sabato 27 ottobre 2012

Il Cavaliere senza destino

Sono qui a presentarVi un libro - anche questa volta un libro che non  è solamente fantasy con una trama davvero particolare - Mi Piace ... anche se non lo ho letto. E la copertina trovo che sia davvero molto carina



Dati libro:

ISBN 9781291065398
Pagine 388
Rilegatura Copertina morbida con rilegatura termica
Prezzo 15,40



Trama:

Vladimir, un mezzo vampiro dell’accademia di arti magiche di Florenzia, è un ragazzo introverso, impacciato nel parlare e tormentato dai bulli. Sarà quasi per gioco e su consiglio dei suoi pochi amici che tenterà l’esame per il cavalierato, male che fosse andata sarebbe stata una bella avventura. Eppure quest’innocua avventura sfugge al controllo costringendo lui e i suoi compagni a prendere l’iniziativa nelle proprie mani.

Passano due anni da quell’evento e Vladimir è cambiato: più forte come schermidore e come mago, più sicuro di se stesso e, più o meno, più sciolto con le ragazze. Ha amici, una fidanzata, è diventato cavaliere ed ha il ricordo di una bella avventura nei pressi di Florenzia, ma la sua vera avventura deve ancora iniziare: tra driadi, fauni, orchi e tra foreste, paludi e soprattutto le magnifiche città dell’impero di Serafinia dovrà seguire la figura evanescente di Tothmosis, il cavaliere più potente dell’impero, e smascherare i suoi piani incrociando il suo destino con quello di Sofia la guerriera più potente che Serafinia abbia mai visto.



Biografia:
Mattia Stephan Calabrese nato a Saronno il 14 Luglio 1989 è attualmente studente in storia alla facoltà di lettere e filosofia dell’università statale di Milano, ma abita ad Olgiate Comasco in provincia di Como. E’ appassionato di fantasy, storia e lingua latina, ma anche di videogiochi e di manga, anche se ci gioca e li legge di rado, e soprattutto gli piace creare mondi ed avventure che scrive al portatile in camera sua.

Il libro si può acquistare su lulu oppure direttamente dalla vetrina dell'autore su:

8 commenti:

  1. E' vero, la copertina è carinissima!

    RispondiElimina
  2. Presop nota anche di questo grazie un abbraccio e buona doemnica

    RispondiElimina
  3. Vele edvige grazie della vostra costante presenza - dei vostri commenti e del vostro apprezzamento carissime - e Buona domenica a tutte voi !
    La copertina di questo libro mi attrae davvero molto he he he - Questo pomeriggio mi butterò nel pattinaggio ancora una volta Skate Canada e Golden Skate Awards su Italia Uno alle ore 16.00. Non vedo l'ora in queste ultime settimane sto nutrendomi più di pattinaggio artistico che di cibo!? he he he he - non vedo l'ora di poter vedere GSA!

    RispondiElimina
  4. Preso nota come al solito.
    Volevo dirti sai che ci sono due libri usciti in edizione economica diTerry Brook. Ne sai qualcosa???? Buona settimana.

    RispondiElimina
  5. ciao amurr e da un po che non passo ti chiedo scusa ma sono 2 mesi che la rete mi sta facendo dannare va e viene la cover di questo libro e fighissimaaa

    RispondiElimina
  6. Ciao edvige scusa se rispondo solo ora - ma nei giorni scorsi non ho avuto tempo .......
    Riguardo ai libri di Terry Brooks - ad essere onesta non so a quali tu ti stia riferendo - sono anni ed anni che lui scrive libri fantasy e sono stati pubblicati tantissimi dei suoi lavori in edizione economica - mi spiace ma non so a quali libri in particolare sei interessata .....

    RispondiElimina
  7. Ciao Sorellina Arwen mi spiaceva in effetti non vederti più - spero che si rimetta a posto la tua connessione internet!
    Grazie del passaggio e del commento - anche a me piace molto questa copertina - Ciaoo Korè bentornata anche a te e Buona settimana a tutti voi amici, follower e passanti

    RispondiElimina