giovedì 7 giugno 2012

La Foresta Oscura

Eccomi a segnalarvi un libro che pare interessante "La Foresta Oscura" di Giuseppe Pisasale


Sinossi:
La Foresta Oscura, terra maledetta e tenebrosa, luogo popolato da creature magiche e malvagie, mondo in cui le ossessioni, i brutti ricordi, le ansie e i segreti più intimi di ognuno sono in grado di materializzarsi e uccidere. Chi raggiungerà per primo il cuore della Foresta Oscura per impossessarsi del Manoscritto di Macubia? I mercenari comandati da un misterioso cane nero? Il vecchio Signore dei Draghi con i suoi cinque potenti Draghi? La Regina, spregevole donna con il potere della persuasione, a cavallo della sua Donna Struzzo?
Tradimenti, paura, enigmi, magie, presagi, profezie scandiscono inesorabili intrecci e colpi di scena che colorano questo fantasy innovativo, mozzafiato, in grado di attivare nell’inconscio del lettore rimpianti, ansie, ossessioni e segreti e farli rivivere proiettati nell’universo di Macubia.
Il ritmo del romanzo è dinamico, incalzante, sconvolgente, in grado di far rabbrividire e al tempo stesso ridere; il linguaggio, palesemente, anzi forzatamente semplice e diretto, mira a coinvolgere totalmente il lettore senza mai stancarlo. 
I personaggi insoliti, turbati, inaffidabili, non sono mai totalmente buoni né pienamente cattivi, il lettore non si affezionerà mai ad un personaggio o ad un altro, li seguirà tutti attraverso le loro emozioni o paure. 

Vi presento questo libro come è stato presentato a mè - sembrerebbe un libro davvero interessante. 
Mi piacerebbe leggero e farVi una recensione - ma io non potendolo leggere non potrò farlo.
Non potrò leggerlo in quanto è un libro che dovrei comprare o leggere on-line. Passando io fin troppo tempo al computer mi sono messa la regola di non leggere libri on-line e l'autore non è in grado di farmi avere una copia cartacea del libro.
Quindi quello che posso fare è esclusivamente presentarVelo. Vedrete poi voi, se vi interessa potete leggere il libro sul sito ufficiale della Trilogia del manoscritto di Macubia  - non so dirvi esattamente quanto del libro vi sarà permesso di leggere on-line.
Comunque a voi la scelta 
Questo libro, il primo romanzo dell'autore è uscito in questi giorni nelle librerie e nei principali bookstore on-line.
"La Foresta Oscura" mi è stato presentato come un fantasy dinamico,mozzafiato, moderno, che, pur rispettando gli standard della più classica letteratura fantasy,  presenta una lunga serie di aspetti innovatiti  che vanno dal punto di vista letterario a quello della introspezione  psicologica  
Vi faccio semplicemente notare che questo pare un'esperimento in quanto l'autore vuole rendere disponibile il libro gratuitamente nei social network portando avanti un progetto pilota che forse potrebbe aiutare anche altri scrittori o autori emergenti.
Quindi potrete trovare il libro sul suo Sito Ufficiale
Nella Pagina Facebook e perfino sul suo Account Twitter

Ora non vi resta che decidere se volete provare a leggerlo on-line. La storia sembra di quelle che appassionano il lettore - ma io, non avendola letta non posso dire altro.
Sul sito web ufficiale troverete, se vi interessa, la biografia dell'autore, e maggiori spiegazioni di come leggere gratis il libro su FB o Twitter.
Ritenendo questa libro un progetto interessante ve lo ho proposto. Lo ho fatto anche per aiutare un'autore emergente a farsi conoscere, cosa al giorno d'oggi non facile. Ditemi voi, miei carissimi followers, se lo leggerete, che cosa ne pesate del libro 

9 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a me è sembrato interessante Elisa ....... e mi piace molto l'immagine della Cover!

      Elimina
  2. Io ho un reader per leggere i libri digitali.. corro a vedere se si può scaricare!!

    RispondiElimina
  3. Oh, Arwen, che bella segnalazione! Il libro sembra molto interessante e la copertina è fantastica. Lo metto subito nella mia lista di libri da leggere. E poi ho anch'io un reader, come Vele Ivy! Hai idea di quanto sia lungo il libro, quante pagine abbia?
    Calien di Laboratorio fantasy

    RispondiElimina
  4. Carissime Vele e Calien ..... intanto grazie della visita e di commenti e Buona domenica a voi !
    Sono contenta che il libro vi attragga - a me era sembrato interessante - ma da quello che ho capito - non credo che sia possibile scaricarlo.
    L'esperimento è quello di rendere disponibile da leggere on-line il libro (sia su FB che su Twitter!)
    Calien mi dispiace ma non ho alcuna idea ..... non sò di quante pagine sia composto il libro

    RispondiElimina
  5. Ciao, so che non non c'entra niente, ma ti ho invitata a partecipare a un meme/gioco.

    Ecco qui il link:
    http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2012/06/memegioco.html :)
    spero ti piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Christy e ben tornata !
      Grazie della visita e dell'invito - ti ho risposto sul tuo blog - Buona giornata cara !

      Elimina
  6. spero di leggerlo presto!
    so che un libro non si giudica dalla copertina ma questo mi ha proprio conquistata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Ettelen mai giudicare un libro solo dalla copertina - tuttavia spesso la copertina fà una grossa parte nella vendita di un libro - è risaputo - una copertina ben riuscita è fondamentale !

      Elimina