domenica 21 ottobre 2012

L'Atlante di Fuoco

Nei primi giorni del mese di Novembre esce il seguito di uno dei libri più di successo degli ultimi anni "L'Atlante di Smeraldo"




Quelle sopra sono le due Cover del primo libro della saga della prima e delle seconda edizione italiana.
Mentre sotto eccovi la Cover del seguito "L'Atlante di Fuoco"


Eccovi la trama del primo libro:

E' la notte di Natale e Kate avrebbe voluto rimanere sveglia, ma i suoi occhi di bambina alla fine si sonno arresi al sonno. Sono le mani di sua madre a scuoterla e svegliarla di colpo: Sta succedendo qualcosa, qualcosa di brutto. Kate ha solo quattro anni, suo fratello Michael due, Emma è appena nata. Questa è l'ultima volta in cui vedranno i loro genitori. Dieci anni e moltissimi orfanotrofi dopo, i tre fratelli si imbarcano per quello che pare sia l'ultimo istituto disposto ad accoglierli: Cambridge Falls. Ma quando arrivano nella enorme casa tutta sbilenca, piena di torri, sotterranei e sale colme di bizzarrie, molte sono le domande che si affacciano alla loro mente. Come mai non ci sono altri bambini? Chi è l'enigmatico dottor Pym, il direttore di quello strano orfanotrofio? E soprattutto, cos'è quell'inquietante libro dalle pagine bianche e dalla copertina verde smeraldo che sembra brillare di luce propria nel buio della camera segreta? Questa è la storia di Kate, che da sempre si prende cura dei fratelli aggrappandosi nella disperata certezza che un giorno i suoi genitori torneranno a prenderli, ed è la storia di Michael e della sua passione per le storie fantastiche ed i nani, e della piccola Emma, che sembra temere solo una cosa: perdere i suoi fratelli. E' la storia di tre ragazzi inseguiti da un potere oscuro e minaccioso e del libro che cambierà per sempre il loro destino.

Ho letto questo libro molti mesi fa e lo ho trovato una lettura bellissima e molto coinvolgente - ho finito il libro in 10 giorni. Siccome stavo aspettando il seguito ho deciso di fare un post a riguardo - quando ho saputo che stava per uscire.

Questa è la trama del seguito:

Kate, Michael, Emma hanno visto sparire i loro genitori la notte di Natale e hanno dovuto affrontare pericoli di ogni genere nel disperato tentativo di ritrovarli, perché le loro vite sono legate a tre libri, tre libri magici dai poteri oscuri e fortissimi. Ma i tre fratelli sono rimasti sempre uniti e insieme sono riusciti a cavarsela nelle situazioni più difficili. Ora però Kate è lontana, trasportata nel tempo e nello spazio dal "Libro del tempo" e non può aiutare il fratello sul quale incombe un terribile destino. Michael è infatti il custode del "Libro della vita", che permette a chi lo utilizza di salvare la vita di altre persone, ma a una terribile condizione: il predestinato dovrà assumere su di sé tutto il dolore delle persone che vuole salvare.



L'autore di questi libri è John Stephens. 
John Stephens ha trascorso dieci anni lavorando per la televisione come produttore esecutivo di importanti serie televisive Americane. Ma la sua aspirazione è sempre stata quella di diventare uno scrittore trasversale, autore di quelle opere che attraversano il tempo e le generazioni. Per riuscire nel suo intento e dedicarsi alla stesura del suo primo romanzo "L'Atlante di Smeraldo" ha tolto ore al suo sonno per quattro anni. Il suo impegno e la sua dedizione sono stati ripagati da un unanime consenso internazionale. In Italia le sue opere se le è aggiudicate l'Editore Longanesi. L'autore è vissuto due anni in Italia, studiando quella lingua che egli stesso considera la lingua letteraria per eccellenza. John e sua moglie vivono a Los Angeles.







Titolo: L'atlante di fuoco
Autore: John Stephens
Editore: Longanesi
Collana:  La Gaja Scienza
Pagine: 450
Prezzo: € 17,60
Data di uscita8 novembre

Io aspetto questo libro da tanto tempo ed appena esce penso che cercherò di averne una copia - sono molto curiosa di vedere il seguito ;-)

6 commenti:

  1. Ti abbiamo assegnato un premio! ^_^
    http://wwwthelibraryofdreams.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie care sognatrici sempre gentilissime - Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara vorrei sapere una cosa visto che li hai letti ogni espisodio è a se ovvero non è uno è poil seguito del successivo ecc. è che non vorrei mi accadesse come Brook che ho praticamente tutta la sua raccolta mi sembra siano 15 volumi neanche mi ricordo più. Quindi inizierei da questo se per capire non devo leggere il primo.... grazie cara e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Edvige il primo libro è bellissimo e scritto davvero bene - è appassionante - ha una storia che viene quasi tutta svolta durante il primo libro - che si conclude con la risoluzione della situazione. Ma non del tutto rimane aperta una parte di storia - quindi come per ogni libro fantasy - e qui devo dire purtroppo - non è un solo libro - e basta chi legge il primo poi vuole sapere come continua la storia. Scusami se ti ho risposto con un pò di ritardo ma ero presa in questi giorni. Buona settimana cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai raione allora sai una cosa aspetterò che venga fuori l'edizone più economica perchè andare anche a spendere tanti soldi....con il prezzo di uno ne prendo due visto he mìattira leggee tutti :))
      Grazie della drtta mia cara un abbraccio.

      Elimina
  5. fai benissimo cara edvige ..... penso che probabilmente per il seguito aspetterò anche io - sebbene abbia una grande voglia di sapere come continua he he he Buona domenica !

    RispondiElimina