domenica 29 gennaio 2012

Out Of Topic - Europei di Pattinaggio Artistico Sheffield 2012

Eccomi con questo post Out of topic ..... non ho resistito è ovviamente sui campionati europei di pattinaggio artistico di Sheffield che si sono conclusi ieri.
Alla squadra italiana non è andata male anche se - devo dire che se non avessero commesso nessun errore avrebbero avuto la possibilità di arrivare ben più in alto Sigh.
Comunque per quanto concerne le coppie di artistico - il risultato finale è questo:

1i Tatiana Volosozhar e Maxim Trankov  RUS Punti 210.45 Campionni d'Europa 2012

2i Vera Bazarova e Yuri Larionov RUS Punti 193.79

3i Ksenia Stolbova e Fedor Klimov RUS Punti 171.81

Per la prima volta nella storia del pattinaggio artistico (notate che tutte e tre le prime coppie sono russe) c'è la coppia italiana 4i Stefania Berton e Ondrei Otarek ITA Punti 158.99

La Seconda coppia Italiana Carolina Gillespie e Luca Dematte sono arrivati 12i con Punti 120.11
Ecco il Podio delle coppie di artistico

Per quanto riguarda le coppie di Danza i nostri Anna Cappellini e Luca Lanotte dopo uno short che li ha portati indietro in classifica hanno fatto un ottimo free e sono riusciti ad arrivare a pochissimi passi dal podio.
Ecco il risultato finale:
1i Nathalie Pechalat Fabien Bourzat FRA Punti 164.18- Campioni d'Europa 2012

2i Ekaterina Bobrova Dimitri Soloviev RUS Punti 160.23

3i Elena Ilinykh e Nikita Katsalapov RUS Punti 153.12

4i Anna Cappellini a Luca lanotte ITA Punti 153.09

Per pochi decimi non sono arrivati sul podio ..... Sigh!
Seconda coppia italiana Charlene Guignard e Marco Fabbri sono arrivati 11i con Punti 129.46

Riguardo al Singolo maschile non si può dire nient'altro che "Lo Zar è Tornato Onore allo Zar" è stato grande ....... pattinando praticamente con una sola gamba per problemi al ginocchio tali che dovrà operarsi per la seconda volta e non potrà partecipare ai mondiali - è riuscito a fare un Corto bellissimo ed un Free Program Esaltante, Esplosivo - ha anche fatto un salto quadruplo che era in forse anzi era più no che si nelle sue condizioni - ed è riuscito essendo il migliore a tornare ad essere campione d'europa. Una forza di volontà estrema una classe unica un livello tecnico altissimo ed un grande coinvolgimento del pubblico. Sono contenta ..... per lui

Questo è il risultato finale del singolo Uomini:

1° Evgeni Plushenko  RUS Punti 261.23- Campione Europeo 2012

2° Arthur Gachinski RUS Punti 246.27

3° Florent Amodio FRA Punti 234.18

4° Michael Brezina CZE Punti 229.30


6° Javier Fernandez ESP Punti 222.26 che tuttavia mi piace sempre di più con il suo modo di pattinare che coinvolge e la sua simpatia

Solo 7° Samuel Contesti ITA Punti 212.32

ha sbagliato lo Short Program ed ha recuperato posizioni con un bellissimo Free ma non abbastanza per arrivare sul podio
16° Paolo Bacchini ITA Punti 170.11 che ha avuto problemi vari ed ha sbagliato anche lui probabilmente per la tensione

Riguardo al Singolo Femminile non ce ne è stato per nessuna - finalmente Carolina Kostner ha imparato, almeno pare, a gestire l'ansia e la tensione e dopo un programma corto ed un Free perfetto ha conquistato per l'ennesima volta il titolo di Campionessa Europea 2012 

Questo il risultato finale del singolo donne:

1a Carolina Kostner ITA Punti 120.33

2a Polina Korobeynikova RUS Punti 114.63

3a Elene Gedevanishvili GEO Punti 108.79

4a Kira Korpi FIN Punti 105.14

9a Valentina Marchei ITA Punti 93.32


La squadra italiana non ha fatto un brutta figura anche se poteva dare di più ........ ed avere anche un poco di fortuna in più.
Ora posso riprendere la mia solita vita ....... ma solo fino ai mondiali di pattinaggio che si terranno a Nizza dal 26 Marzo al 1° Aprile .... dove sarò ancora una volta meno presente sul Blog per assistere ai Mondiali. Un saluto a tutti e buona domenica

