sabato 28 gennaio 2012

Presentazione Giveaway interessante di Laboratorio Fantasy

In questi giorni sono "quasi in ferie dal Blog" causa Campionati Europei di Pattinaggio artistico che come sempre seguo da appassionata.

Mi tocca interrompere le mie ferie he he he

per consigliarVi questo giveaway di un libro fantasy che mi ha entusiasmato appena ho letto la storia .......... e le relazioni in essa esistenti fra mondo fantasy e musica. Complimenti all'autrice che trovo abbia avuto un'idea molto originale

Il giveaway di cui parlo è in corso da oggi e fino alla mezzanotte del 12 Febbraio sul Blog Laboratorio Fantasy 

Si tratta del Libro

"Il Suono Sacro di Arjiam" di Daniela Lojarro




Il Suono Sacro di Arjiam trovo sia un libro molto particolare - scritto da Daniela Lojarro, scrittrice italiana emergente e cantante lirica di grande talento che è riuscita a fondere il Fantasy con la musica.

Riporto il post di Laboratorio Fantasy riguardo a questo bellissimo libro:
Il Suono Sacro di Arjiam è un libro musicale, come ha detto qualcuno, in cui gli elementi fantastici e quelli musicali si fondono sprigionando tutta la magia e la bellezza del romanzo, e la bravura dell'autrice. 

Musica sotto forma di Suono, il Suono di Arjiam appunto, che non è da intendersi come musica creata dall'uomo. È qualcosa di più... è il Principio Creatore che dà origine all'intero Universo e lo anima con la sua energia.

"È al cammino che hai davanti che devi guardare, non a quello che hai già compiuto. Il Suono Sacro è la Conoscenza. In esso troverai la via per sollevare il velo che nasconde la verità immutabile"

L'idea originale di Daniela Lojarro è stata quella di dare vita al Suono Sacro come all'Unità che concilia in Sé Morte e Vita, Suono e Silenzio, Luce e Oscurità. E chi meglio di lei, cantante d'opera, poteva comporre un romanzo come fosse stato lo spartito di una melodia, conciliando gli elementi fantastici con quelli musicali?!
Anche la copertina nasconde un legame con il Suono: gli strani segni riportati non sono altro che note scritte su un foglio trasparente immerso nell'acqua, note che si stanno sciogliendo in un vortice di onde e bolle. Il turbine d'acqua, che fa ondeggiare il foglio, è provocato dal suono e il Suono, che non è possibile vedere, diventa così presente e visibile anche in questa immagine.

Nel libro l'autrice simbolizza il Suono attraverso l'Uroburo, il serpente che si morde la coda, antichissimo simbolo che indica appunto il continuo rigenerarsi della vita, l'eternità, l'unione degli opposti, Morte e Vita, Suono e Silenzio, Luce e Oscurità, all'interno dell'Uno. E in questa storia dallo stampo fantasy prendono vita i principali personaggi: Fahryon, la neofita dell'Ordine dell'Uroburo, protagonista del romanzo, Uszrany, il Cavaliere del Grifo, suo compagno di avventure e suo amante, e Mazdraan, suo avversario.

In breve, questa è la trama del libro:

"Per il regno di Arjiam si profila una terribile minaccia: il nobile Mazdraan, Primo Cavaliere del Re, ha scoperto che, impadronendosi del Cristallo del Tempo, potrà controllare le vibrazioni del Suono Sacro, il principio creatore dell'universo, e mutare a suo piacimento la Legge che regola il ciclo della vita. Il cammino di Fahryon, neofita dell'Ordine sapienziale dell'Uroburo, sembra incrociarsi per caso con quello di Mazdraan, dell'anziano saggio Tyrnahan e di Uszrany, Cavaliere dell'Ordine militare del Grifo. Durante la sua iniziazione ai misteri del Suono Sacro però, Fahryon comprenderà il suo ruolo nella vicenda in cui si è trovata coinvolta e, dopo averlo coscientemente scelto, riuscirà a trasformare le sue apparenti debolezze nell'arma vincente per impedire che il Mondo precipiti nel caos".

Questo libro a me è piaciuto moltissimo - ed in effetti sono stata la prima persona a partecipare a questo giveaway.

Se vi interessa andate a vedere il Blog Laboratorio Fantasy e partecipate al giveaway : http://blog.libero.it/FantasyLab/11016484.html


Ed ora prima di tornare al mio campionato europeo di pattinaggio .... questo primo pomeriggio con il libero maschile .... Incrocio le dita nella speranza di poter vincere io la copia in palio di "Il Suono Sacro di Arjiam"

Buon fine settimana a tutti i miei followers

6 commenti:

  1. Grazie a questo post ho conosciuto un sito davvero interessante, per chi ama come me il genere fantastico! E naturalmente ho partecipato anch'io al Giveaway :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un blog bellissimo Laboratorio Fantasy mi piace molto :-))
      Sono contenta che sia piaciuto anche a te - e chissà che una di noi due non possa vincere il libro veramente particolare che è oggetto del giveaway!?
      Che l'Unicorno ti cammini al fianco per l'estrazione - anzi qui ci vuole un ci cammini al fianco ;-)
      Ciaoooo

      Elimina
  2. Risposte
    1. Dai una occhiata dai ....... che poi ti aggiungi al giveaway he he he :-)

      Elimina
  3. Grazie mille, Arwen, per questo post!
    E grazie perché dal commento di Gnomo del Rosmarino ho potuto conoscere il suo blog (e di Vele), molto interessante ^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla Laboratorio ........ veramente di nulla - grazie a voi per avere organizzato questo bel giveaway. Questo libro è ancora più interessante del precedente che non sono riuscita a vincere :-))
      Ottima scelta di giveaway!

      Elimina