commento.
      Buon fine settimana.

      Elimina
  6. Ciao,bellissimo post!! Mi hanno sempre affascinati i draghi e mio mariti gli adora!! complimemti blog bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tirid per l'apprezzamento - anche a me piacciono molto i draghi, come avrai potuto capire :-).
      Grazie per i complimenti ed il commento. Buon Fine Settimana

      Elimina
  7. Misteriosa ed enigmatica è la sapienza dei draghi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Misteriosa, enigmatica e molto antica e potente è l'essenza dei draghi :-)
      he he he ed anche la loro sapienza.
      Buon Fine settimana

      Elimina