13 commenti:

  1. Anch'io li ho seguiti ieri... mi sono davvero emozionata a vedere Plushenko: divino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto anche nel Topic io come sempre ho seguito tutto il campionato. E mi sono veramente emozionata nel vedere i bellissimi programmi di Plushenko. E' stato veramente grande !
      Lo Zar è tornato - Onore allo Zar. Non c'è attualmente nessun campione, fra quelli che sono ancora in competizione, migliore di lui. E' il migliore e lo ha dimostrato pattinando con una gamba sola e riuscendo ugualmente a fare un quadruplo ed a diventare ancora una volta campione d'europa. Questa sera su Rai Sport 2 verso le 22.30 trasmettono il Galà o Esibizione finale del campionato d'Europa.
      Secondo mè c'è un solo campione al mondo che è uguale a lui ed addirittura per quanto riguarda il lato artistico gli è superiore - Stèphane Lambiel ....... (che però si è dato al professionismo anima e corpo !) lui è il mio pattinatore preferito in assoluto.

      Elimina
  2. Ciao,
    volevo ringraziarti per essere diventata una lettrice del mio blog. Fa sempre piacere trovare nuovi fan del pattinaggio artistico, e di Plushenko e Lambiel in particolare.
    Spero di averti presto ancora ospite sul mio blog e magari di scambiare opinioni con te su questo sport.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente mi piace moltissimo il pattinaggio come puoi vedere anche dal mio Blog. La penso al tuo stesso modo riguardo al trovare nuovi fan del pattinaggio artistico. Sono sempre felice di parlarne
      Appena riesco torno di sicuro sul tuo blog per scambiare opinioni magari sui prossimi mondiali o sui risultati degli europei appena finiti. Se ti piace il Fantasy potresti aggiungerti come follower al mio blog - ne sarei felice!
      P.S. Ottimo lavoro il tuo Blog

      Elimina
    2. Ne sarei felice. Grazie mille, anche se ho dovuto spostare il mio vecchio blog da splinder e purtroppo ho perso gran parte dei post.
      Mi aggiungo volentieri, non sono una super fan ma il Signore degli anelli è tra le mie saghe preferite, insieme a Shannara.

      Elimina
  3. Grazie per esserti aggiunta come follower del Rifugio Melek - mi spiace per la perdita dei tuoi vecchi post - è un vero peccato. Oltre a questo post sugli Europei di Sheffield 2012 nel mio Blog ho dedicato anche una pagina al Pattinaggio Artistico ed ai miei atleti favoriti - se vuoi dimmi che ne pensi he he he
    Ciao ed a presto

    RispondiElimina
  4. Sono molto contenta dei risultati degli Europei! Carolina Kostner è stata davvero splendida e Plushenko ancora una volta ha dimostrato di essere il più grande! Non vedo l'ora che ci siano i Mondiali!

    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;-)) Che bello Silvia un'altra amante del pattinaggio.
      Si sono davvero contenta anche io. Mi è spiaciuto per Contesti ed un poco per Joubert ma era scontato che avrebbe vinto il Grande Zar - ne ero stra convinta!
      Non vedo l'ora di vedere i Mondiali anche io - peccato che saranno mondiali senza Plushenko !

      Elimina
  5. Anche a me è spiaciuto per Contesti e per Brian, ma soprattutto per Kevin (anche se come abbiamo già detto qualche speranza che possa avere un addio migliore ai mondiali c'è...)
    Dai l'importante è che il ginocchio guarisca per vederlo ancora più agguerrito alla prossima gara! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solo sperare di vedere davvero Kevin ai mondiali con un ginocchio guarito - ma è così vicino .......
      La speranza è l'ultima a morire giustamente |!

      Elimina
    2. Scusa, non ho specificato bene, il ginocchio di cui parlavo era quello di Plushy! :p
      Per Kevin è il polso che deve guarire.
      Mamma mia i nostri vecchietti come sono messi... :p

      Elimina
    3. E' vero ..... io non sapevo in effetti dove avesse problemi Kevin - ma allora se è solo il polso ci sono più speranze di vederlo ai Mondiali ..... Chissà

      Elimina
    4. Speriamo, speriamo, speriamo! :)

      Elimina