martedì 13 marzo 2012

Il Cancello del Drago

Eccomi a farVi conoscere una parte di mondo davvero Fantasy ........

Questa prima fotografia di Cancello del Drago la ho trovata sul Blog
"I Guerrieri D'argento" dell'amico Elvio Ravasio


Non sò dove sia stata fatta questa fotografia .... ma il cancello mi è piaciuto così tanto che ho fatto una piccola indagine ed ho scoperto che a Barcellona - città di per sè un po Fantasy esiste una altra casa con il cancello del Drago .......
"Il Padiglione Güell" o "Finca Güell", uno spettacolare edificio che Antoni Gaudì ideò per il ricco imprenditore e mecenate Eusebi Güell come ricovero di cavalli e carrozze 
La Finca Güell sull’Avinguda de Pedralbes. 
Eccovi le fotografie del padiglione che ospitava il maneggio e le scuderie Güell:











Certo che Gaudì aveva una immaginazione senza freni ........
Che ne dite di questi due cancelli ? Quale preferite?

Io adoro Barcellona - ma quando ci sono stata, anni fà non ho potuto, fra i vari posti ed il tempo stretto, vedere anche questo posto magico .....
Bellissimi entrambi questi cancelli del drago - il primo sembrerebbe un pò più moderno ....

5 commenti:

  1. WOW!!! Il primo cancello è spettacolare!!!!

    RispondiElimina
  2. Hi hi hi Cavaliere. Stefy se potessi avere anche io un cancello così .... !?
    Sarebbe bellissimo.

    RispondiElimina
  3. Grandeeee, a te basta darti il "LA" che schizzi alla ricerca compulsiva :))))) brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Elvio che bello vederti da queste parti .....
      è che il tuo cancello era troppo bello per lasciarlo così "isolato" he he he!
      Spero siano andate bene le giornata di Cartoo Comics ..... e soprattutto che ti siano servite per vendere ....
      sono contenta che abbiano parlato del tuo libro in una rivista specializzata .... Buona giornata ad a presto !

      Elimina