giovedì 29 dicembre 2011

Fantasy Quiz

Eccomi tornata alle vecchie abitudini.


Questo è il Fantasy Quiz che vale per la giornata di domani .... lo posto questa sera perché così avete un po' più di tempo - coloro che vogliono partecipare e credono di sapere la risposta non rispondano qui sul Topic o in Facebook - devono solo mandarmi una mail c/o ilrifugiodeglielfi@yahoo.it

In serata io darò la risposta al Quiz

1° Indizio:
"Vesa si gettò sul suo padrone, lo coprì con le sue immense ali e lo protesse dai nemici; li divorò, li incendiò, fece di tutto per tenerli lontani. Fu così che Ido si salvò."

2° Indizio:
"Non conta solo la spada, ma anche il braccio che la impugna."

La risposta come al solito è il titolo di un libro e il nome dell'autore ....

5 commenti:

  1. Ho googlato perché il nome Vesa non mi diceva nulla. Possiedo il libro, ma ancora lo devo leggere, spero sia bello!

    RispondiElimina
  2. Cara Slela grazie per la tua partecipazione ..... devo dire che ti aspettavo he eh eh
    Sono stata molto brava in quanto ho messo i nomi interi - mentre avrei dovuto mettere solo le iniziali (troppo facile con i nomi interi) ma .....
    per l'arrivo dell'anno nuovo imminente ho voluto essere molto brava !

    RispondiElimina
  3. Ho appena scoperto il tuo blog e, non ho potuto far a meno di partecipare a questo quiz ^^

    RispondiElimina
  4. Benvenutissima Morgana ... fai come a casa tua .... più partecipanti ci sono più io sono contenta!

    RispondiElimina
  5. Bene Bene Bene avete partecipato in tre Slela (Che ha partecipato ma non ha dato la risposta) anche se so che era giunta alla soluzione corretta. Fatinavento (a proposito fatinavento non mi sembri una follower - se ti piace il Blog aggiungiti ai followers mi farebbe piacere) e la cara Morgana che ha dato la risposta più completa di tutte. Si trattava di una serie di libri che io purtroppo non possiedo e quindi non ho letto e non sapevo a quale libro in particolare si riferisse il pezzo che ho postato - Morgana ha risposto anche a questo per mè ........ La risposta è "Cronache del Mondo Emerso" Terzo Libro "Il Talismano del Potere" di Licia Troisi.
    Io come dicevo purtroppo non ho letto nessuno dei pare bellissimi libri della Troisi ........... ma tutti coloro che ho sentito parlare dei sui libri ne parlano veramente bene ! Complimenti ragazze tutte e tre avete risposto correttamente ! Brave

    RispondiElimina