venerdì 15 marzo 2013

Magia Verde

Gli Elfi, fra le altre cose praticano magia - di solito magia bianca o verde ed a fin di bene.




La Magia Verde è una parte della magia sopravvissuta durante i secoli che deriva dalle religioni preistoriche. Probabilmente è una delle prime forme di magia, direi la più immediata visto che nell’antichità l’uomo, che viveva a stretto contatto con la natura, vedeva in lei una sorta di protezione, oltre che il mezzo attraverso il quale poteva sopravvivere.
In tutte le antiche religioni troviamo l’adorazione della natura: viene adorato lo spirito dell’albero, delle erbe, vengono venerati il sole e la pioggia, in quanto grazie a loro crescono i raccolti, la vita viene impostata sui ritmi della natura e sul ciclo di nascita morte e rinascita che permea la Madre Terra.





La cultura che, per eccellenza, utilizzava la Magia Verde era la cultura Celtica. Le conoscenze dei Celti che, per fortuna, sono giunte fino a noi ci permettono tutt’oggi di praticarla, essi veneravano l’acqua e consideravano sacri i boschi.
Le loro piante sacre erano la quercia, simbolo del sole, e il vischio, le cui bacche simboleggiavano la luna.




Durante i secoli la magia verde ha perso importanza poiché molte religioni hanno preferito pensare ad un mondo migliore nell’aldilà, piuttosto che curarsi del mondo meraviglioso che abbiamo a disposizione.
Negli ultimi anni, grazie alla presa di coscienza del fatto che senza la natura non potremo sopravvivere, alcune persone si sono riavvicinate al mondo naturale e hanno compreso il prezioso aiuto che può darci nella vita. 


Fonte post : Sito Majuro.it

4 commenti:

  1. Diciamo quella che noi chiamiamo la magia del contadino e non solo colui o colei che vive nella natura e che da essa trae forza e chi crede può scaricare la tensione e ricaricarsi dall'alto o anche abbracciato ad un albero.
    Vorrei mandari una presentazione PPS che sono sicura che ti piace però vorrei sapere se hai la possibilità di vederlo. PPS= presentazione power point sono foto in slide con sottofondo musicale. Al caso ti dico dove scaricare il programma Microsoft gratuito serve solo per vedere. Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Edvige Buon fine settimana - grazie per essermi venuta a trovare !
      Molte più persone dovrebbero tentare di convivere con la natura invece di distruggerla costantemente ....
      Sono sicura che mi piacerà la presentazione Power Point di cui parli - mandamela pure via mail se vuoi - ho l'Office per Mac funziona benissimo. CIaooo un bacio e Buon San Patrizio

      Elimina
  2. Ciao ..siamo attratti da queste cose perche ne siamo parte!è meraviglioso rendersene conto.
    Grazie
    Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia Iacono per essere passata al Rifugio e per il tuo commento
      Buon pomeriggio e migliore resto della settimana !

      Elimina