mercoledì 28 dicembre 2011

Regali di Natale e regali inaspettati a base di libri



Eccomi qui - tornata dai festeggiamenti delle Feste di Natale.


Fra i vari regali di Natale ho ricevuto due libri particolari:


Mia sorella mi ha regalato un libro che desideravo praticamente dal primo momento in cui ne ho sentito parlare tanti mesi fa .....


L'Atlante di Smeraldo di John Stephens


Queste sono le due edizioni uscite in Italia ........ due Cover bellissime
la versione che mi ha regalato mia sorella è quella uscita per Natale la seconda versione:

























E' un libro che mi ha reso felice ricevere ...... lo desideravo da tantissimo.

Altro libro che mi ha regalato mia sorella è stato

Il mio gatto ha sempre ragione di Kwon Yoonjoo


Ed ecco una buffa immagine tratta dal libro di un Party di gatti sul tetto:


E' un libro molto simpatico e divertente per gli amanti dei gatti come sono io,  scritto e soprattutto disegnato da una fumettista coreana che si è fatta conoscere nel nostro paese con il "Diario di Snowcat", una striscia pubblicata on-line che ha per protagonista un gatto bianco. 

Illustratrice appassionata, abile fotografa e grande amante dei gatti, continua a disegnare le avventure del suo eroe, in un certo senso il suo alter ego. Vive a New York.

"Il mio gatto è bellissimo. Dopo un'infanzia da vagabondo, oggi mi pare molto soddisfatto del suo nuovo stile di vita: aveva due anni quando le nostre strade si sono incrociate e ormai da quattro viviamo insieme, inseparabili e in perfetta sintonia.
Lui è deliziosamente indolente, capace di conquistare ogni angolo della casa, sofisticatissimo in materia di pappa (e di ciotole), sdegnosamente incurante del tempo che passa, fiero e distinto in ogni circostanza.
Io lo servo, lo riverisco, lo adoro. D'altra parte, come potrei fare altrimenti? Chi ha l'onore di condividere la vita con un gatto conosce bene la sensazione paradisiaca di dormire con lui, il potere consolatorio delle sue fusa, la gioia di guardarlo negli occhi e sentirsi compresi. Questo libro l'ho scritto soprattutto per lui. Anche se ogni tanto si prende gioco di me, una cosa è certa: il mio gatto mi rende felice, tanto felice."
Con sorprendente abilità, l'autrice descrive l'amore per questa "meravigliosa creatura" alternando splendide foto, disegni e fumetti con folgoranti scambi di battute tra il felino e l'umano. Un libro divertente, tenero, arguto: una dichiarazione d'amore a sua maestà il gatto, dedicata a tutte le persone follemente innamorate del loro "padrone" a quattro zampe. 

Inoltre, fuori da ogni previsione ho anche vinto sul Blog Libri da Favola una copia del libro 

Nell'Invisibile 


Che fortuna ......... è il secondo giveaway che vinco in due mesi .. Stò diventano un poco dipendente dai giveaway he he he

Grazie Libri da Favola e grazie Sophie per l'estrazione buona ....

Nessun commento:

Posta un commento